Vai al contenuto

FIATAGRI serie 90


Fiat 110/90

Trattore preferito serie 90  

582 utenti hanno votato

  1. 1. Trattore preferito serie 90

    • 55/90
      7
    • 60/90
      27
    • 65/90
      2
    • 70/90
      14
    • 80/90
      72
    • 85/90
      11
    • 90/90
      9
    • 100/90
      55
    • 110/90
      146
    • 115/90
      13
    • 130/90
      12
    • 140/90
      19
    • 160/90
      22
    • 180/90
      189


Messaggi raccomandati

Ti spiego subito: ho due aziende, una in montagna e una in pianura. Ho circa 120 Ha seminativi in pianura e altri 50 Ha in montagna, con circa altri 300 Ha di pascoli in parte (50-70 Ha circa) dissodabili. Il mio "dream team" sarebbe una pala cingolata Fiatallis Fl7 (questa già ce l'ho) per gli spietramenti, le bonifiche e le frane in montagna, un apripista Fiatallis FA200 come macchina principale per la montagna, con attrezzi ben dimensionati e tutti dotati di sicurezza idropneumatica, un 160/90 come macchina principale in pianura, e una macchina gommata media (appunto o il 115 o il 130) come jolly sovradimensionato in condivisione tra le due aziende per lavori meno pesanti (ad esempio concimazioni e diserbi, semina in pianura e trasporti). Per questo chiedevo i prezzi di queste macchine.
Ok per il tuo dream team

ma sei sicuro che alcune di queste macchine siano giuste per tutti gli ettari che hai. In particolare per la pianura se ci fai aratura , troverei una macchina piu' recente mentre per quanto riguarda il 115/90 per la semina se gommato bene e magari con una combinata puo' andare, ma per

I diserbi e le concimazioni e' troppo pesante , impacciato, insomma non adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che macchine più recenti tutte meccaniche sui 160-180 cv (al posto del 160/90) non mi pare ce ne siano. Forse un M160 potrebbe andare bene, ma non so se ha pdf a 540 giri.

Comunque in effetti l'altra ipotesi sarebbe di usare il 160 su entrambe le aziende (in montagna come macchina complementare all'FA200) e prendere un altro trattore sugli 80-90 cv anche questo su entrambe le aziende. In questo caso sarebbe indispensabile cercarli con i 40 orari.

Modificato da Marchese
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era comunque predisposta? Cioè si potrebbe comunque installare successivamente un impianto originale?

La supercomfort era predisposta,la comfort penso di no....di originale non penso tu possa trovare qualcosa,pero' sicuramente non originale si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattano NH per il libretto uso e manutenzione del 110-90 fornendo n.di telaio e n. di omologazione mi han risposto che non ce l'hanno disponibile e che potevano informarsi se il mio concessionario l'aveva e quanto costava....com'è che solo a voi lo mandano???? come fate???? hahahaha

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Che valore può avere un 110/90 in buone condizioni?

Per buone condizioni intendo monte ore non superiore di molto alle 5000 0re, gomme non sotto il 50%, carrozzeria non arrugginita e cabina con aria condizionata . Insomma una macchina che con pochi interventi posa lavorare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, mi servirebbe un informazione..... ho acquistato da poco un 160/90 da doverlo utilizzare solo in aratura, ma ha il sollevatore elettronico e non riesco a regolarlo, non ci capisco niente Fra rotelle pulsanti ecc.....inoltre lampeggia costantemente la spia allarme .......qualcuno di voi può spiegarmi come funziona e a cosa servono tt quei pulsanti e rotelle? Inoltre sarei interessato al libretto di uso e manutenzione che non riesco a reperire ne dal concessionario ne al troverai ...... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1500 euro i 2 sensori!!! Ma sono i classici bosch da 60kn???

 

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che siano gli stessi sensore a perno che monta la serie G.... circa 18-19 anni fa li cambiai pure io sul mio ripianto 180/90... è passato molto tempo quindi potrei pure sbagliarmi...

[ATTACH]27444[/ATTACH] allora partendo da in alto a sinistra pulsante x abilitare i comandi sul parafango esterni, pulsante per abilitare i comandi interni, pulsante per bloccare tutti i comandi quando giri x strada... poi centrali partendo dall'alto.. rotellina che regola la reattività dell'intervento del sollevatore, rotellina che regola l'altezza massima a qui vuoi fare arrivare il sollevatore quando lo tiri su, rotellina che ti regola la velocità di discesa del sollevatore. va be poi i due pulsanti alza e abbassa.... mentre le due rotelle a lato destro, quella in alto regola lo sforzo controllato, quella in basso regola l'altezza dell'attrezzo quando il sollevatore è abbassato...... il problema è che quei perni elettronici che devono sentire lo sforzo dove poi vanno attaccati i bracci del sollevamento non sono x nulla affidabili.... per l'errore non saprei dirti... dovresti vedere che numero di errore si accende da 1 a 6.... e avere il libretto del sollevo elettronico... che io avevo fino a poco tempo fa.... mi sa che è finito nella spazzatura.... mentre quello di uso e manutenzione dovrei averlo ancora non è molto tempo che cercando altro l'ho avuto tra le mani... ti faccio sapere....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
ho da poco visionato un 85-90 preso da poco da un vicino. ha il pistone supplementare al sollevatore posizionato sul braccetto sinistro, messo in orizzontale sotto la cabina. non lo avevo visto su nessun modello prima.

ci metteresti la foto ? davvero curioso, avevo visto solo sul fendt i pistoni orizzontali sotto la cabina

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda purtroppo non ho fatto foto. ma vi è un solo pistone. (solo a sinistra). posizionato orizzontalmente sotto la cabina. gommato 480 e 380, hi-lo, 40 km/h, canbina confort, no spin, sedile passeggero, attacchi rapidi al sollevatore, due distributori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...