Vai al contenuto

Nuove mietitrebbie John Deere serie S


Messaggi raccomandati

Ringraziando Pietrofendt per la "soffiata", pubblico alcune esclusivissime foto della nuova serie di mietitrebbie made in USA della John Deere, stavolta non date in pasto dalla casa stessa come per la nuova serie 8R Track, ma effettivamente frutto di uno "scoop" di un dipendente JD (oltretutto amministratore di un forum americano) ed ora ex dipendente sembra proprio a causa di queste foto...

 

t25151_protofront.jpgt25152_369952581.jpgt25153_protointerior.jpg

 

questo è il link del forum americano

http://combineforums.proboards.com/index.cgi?board=JD&action=display&thread=14580&page=2

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando Pietrofendt per la "soffiata", pubblico alcune eslusivissime foto della nuova serie di mietitrebbie made in USA della John Deere, stavolta non date in pasto dalla casa stessa come per la nuova serie 8R Track, ma effettivamente frutto di uno "scoop" di un dipendente JD (oltretutto amministratore di un forum americano) ed ora ex dipendente sembra proprio a causa di queste foto...

questo è il link del forum americano

The Combine Forum - saw the new deere!

 

C'ha guadagnato tanto con questo scoop...

Ma è una mia impressione o nella seconda foto sembra che le ruote anteriori siano sterzanti?? :cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ha guadagnato tanto con questo scoop...

Ma è una mia impressione o nella seconda foto sembra che le ruote anteriori siano sterzanti?? :cheazz::cheazz:

Mi sa che è una tua impressione, in questa foto si vedono che sono fisse:

369952580.jpg

Mi sa che non hanno ancora inventato una trebbia a 4 ruote sterzanti:cheazz: (e qui potete smentirmi:asd:).

Comunque come design, soprattutto la cabina, mi sembra veramente innovativa:AAAAH:

Modificato da B 225
Aggiunto foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Fighe ste Jd, la cabina ha una forma molto simile alle CX (parlo della parte superiore) quindi niente di innovativo ma direi più che altro copiato, per il resto sembrano dei grandi tubi, sicuramente singolari ma di impatto estetico.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là sul forum indicato da JDfan ho letto che ha il serbatoio granella da 14100 litri:AAAAH::AAAAH:.

Infatti anche il tubo di scarico fa abbastanza impressione come diametro e lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti riguardandola sembra fatta apposta, cioè il motore è molto più spostato indietro per far largo al cassone più capiente della categoria....

 

In questo caso secondo me la novità più importante è proprio il cassone che è circa il 20-25 % più grande delle attuali mietitrebbie (sia concorrenza che JD), dato che queste macchine sono feroci divoratrici, in molti casi il fattore limitante alla produttività è proprio la dimensione del cassone, e John Deere ha cercato di ridurre questo limite, introducendo questa nuova forma alle mietitrebbie che sembrerebbe un po' bizzarra ma ha il suo senso pratico.

 

Riguardo al tubo molto lungo è indispensabile averlo di quella lunghezza perchè di solito alle STS si attaccano barre da almeno 9 metri di larghezza e se il tubo è più corto poi ci sono problemi per lo scarico sul rimorchio fatto mentre si trebbia (tipico dei mega appezzamenti americani e australiani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al tubo molto lungo è indispensabile averlo di quella lunghezza perchè di solito alle STS si attaccano barre da almeno 9 metri di larghezza e se il tubo è più corto poi ci sono problemi per lo scarico sul rimorchio fatto mentre si trebbia (tipico dei mega appezzamenti americani e australiani).

 

Ecco perchè le trebbie più grandi hanno il tubo così lungo! Non ci avevo mai pensato, eppure è così ovvio:nutkick:.

Comunque penso farà concorrenza, se non supererà, la Lexion 600:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh col puffomais e quel dumperino dietro attaccato al trattorino tagliaerba potevano mettere anche la 26 file davanti che faceva qualcosa............

 

Bella questa trebbia strana fuori di misura ma interessante..........è il dumperino modello puntoluce che mi inquieta........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa toxi;

o tu conosci già come è fatta questa trebbia sts o sei un veggente; come fai a dire che sia in partenza inferiore a cnh!!!!!!!!

aspetta almeno di vedere le caratteristiche tecniche e una comparazione delle due macchine sul campo!!!!!

le cnh sono belle trebbie ma jd non sono da meno e guardando il volume di vendite a livello mondiale, o tutti gli agricoltori hanno i paraocchi o jd ha le sue ottime trebbie!!!!!

ciao e spero che la "laurea" ti renda un po' più riflessivo nelle considerazioni.

a proposito: ben arrivato nel club dei "dott"

ciao johndeerista

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa toxi;

o tu conosci già come è fatta questa trebbia sts o sei un veggente; come fai a dire che sia in partenza inferiore a cnh!!!!!!!!

aspetta almeno di vedere le caratteristiche tecniche e una comparazione delle due macchine sul campo!!!!!

le cnh sono belle trebbie ma jd non sono da meno e guardando il volume di vendite a livello mondiale, o tutti gli agricoltori hanno i paraocchi o jd ha le sue ottime trebbie!!!!!

ciao e spero che la "laurea" ti renda un po' più riflessivo nelle considerazioni.

a proposito: ben arrivato nel club dei "dott"

ciao johndeerista

Per caso l'hai dedotto che sarà inferiore a qualche marca CNH... perchè mi sembra di non averlo scritto.... semplicemente rispondevo... ad una persona che dice John Deere numero UNO e per me sulle trebbie è anche la numero TRE.... Bè dai numeri non sempre si trova il top...... per me la Ferrari è il top delle supercar... ma mica tutti se la comprano :asd::asd::asd::asd:

Se devi guardare ai materiali e com'è fatta JD non è seconda a nessuno ma come velocità di raccolta e qualità del materiale... secondo me il top è CNH.... e Claas.... poi ognuno la vede diversamente ma da un puro senso agronomico/economico io punto su queste ditte... come trebbie..... Perchè esser dott... cambierà il mio punto di vista.... semmai cambierà per un approccio più moderno a nuove tecniche colturali o di allevatore... non sicuramente di marchio.... visto che non mi danno reddito.....

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

La gemellatura non è essenziale, si può anche farne a meno anche perchè adesso ci sono coperture molto larghe, come 900 o 1050, che dovrebbero essere sufficienti per sostenere il peso della macchina, che con quel cassone sarà molto elevato. Se non bastasse si può sempre ricorrere alla semicingolatura in gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi viene all'occhio subito, oltre alle dimensioni del cassone e allo Styling nuovo, visto che questa STS così su due piedi sembrerebbe una volta e mezzo la S690...non è che è stato anche allungato il Bullet Rotor per aver una maggiore superficie trebbiante?....questo dubbio mi sovviene viste comunque lo standard di lavoro della macchina, che non dovrebbe essere sotto i 9 metri di larghezza, le dimensioni in lunghezza del vecchio rotore non erano un pò troppo corto...

 

Questo mi viene da pensare più che altro su di un prodotto umido, quindi più duro da sgranare....aumentanto la lunghezza avrebbe ancora qaulche metro in più per poter staccare tuttte le cariossidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi

che mi dite delle "nuove" 1470-1570? hanno rivoluzionato dei vecchi modelli? la John Deere ha seguito il discorso proposto dalla Claas rimodernando vecchi modelli in modo da avere sul mercato macchine affidabili ma meno costose delle sorelle maggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche John Deere come gli altri marchi ha sempre avuto a listino delle macchine semplici ed economiche a fianco di altre moderne epiù all'avanguardia.

Nel caso specifico i modelli 1470 e 1570 sono l'evoluzione delle 1450 e 1550, macchine convenzionali rispettivamente a 5 e 6 scuotipaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...