Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

l'albero non ha niente, la corona si ma come si è rotta, è stato il cuscinetto

io ho una trincia sicma da 160 con spostamento a 1500e e un gf da 180 a 1900e

 

il problema sarebbe poi il costo del trasposto...il rivenditore di zona mi voleva vendere la trincia da 1.60 SICMA nuova manuale spostabile a 1900 euro (primo prezzo) e quella idraulica a 2250...

scusa la gf che marca è ??

potresti mandarmi delle foto in privato della SICMA ed il modello preciso ??

grazie

 

sei matto....se la tua trincia va bene... cambia la corona cuscinetti nuovi e via a tutta birra.... con 200 di euro secondo me solo di pezzi te la cavi... perche cambiar trincia per una rottura simile

 

purtroppo il rivenditore mi aveva prospettato qualcosa in piu....di 200 euro... mi ha detto che albero e pignone si vendono a coppia...poi la corona... tappo posteriore etc. etc... a questo punto se trovassi una scatola ingranaggi completa sarebbe meglio...

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

portato scatola trasmissione da un meccanico/rivenditore... smontato e mi dirà i prezzi per albero corona e pignone... eventuale coperchio... etc...

e come al solito... questi rivenditori ti portano all'acquisto di una trincia nuova...mi ha proposto una SICMA da 1.60 manuale a 1.900 euro... la stessa con spostamento idraulico 2.250...però non sò il modello.... come sono le Sicma...??

inoltre noto che vi sono dei modelli che girano sia a 540 che a 1000...potreste spiegarmi la differenza di lavoro ??? grazie

la ruota libera che parlavamo è quella specie di piastrina che si trova sull'albero e che quando gira si incastra con il lobo della corona, una volta che tu stacchi la pto lei non è piu in presa e permette al cardano di stere fermo e il trincia di fermarsi per inerzia.....devi cambiare quella piastrina e poi funziona di nuovo ....il dente corona era rotto da prima???....lo hai trovato il pezzo dentro oppure te lo hanno venduto cosi'...se lo hai preso usato...

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la gf, le costruiscono a viterbo

 

questa è la sicma, ma non so il modello dato che era brutta di vernice e l'ho riverniciata

 

Scusa ma forse ti sbagli.... La Sicma non è di Viterbo..... Forse ti confondevi con "Facma"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taarup era debole sulla struttura degli attacchi del sollevatore. Valuta sulla parte che sporge che non abbia preso urti e piegato il telaio. I cuscinetti potrebbero essere ancora gli originali, erano sovradimensionati e di qualità. Se sono ancora lì è buon sehno che non ha lavorato moltissimo e che non è sbilanciato

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao... ho visto una trincia agricom, come sono come macchine...?

 

non so che modello hai visto io ho una oma scorrevole a mazze, la cassa è robusta ma lo scorrimento sulla mia è su telaio quadrato e col passare del tempo si sta sbaraccando del tutto in pratica le piastre vanno a strisciare e si consumano poi come taglio non è un granchè e a meno chè non tagli solo erba te ne consiglio una coi denti dietro che raccolgono io con la mia nelle potature degli olivi passo due volte e rimane comunque tutto li magari ne hai vista una più recente e migliore ma a mio parere tagliano solo se gli fai mangiare la terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho questa situazione da sottoporre al vostro giudizio.

 

Trincia Sicma TSN 170 con disco interfilare tastatore costo 4000€ (seminuova - 10ore di uso)

 

Darei indietro la mia Nobili BNE 150 fissa (valutata 1600 - 1700 €)

 

Che ne pensate? Come prezzi ci siamo? Come qualità della macchina Sicma? Pregi e difetti noti?

QUALSIASI PARERE è ben accetto.. visto che non sono esperto di dischi interfilari e volevo una macchina che mi aiuti nel mio nuovo impianto di albicocche in collina..

 

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.33.08.jpg

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.33.23.jpg

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.33.49.jpg

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.34.04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho questa situazione da sottoporre al vostro giudizio.

 

Trincia Sicma TSN 170 con disco interfilare tastatore costo 4000€ (seminuova - 10ore di uso)

 

Darei indietro la mia Nobili BNE 150 fissa (valutata 1600 - 1700 €)

 

Che ne pensate? Come prezzi ci siamo? Come qualità della macchina Sicma? Pregi e difetti noti?

QUALSIASI PARERE è ben accetto.. visto che non sono esperto di dischi interfilari e volevo una macchina che mi aiuti nel mio nuovo impianto di albicocche in collina..

 

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.33.08.jpg

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.33.23.jpg

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.33.49.jpg

Whats_App_Image_2017-08-28_at_11.34.04.jpg

 

Nessun altro parere in merito alla bontà o meno della macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato con la Maschio usata, si è rotta la pompa del disco interfilare, grazie a Dio il rivenditore me lo ha passato in garanzia. Comunque mi sono informato, quella potrà costare al massimo 200 euro. Se si rompe quella principale sono dolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Devo acquistare, per la prima volta, una trinciastocchi per tenere in ordine il mio oliveto di 1 ettaro (collinare e con pendenza) con 150 piante giovani piantumate 6 x 6 mt , trinciare l'erba e le potature di 2/3 cm diametro massimo.

 

Le slitte alla trincia a cosa servono? (sono un optional a + 145 euro vale la pena prenderle?)

 

Chiedo a voi esperti se una trincia a Mazze con 3 denti da 2,2 kg ognuna riuscirà a trinciare anche l'erba oppure va bene solo per le potature legnose?

 

Come questa :https://www.agrieuro.com/trinciaerba-trincialegna-serie-media-agrieuro-mf-160-fissa-p-5746.html

 

 

Modificato da orroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Delle trince nobili cosa mi dite a livello di qwualità? In particolar modo della seire vkm. sto prendendo una vkm da 240 del peso di 910 kg per passare su stocchi di mais/girasole, paglia di cereali(di rado) e su terreni incolti inerbiti. Non ho mai avuto trince quind esperienza pari a zero. Grazie per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...