Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buona sera amici, un conoscente che ha poca terra si e` appena preso un fiat 455 cm e voleva affiancargli una trincia. Ha trovato una agrimaster kne da 150. Considerando che pesa 540 kg secondo voi come si troverebbe in qualche pendenza seria?Io sono un po dubbio che lo porti tranquillo quel trincia.

 

Altra cosa, non avendo la doppia frizione, per evitare di spaccare un cardano al mese voleva metterci un cardano con doppio omocinetico..... ma si puo` usare l`omocinetico con la trincia???

 

Non ha la doppia frizione....

Fondamentale è che il trincia abbia la ruota libera. Se non ce l'ha allora prendere cardano con ruota libera.

Per quanto riguarda la misura, basta un categoria 5 per quei cavalli.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che sapevo io oltre quel discorso dei giri l`omocinetico e` anche utilizzato per raggiungere angoli di inclinazione nell`alzata o sterzate superiori. Siccome il signore col vecchio trincia aveva aperto un cardano fornitogli con il trincia nobili che aveva in precedenza a causa del fatto che quando andava sui rovi per evitare di far partire il trincia basso lo teneva alto e di conseguenza aveva angoli molto chiusi del cardano e voleva risolvere con l`omocinetico.
Infatti non si deve usare il trincia tutto alzato per questo motivo. Di solito si imposta un limite di alzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

con il nobili si anchio rompo crociere perche il bnu è cassa alta e il gruppo sta gia alto di suo e quando alzi soffrono le crociere per l'angolo retto , ma con le trincia laterali non ce questo problema perche il cardano lavora piu a lungo , mi raccomando fondamentale ruota libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non si deve usare il trincia tutto alzato per questo motivo. Di solito si imposta un limite di alzata.

 

il problema e` che non avendo doppia frizione in retro col trincia che gira non ci puoi andare e se sali sui rovi in retro per ripartire lo devi tenere alzato altrimenti non lo avvii; ed era per questo che lui voleva sostituire tutto con l`omocinetico, in questo modo non stava a preoccuparsi per gli angoli che teneva con la trincia alta. Il discorso a me puzzava un po in quanto i doppi omocinetici col trincia normale lavorerebbero a distanze corte e non sapevo se potevano creare altri problemi.

 

Per la ruota libera, quella si, abbiamo gia visto e sembra che la agrimaster kne la abbia incorporata nella scatola ingranaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

É arrivato il memento di acquistare un trincia... siccome non sono molto esperto vorrei chiedervi quali sono gli aspetti principali per determinare se un trincia é di buona qualità

Devo trinciare erba e piccoli sarmenti nel nel vigneto.

Avevo visto il trincia sicma trimny 140 con spostamento idraulico a 2200€ secondo voi è un buon compromesso qualità prezzo?

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

É arrivato il memento di acquistare un trincia... siccome non sono molto esperto vorrei chiedervi quali sono gli aspetti principali per determinare se un trincia é di buona qualità

Devo trinciare erba e piccoli sarmenti nel nel vigneto.

Avevo visto il trincia sicma trimny 140 con spostamento idraulico a 2200€ secondo voi è un buon compromesso qualità prezzo?

Grazie mille a tutti!!

 

Lascia stare quel marchio, al momento non è messo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare quel marchio, al momento non è messo bene.

 

la cosa che mi preoccupa è il suo peso abbastanza leggero soli 220kg altre trincia della stessa misura superano i 300kg... purtroppo qualcosa di meglio al di sotto dei 2400€ (nuovo) non riesco a trovare

 

io con un trimmy 120 preso usato ho fatto l' impensabile ,ora l' ho sostituito con un Grind 160 e per ora tutto ok

grazie mille per le info.. molto utili!

 

il sicma trimmy come trincia sembra fatto abbastanza bene.. ma sembra troppo leggero, non vorrei che abbia la lamiera poco spessa e che nel giro di poco tempo si comincino a formare tutti bozzi sulla scocca causati da qualche pietruzza.

 

il Grind per me sarebbe l'ideale ma a quel prezzo vado direttamente su qualche marchio come sicma o maschio... almeno su quest'ultime due marche ho testasto la loro affidabilità.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dallo spessore della lamiera e anche dai materiali usati. Poi sui piccolini può non esserci il controcoltello.

Mai pensato ad un ad un trincia Zilli?

 

Zilli? Mai sentito... quanto costano? Ce l'hai?

 

Purtroppo trincia come Berti , Nobili , Zanon Celli ecc... sono fuori buget per me.

Domattina vedo di passare da un concessionario che possiede la cosmo, sembra fatto bene ed è abbastamza accessibile come prezzo.

alla fine devo trinciare erba e sarmenti per poco più di 1ha un paio di volte l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il Grind per me sarebbe l'ideale ma a quel prezzo vado direttamente su qualche marchio come sicma o maschio... almeno su quest'ultime due marche ho testasto la loro affidabilità.

 

il Grind 160 è comunque un attrezzetto da 4qli e passa poi non sarà doppia cassa ma rispetto a Maschio è più concorrenziale a meno di non prendere le Birba, Furba o come diavolo si chiamano che le vedo anche meno piazzate del Trimmy

Link al commento
Condividi su altri siti

il Grind 160 è comunque un attrezzetto da 4qli e passa poi non sarà doppia cassa ma rispetto a Maschio è più concorrenziale a meno di non prendere le Birba, Furba o come diavolo si chiamano che le vedo anche meno piazzate del Trimmy

 

Vero il grind é abbastanza robusto ed il suo peso non lo smentisce...

 

Per quanto riguarda la maschio ho visto lavorare una barbi 160 (serie medio-leggera)

E devo dire che faceva un bel lavoro, trinciava residui anche di 5-6 cm di diametro senza problemi, il proprietario ce l'ha da 5 anni e ne é molto soddisfatto ho caricato un video mentre trinciava.

 

Da me vendono il grind 160 a 2745€

Maschiobarbi 140 a 2518€

E la comso fm 145 a 2290€

(Tutti e 3 iva inclusa e compreso lo spostamento idraulico)

Credo che opterò per l'ultima il conce mi da 2 anni di garanzia e se la riprende nel caso non va bene o altro...

Spero di acquistarla nella settimana entrante e vi farò sapere come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dallo spessore della lamiera e anche dai materiali usati. Poi sui piccolini può non esserci il controcoltello.

Mai pensato ad un ad un trincia Zilli?

 

Zilli? Mai sentito... quanto costano? Ce l'hai?

 

Purtroppo trincia come Berti , Nobili , Zanon Celli ecc... sono fuori buget per me.

Domattina vedo di passare da un concessionario che possiede la cosmo, sembra fatto bene ed è abbastamza accessibile come prezzo.

alla fine devo trinciare erba e sarmenti per poco più di 1ha un paio di volte l'anno...[/quote

Lavoro lì da un paio di mesi, adesso sto provando il trincia a lame

Per il momento devo dire che l'affidabilità è molto alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dallo spessore della lamiera e anche dai materiali usati. Poi sui piccolini può non esserci il controcoltello.

Mai pensato ad un ad un trincia Zilli?

 

Zilli? Mai sentito... quanto costano? Ce l'hai?

 

Purtroppo trincia come Berti , Nobili , Zanon Celli ecc... sono fuori buget per me.

Domattina vedo di passare da un concessionario che possiede la cosmo, sembra fatto bene ed è abbastamza accessibile come prezzo.

alla fine devo trinciare erba e sarmenti per poco più di 1ha un paio di volte l'anno...[/quote

Lavoro lì da un paio di mesi, adesso sto provando il trincia a lame

Per il momento devo dire che l'affidabilità è molto alta

 

Se mi permetti quanto ti é venuta a costare?

Il trincia cosmo che dovrei acquistare ha come optional i ramponi... a cosa servono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

riprendo questo discorso che mi interessa particolarmente, io ho da parecchi anni un Sicma blu Grind frontale da 200 preso usato, mai un problema, ora vorrei acquistare un 180 più leggero, sono indeciso se prendere un trimmy oppure sempre Grind 340 kg contro 430, questo lo utilizzerei con un lamborghini 340 ed eventualmente a breve con un kubota x 20 35 cv, ho utilizzato anche il grind frontale (550 kg) con il lamborghini e ce l'ho fatta, forse in previsione del trattorino gommato da 900 kg già il trimmy da 340 siamo al limite, che ne pensate? Andrews 311 di dove sei? alla fine cosa hai acquistato? mi sembra che dalle tue parti fanno buoni prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippucci ho letto che conosci abbastanza i prodotti Sicma blu, devo decidere a breve per questa trincia, il Trimmy non l'ho mai visto, anche dove acquisterei non lo hanno li, acquisterei da catalogo, il 180 con spostamento idraulico lo pagherei circa 2000€ + iva, temo che sia una macchina poco robusta e che in comparazione al Grind che segnalava Andrew che costa da lui 2700 iva e cardano compreso mi sembra che il Trimmy a 2400-2500 tutto compreso non è poco, cosa ne dite? eventualmente devo tirare sul prezzo? quanto? 2200 iva compresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il trimmy lo avevo da 125 sempre a mazze e ribadisco ci ho fatto di tutto l' ho cambiato perchè troppo stretto passando da 30 a 50 cavalli di trattorino

e ricordo che ho preso il grind perchè in fin dei conti la differenza di prezzo non era abissale.

il trymmy ha cassa più bassa e rotore più piccolo ma le lamiere occhio e croce sono le stesse in più mi sembra che gli hanno fatto lo sportello apribile che prima non aveva

2000 da ivare mi sembra giusto

lasciate perdere le cineserie almeno per altri 7-8 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

per un trattorino tipo Kubota-Astel-Saturn che loro spacciano per 30-35-40 cv, ma che essendo un 4 cilindri 1300 cc non penso arrivino a 30 cv per 800-900 kg diciamo 1000 con zavorre, con quanto peso al sollevatore max si può lavorare? con un trimmy 180? pesa 340 kg..

Modificato da Lucifero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...