Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SI come ti avevo scritto in precedenza la serie nastro oro nasceva coi cerchi arancioni e il carro blu...quelli che hai bianchi probabilmente li avranno sostituiti con dei più recenti magari perché i suoi erano marci..rifallo originale avrai una bellissima macchina...con un ampio raggio di sterzata ma un motore possente..complimenti..ma che gli farai fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1300... che macchinone! rombo da paura e non cede!

 

visto che siamo in Fiat...pensavo di prendere delle ruote strette per il 640.

adesso monta 14.6R30 ma tipo nella soia sono un po stretto. cosa consigliate?

tipo le 9.5R44 possono andare o per i pochi centimetri che recupero non merita la spesa?

 

grazie!

Modificato da ste
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Thank you so much for the detailed information! I have put up a post in the "Vintage Tractors" section regarding the Fiat tractors that White Farm Equipment brought over here to North America. Any insight/details on this program would be greatly appreciated!

 

Michael Schwiebert

Perrysburg OH

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
7 ore fa, Edo ha scritto:

Secondo voi a un 750 che non entrano più le marce cos'è successo?
Era fermo in risaia con la turbina da 3 mesi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cambio bloccato o proprio accendi il mezzo ma non riesci ad ingranare una qualsiasi marcia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote sono libere, ma provando a far entrare una marcia muovendo anche la leva del riduttore sembrerebbe che le marce entrano ma non si muovono le ruote .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho un fiat 550 dt del 1978, dovrebbe essere uno degli ultimi "esemplari" costruiti di questo modello, difatti presenta arco di protezione e cabina di serie e leva  per innesto frizione per pdf, il colore è arancio e blu, sapete darmi qualche delucidazione in più su questo trattore?

IMG-20191101-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è del 1978 (c'era già il 640 carro marron) ma è un prima serie (lo si vede dal tipo di ponte anteriore asimmetrico, gli ultimi l'avevano centrale), dovrebbe essere un '68-'69, già nel 1971 si evolvette in 600 con il nuovo motore da 3456 cc (il 550 ha un 3120cc). I parafanghi non sono i suoi perchè al massimo si potevano avere ad ala o avvolgenti rotondeggianti con il seggiolino. La leva della pdp indipendente era di serie sin dal principio.

Sul libretto di circolazione ci dovrebbe essere l'anno di prima immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tiziano ha scritto:

Non è del 1978 (c'era già il 640 carro marron) ma è un prima serie (lo si vede dal tipo di ponte anteriore asimmetrico, gli ultimi l'avevano centrale), dovrebbe essere un '68-'69, già nel 1971 si evolvette in 600 con il nuovo motore da 3456 cc (il 550 ha un 3120cc). I parafanghi non sono i suoi perchè al massimo si potevano avere ad ala o avvolgenti rotondeggianti con il seggiolino. La leva della pdp indipendente era di serie sin dal principio.

Sul libretto di circolazione ci dovrebbe essere l'anno di prima immatricolazione.

Sul libretto c'è scritto 1978, che sia stato prodotto all'estero? Poi monta parafanghi portanti con il roll bar di serie; sul sito finlandese "Konedata" c'è scritto che sono stati prodotti fino a quell'anno lì...

Modificato da Max8230
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, gasgas ha scritto:

le decalcomanie mi sembrano cambiate, i parafanghi non credo siano i suoi, perche i primi 640 avevano quelli non portanti il 550 non credo sia stato in produzione dopo il 72/73, dal 75 mi pare il carro era marrone

Almeno che era uno degli ultimi che avevano in "magazzino" adattato ad hoc ed immatricolato nel '78, boh... fantascienza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 550 fondo di magazzino per 10 anni?, impossibile!!, semmai potrebbe essere stato comprato e poi immatricolato in un secondo tempo.

Di sicuro è stato fatto un "face lifting" come dice gasgas infatti i logotipi del 550 erano differenti e anche la scritta "fiat" non era a rombi, perchè tale stile arrivò dopo; notare l'assale anteriore con i riduttori epicicloidali esterni di dimensioni enormi.

 

2019-12-11 550 tedesco.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

mio papà ha comprato un 850 dt super per cambiare il vecchio same saturno 80 che povero di lavoro in passato ne ha fatto e anche tanto. essendo io di nuova generazione non conosco bene la macchina, voi cosa ne pensate come mezzo? sentendo pareri in giro dicono che sia un mulo da lavoro. poi altra curiosità, non avendo il libretto d'uso perché il vecchio proprietario l'ha perso, qualcuno sa dirmi fino quanto può sollevare il sollevatore senza avere troppo problemi che il trattore impenna? davanti comunque è zavorrato, se non erro a 200 kg. è una curiosità che mi assilla da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

mio papà ha comprato un 850 dt super per cambiare il vecchio same saturno 80 che povero di lavoro in passato ne ha fatto e anche tanto. essendo io di nuova generazione non conosco bene la macchina, voi cosa ne pensate come mezzo? sentendo pareri in giro dicono che sia un mulo da lavoro. poi altra curiosità, non avendo il libretto d'uso perché il vecchio proprietario l'ha perso, qualcuno sa dirmi fino quanto può sollevare il sollevatore senza avere troppo problemi che il trattore impenna davanti comunque è zavorrato, se non erro a 200 kg. è una curiosità che mi assilla da tempo

Io lo avevo in azienda quando L avevo presa perché c’erano compresi anche i mezzi, sinceramente io sono una “nuova generazione” quindi non sto qua a cantare le glorie di quel motore, però posso dire che il mio aveva zero di sterzo e ci volevano 4 mani, rumoroso come pochi e sinceramente questa forza nel tiro non L ho notata però quando L ho venduto mi hanno dato 12 mila euro e L hanno rivenduto subito quindi un motivo ci sarà...nota positiva è che aveva il caricatore e L abbiamo usato veramente da stupidi per fare dei lavori di pulizia sul lago ma non ha mai detto di no, ha alzato cose che nessuno può immaginare


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Io lo avevo in azienda quando L avevo presa perché c’erano compresi anche i mezzi, sinceramente io sono una “nuova generazione” quindi non sto qua a cantare le glorie di quel motore, però posso dire che il mio aveva zero di sterzo e ci volevano 4 mani, rumoroso come pochi e sinceramente questa forza nel tiro non L ho notata però quando L ho venduto mi hanno dato 12 mila euro e L hanno rivenduto subito quindi un motivo ci sarà...nota positiva è che aveva il caricatore e L abbiamo usato veramente da stupidi per fare dei lavori di pulizia sul lago ma non ha mai detto di no, ha alzato cose che nessuno può immaginare


Inviato dal mio iPad

mhhh ok. per fortuna il mio ha l'droguida per cui problemi di volante non ne ho? mi manca il caricatore invece ma non è un grosso problema perché tanto non ne avrei fatto molto. per il resto lascio al tempo a darmi le conclusioni. comunque grazie per la risposta?

Modificato da Davidemichele
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...