Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao. Io settimana scorsa ho preso una LIPA, modello tlsp da 650 kg x 2 metri. Devo dire che è proprio una bella trincia. Ha lo spostamento idr. e il cardano di serie e l'ho presa con i rastrelli. Poi ha il gruppo ingranaggi e il cardano della comer industries. Mi son fatto già 20 ore su era altra e tosta senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Quando usate il trincia a Z il braccio Dx del sollevatore lo mettete su flottante o no ???

 

Il sinistro sono obbligato a metterlo rigido altrimenti quando sbraccio mi si inclina.

Io li blocco entrambi, c'è anche nella figura sulla trincia

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Vorrei prendere una trincia a z per pulire argini ma da usare anche per gli stocchi do mais e erba cosa mi consigliate ? sapete dove trovarne di usate da non spendere molto ci attaccherei un 75cv 2rm

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

180 sotto ad un 75 cv semplice trazione? Io ho un 160 sotto ad un 750 ed è giusto perfetto (anzi certe volte quando è nel fosso giù tutto sono al limite), sotto ad un 180 ci metterei almeno un DT, se si fa anche pulizie fossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Fabio. Sto usando per il primo anno un 180 cm e con il Lamborghini R2 dt quando trincio le rive dei fossi bisogna stare molto attenti.

 

Dovessi prendere il 180 cm ed usarlo nei fossi, zavorralo bene e allarga un pelo la carreggiata (il mio ha carreggiata a 180 cm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrei usarlo per fossi anche se non molto profondi e per sponde di fossati che si riempiono sempre di rovi e rami di alberi oltre per erba e mais anche io penso a 160cm come marchi oltre le solite cisa mi consigliate mi anno proposto una giemme ma non lo mai sentita e purtroppo il mio Baget e ristretto come larghezza il trattore e 194cm

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrei usarlo per fossi anche se non molto profondi e per sponde di fossati che si riempiono sempre di rovi e rami di alberi oltre per erba e mais anche io penso a 160cm come marchi oltre le solite cisa mi consigliate mi anno proposto una giemme ma non lo mai sentita e purtroppo il mio Baget e ristretto come larghezza il trattore e 194cm

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Giemme se non sbaglio è una ditta umbra, sulla qualità non ti so dire non le ho mai viste a lavoro. Rami dipende di che diametro sono, se piccoli possono andare bene anche i coltelli, per coprire un po' tutto ci vorrebbero le mazzette a gambo lungo o i coltelli con il dritto centrale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio agrimaster 175 ho i coltelli con quello dritto al centro e mi trovo bene. A fare fossi si consumano in fretta xò è logico prendendo un po'di terra...preso in pronta consegna post Fiera a 3500€. X usarlo in sicurezza uso un 90cv dt

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici, un conoscente che ha poca terra si e` appena preso un fiat 455 cm e voleva affiancargli una trincia. Ha trovato una agrimaster kne da 150. Considerando che pesa 540 kg secondo voi come si troverebbe in qualche pendenza seria?Io sono un po dubbio che lo porti tranquillo quel trincia.

 

Altra cosa, non avendo la doppia frizione, per evitare di spaccare un cardano al mese voleva metterci un cardano con doppio omocinetico..... ma si puo` usare l`omocinetico con la trincia???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luca, se mi dici che ci va tranquillo con que peso gli dico di prenderla al volo. Per cardano pesante intendi di categoria 6 o superiore tipo 8???? Comunque piu che altro era proprio per capire se l`omocinetico si poteva utilizzare col trincia, era un punto in cui ero ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cardano omocinetico serve quando il trattore e il trincia lavorano disassati (es. trincia laterale) perché altrimenti i giri trasmessi dalla pto non sarebbero gli stessi che arrivano al trincia. Poi male che vada se il cardano non ha la frizione (che è una cosa diversa) slittano le cinghie, sono fatte apposta.

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che sapevo io oltre quel discorso dei giri l`omocinetico e` anche utilizzato per raggiungere angoli di inclinazione nell`alzata o sterzate superiori. Siccome il signore col vecchio trincia aveva aperto un cardano fornitogli con il trincia nobili che aveva in precedenza a causa del fatto che quando andava sui rovi per evitare di far partire il trincia basso lo teneva alto e di conseguenza aveva angoli molto chiusi del cardano e voleva risolvere con l`omocinetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omocinetico servirebbe in tutte le trincia laterali, ma molti non lo danno di serie per una questione di costi. Serve appunto a lavorare con angoli elevati sulle crociere, oltre i 15 gradi di inclinazione qualsiasi crociera sforza eccessivamente.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...