Vai al contenuto

frantumasassi


Messaggi raccomandati

Se è pietra smossa, ti conviene una macchina a martelli. Se hai banchi fissi di pietra prendi una fresa a picchi, sicuramente costa un po' di più ma ti fa un lavoro risolutivo.

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Al 95% è pietra mobile. Che marche le fanno anche con i martelli? Mi puoi suggerire qualche ditta?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosando sul web e su Fb ho trovato anche un altra marca di Trinciasassi: la spagnola TMC Cancela.

Ha anche una fornitissima gamma di Trinciasarmenti, trincia Forestali anche idraulici! È importata da Agri Battini

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosando sul web e su Fb ho trovato anche un altra marca di Trinciasassi: la spagnola TMC Cancela.

Ha anche una fornitissima gamma di Trinciasarmenti, trincia Forestali anche idraulici! È importata da Agri Battini

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

li avevo visti a una fiera un paio d'anni fà... Sono belle macchine e sembrava anche robusta

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Non voglio fare il rompiballe, farai 100 metri l ora con quel trattore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono video in questa discussione in cui un utente con uno xerion farà si e no 30mt/ora...
È un lavoro così nn c’è da andare veloci


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono video in questa discussione in cui un utente con uno xerion farà si e no 30mt/ora...
È un lavoro così nn c’è da andare veloci


Inviato dal mio iPad

Faccio quel lavoro, la mia va a 30 cm, chiaro che a 70 sei praticamente immobile.
Nel video c’è il class 5000 con la 2 metri? Non va sicuramente a 30 mt/h ma 300 secondo me (a vedere i video su YouTube).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio quel lavoro, la mia va a 30 cm, chiaro che a 70 sei praticamente immobile.
Nel video c’è il class 5000 con la 2 metri? Non va sicuramente a 30 mt/h ma 300 secondo me (a vedere i video su YouTube).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È di un utente che si chiama loconte mi sembra, ne ha una marea di frantumasassi attaccate a fendt,t8 e xerion, il video è di tempo fa ma se non ricordo male era proprio di 30mt ora la velocità in quel campo, situazione estrema chiaro


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile parlare di velocità con le frantumasassi, dipende tutto dal lavoro che si vuol fare e da cosa si macina. Nello specifico, la bonifica è in un'azienda che viticola che deve bonificare 20 ha di terreni con terra rossa, ma anche roccia affiorante. Il T7 HD ha già bonificato 6 ha nella scorsa campagna, ora abbiamo deciso di prendere una macchina più specifica per la profondità. Come formato, secondo me, il migliore sul mercato oggi per questa tipologia di lavoro. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

qualcuno conosce o ha usato le trinciatutto/frantumasassi della CrushingTech, tipo la TRXD?

Sono a picchi se non sbaglio, e a me andrebbero più che bene per lavorazioni di 10-15cm su roccia tufacea e calcarea affiorante.

Impressioni e/o ne avete vista qualcuna in opera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...