Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie Tiziano della conferma.

Effettivamente dal libretto (rifatto e non originale così come la targa) risulta immatricolato nel 1969.

Avevo qualche perplessità, prima di vedere la brochure sul portale, perchè di immagini o foto che mi confermassero la serie non ne avevo trovato.

Comunque, anche se il mezzo è più da "collezione" , l'ho acquistato per usarlo nella mia piccola azienda e pertanto dopo un lavaggio inizierò ad eseguire un poco di manutenzione ordinaria e, mio rammarico, a metterlo a norma (l'arco di protezione è già installato).

Non so se posso continuare in questa discussione per avere informazioni circa la manutenzione e la messa a norma (Dlgs 81); se mi fate sapere lo preferisco per evitare di andare ot.

Dimenticavo, il mezzo segna 5500 ore circa ed a detta del proprietario il contaore funziona ancora e presenta ancora le sue gomme originali (in quelle dietro si stanno "rompendo" i tacchetti, se così si chiamano) .

Geo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

Sono in trattativa per un 1300 dt super...parlando con dei possesori di questa macchina mi e' stato detto che uno dei problemi ricorrenti ,oltre a quei pochi detti qui nel forum , il primo cilindro soffre il freddo...

Mi date qualche dritta su quali accorgimenti ci vogliono per capire una tale anomalia...ovvero il mal funzionamento del primo pistone.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' possibile che il 1300 dt super porta a libretto un traino max di 50 quintali??:cheazz:

 

All'epoca , che io sappia, tutti i trattori venivano immatricolati con traini max 50 quintali. Io ho un fiat 480 V che pesa 22 quintali ed ha 50 quintali come traino massimo ammissibile vedi un pò tu come li testavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh:..Sara' per i freni poco performanti??

 

Io penso che mettessero 50 q.li di massa rimorchiabile per tutti tipo il 6 politico . Del resto anche i normali rimorchi rallati due assi avevano massa totale a pieno carico di 50 q.li. Così non si sbagliava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi!sono nuovo del forum e non so tanto come funziona.Volevo chiedervi una informazione se possibile,ho appena acquistato un fiat 1300 dt del 1974 qualcuno di voi sa qual'era la colorazione?se il carro era azzurro o marrone?e i cerchioni bianchi o arancio?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide intanto benvenuto, ma scusa se l'hai comprato che colore è? Cmq visto l'anno ti direi cerchi bianchi carro terracotta e cofani arancio i modelli antecedenti erano coi cerchi arancio e il carro blu..non ricordo bene l'anno del cambio magari qualcuno più ferrato sarà più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...