Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho letto da qualche parte che il sollevatore alza 750 kg, ma questi dati non sono sicuri, come per le caratteristiche del motore...,il 4 cilindri 1300 viene dato con potenze molto diverse, il Kubota saturn X20 viene dato da alcuni rivenditori addirittura 40 cv, altri 35 cv, invece su alcuni siti dell'est europa ho visto anche 25 cv, secondo voi?

comunque ho ordinato il Trincia Trimmy 180, per il trattorino gommato devo decidere se uno di questi kubota oppure un isodiametrico italiano, è che con 5000-6000 € si trovano solamente vecchi catenacci...per esempio qualcuno conosce l' Ager 35?

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un attimo ot..come va a Spello nevica? sono stato in Arcevia circa 10 cm, domani dovrei andare ad Assisi....con un tempo così meglio stare a casa..

 

rispondo all' OT metereologico ma in ritardo :-\

se ancora non sei in zona quà niente problemi , sui passi sicuramente qualche rallentamento ci sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Secondo voi quanto può costare un trinciasarmenti da 2metri per un peso di 4-5 qli senza spostamento delle migliori marche:Ferri,Orsi,Berti,Maschio ecc?

 

Io quest'anno ho preso una berti da 2,3m senza spostamento ma modello più pesante e ed era 6600 più iva però siccome ho messo il rullo più pesante penso qualcosa in più. Il modello più leggero costa di sicuro di meno ma sei sicuro che da 2 m pesi solo 4-5 q.li? Anche se ha la cassa grande e rullo pesante io sono sopra i 10 q,li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso un nobili vkd da 210, pesa 770kg (esattamente come il bnu160) e secondo me è al limite come spessori/robustezza.

Poi per carità se uno non ha sassi ceppe ecc e lo deve usare x poche ore all'anno magari va bene pure più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso un nobili vkd da 210, pesa 770kg (esattamente come il bnu160) e secondo me è al limite come spessori/robustezza.

Poi per carità se uno non ha sassi ceppe ecc e lo deve usare x poche ore all'anno magari va bene pure più leggero.

 

Ma quindi più robusta è e meglio è? Io mi lamentavo con chi me la ha venduta che in deplian aveva il modello sempre da 2,30 m e pesava 850 kg mentre poi è arrivata la nuova versione e pesa 1050 kg con rullo maggiorato. Io sassi ne ho ma mica la butto a rasoterra

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendezialmente si, se poi fai solo erba su superfici regolari puoi prenderla leggera; se invece ci sono sassi, sarmenti e magari anche qualche ceppo di sottobosco, allora meglio privilegiare la robustezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare solo erba sto valutando un Ferri MT 200 da 460 la attacco ad un 55 cv.

la prendo con attacco 3 punti fisso e il prezzo è di 3900€ più iva con cardano e consegna,come vi sembra?

 

Il prezzo non lo posso giudicare perchè così leggere non ne ho visto però se devi fare solo erba "normale" o paglia penso che sia giusta. Con un 55 cv lavori in economia e ad un ritmo giusto. Sull'attacco tre punti fisso invece avrei dubbi. Ma alla parte superiore del castello della trincia hai comunque uno snodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trincia di 2 metri specialmente a cassa bassa non è facile tirarlo con 55cv specie se c'è erba alta!

 

Sul sito della Ferri danno un range di potenze da 50 a 70 cv,calcolando che i terreni sono i miei non lasciero’ crescere troppo L erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Ferri danno un range di potenze da 50 a 70 cv,calcolando che i terreni sono i miei non lasciero’ crescere troppo L erba.

 

Si ovvio io la ho presa grande perchè quest'anno avevo erba alta più di un metro e bella legnosa tipo centaurea, malva e margheritoni bastardi. La mia trincia lavora tra 70 e 110 cv e con il 70 cv la porto bene ovviamente nella giungla vado più piano però la mia impressione è che lavori bene intorno ai 1700-1800 giri ossia 480 circa alla pto. La trasmissione è sempre a cinghia e se la resistenza dell'erba è alta falla girare di più è peggio. Preferisco andare a 0,5 km in meno e ciccia. Con l'erba sotto controllo ci passeggi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Superbilly:anch’io L avrei presa più pesante e magari più larga,si trovano anche degl usati ottimi ma ho solo un Same da 55cv,penso che questa Ferri sia un buon compromesso.ho dubbi sul prezzo.....

 

 

ho appena preso una zanon tfz 1900....e ho speso un bel po in meno di quel prezzo peso 500kg

 

 

 

un altra cosa, secondo voi per sarmenti e varie potature servono i restrelli o ramponi posteriori? io non lo ho presi ma posso sempre prenderli.

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Un trincia di 2 metri specialmente a cassa bassa non è facile tirarlo con 55cv specie se c'è erba alta!
Con il mio Berti 2,2 m attaccato al Fiat 570 (58 CV) su erba alta 1-1,5 m vado di 3^-4^ media, dove è bassa anche di prima veloce
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...