Vai al contenuto

FIATAGRI serie 90


Fiat 110/90

Trattore preferito serie 90  

582 utenti hanno votato

  1. 1. Trattore preferito serie 90

    • 55/90
      7
    • 60/90
      27
    • 65/90
      2
    • 70/90
      14
    • 80/90
      72
    • 85/90
      11
    • 90/90
      9
    • 100/90
      55
    • 110/90
      146
    • 115/90
      13
    • 130/90
      12
    • 140/90
      19
    • 160/90
      22
    • 180/90
      189


Messaggi raccomandati

 

Grazie per i link, il secondo purtroppo non riesco ad aprirlo, rimane sempre in caricamento ma non va avanti; Il primo mi è stato utile ed è da più di un'ora che studio gli esplosi, ma un vero e proprio tubicino ed un suo percorso non sono riuscito a trovarlo, forse ho trovato qualcosa sulla Sx del pacco ventole-radiatori, domani do un'occhiata perché sono stufo di fare la doccia in cabina :asd:

Modificato da Matteo159
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai il tubo che scarica l'acqua della condensa otturato e di conseguenza si riempie e esce dalle bocchette .se hai idea di dove ti scaricava l'

Acqua sotto il trattore quando eri fermo a clima acceso cerca il tubo sotto lo pulisci un po' (di solito si ottura alla fine)e soffi con l'aria un po' alla volta e vedrai che si stappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, dopo aver guardato gli esplosi ho trovato il tubo per far uscire le condensa che è giustamente sotto l'evaporatore. Il tubicino era pienissimo di terra dopo averlo pulito con aria compressa ed acqua ha funzionato perfettamente per tutta la giornata! Grazie ancora O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, ho un 70/90 con un problema, il braccio verticale destro del sollevatore, quello con la regolazione a manovella per intenderci, non tiene più, con il peso tende ad allungarsi, si può fare qualcosa per aggiustarlo oppure va sostituito ( non costa poco, circa 200 euro) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi tipo questo?

http://www.agristore.it/groupDetails.php?idGroup=812

 

se si è rovinato il filetto c'è poco da fare,va sostituito

fisso,regolabile meccanico o idraulico

 

dipende da che uso ne fai,

io su i miei trattori non l'ho mai usata come regolazione,quindi per me andrebbe bene anche fisso

cmq con 200€ credo che riesci a metterlo pure idraulico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho altre due domande da farvi:

Il trattore era di mio padre e, oltre ad essere un bel trattore , è principalmente un ricordo, ha varie parti arrugginite e la cabina in qualche punto è sfondata ma mi piaceva rimetterlo a nuovo, le parti ammalorate vanno cambiate in blocco oppure un bravo carrozziere riesce a tagliare e risaldare solo la parte marcia?

Il sollevatore a due leve alla destra e so solo che la leva più esterna alza e abbassa il sollevatore, ma l’abbassamento avviene solo se tocco quell’interruttore nel parafango, altrimenti abbasso la leva e non accade niente. Sarei grato che qualcuno mi spiegasse il funzionamento. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho altre due domande da farvi:

Il trattore era di mio padre e, oltre ad essere un bel trattore , è principalmente un ricordo, ha varie parti arrugginite e la cabina in qualche punto è sfondata ma mi piaceva rimetterlo a nuovo, le parti ammalorate vanno cambiate in blocco oppure un bravo carrozziere riesce a tagliare e risaldare solo la parte marcia?

Il sollevatore a due leve alla destra e so solo che la leva più esterna alza e abbassa il sollevatore, ma l’abbassamento avviene solo se tocco quell’interruttore nel parafango, altrimenti abbasso la leva e non accade niente. Sarei grato che qualcuno mi spiegasse il funzionamento. Grazie

 

Il pulsante al lato del parafango è il lift o matic che se schiacci il pulsante grande fa funzionare la leva della posizione mentre se lo sganci in qualsiasi posizione è la leva il sollevatore torna tutto su, l'altra leva è lo sforzo controllato che serve per attrezzi tipo aratro, ripuntatore, estirpatore, e coltivatori in genere.

Lo sforzo controllato quando non usi attrezzi del genere deve stare tutto giù perchè se stà su i bracci non scendono.

Mentre quando usi quegli attrezzi la leva della posizione deve stare tutta giù e regoli la profondità con lo sforzo controllato ma se hai terreni molto leggeri che l'attrezzo si affonda facilmente e con poco sforzo e non vuoi andare troppo in profondità regoli anche la leva della posizione alla profondità massima che vuoi raggiungere e nelle capezzagne alzi e riabbassi col lift o matic e le regolazioni da te impostate rimarrano per tutto il tempo di lavoro.

Fai attenzione quando usi attrezzi col giunto cardanico che se alzi con lift o matic l'altezza potrebbe essere troppa e rompi il giunto.

È molto semplice da usare e una volta fatta la mano va da se, se hai altri dubbi chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con pulsante sganciato il sollevamento sale al massimo e non scende, pulsante agganciato si alza con la leva ma per farlo scendere devo abbassare la leva e spingere il pulsante ulteriormente , nonostante sia agganciato ha un paio di mm che se spinti il sollevamento si abbassa. In queste condizioni è inutilizzabile anche la leva esterna del sollevamento, comoda per attaccare un attrezzo, si può alzare ma per abbassare bisogna entrare in cabina . È normale che funzioni così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Problema 110.90 comprato nuovo nel 2002 a 2400 ore è stato aperto perché la frizione slittava il partenza a pieno carico. ..praticamente trasudava olio dal motore...fatto il lavoraccio oggi siamo punto è a capo.cioè la frizione non slitta..però quando è stato fatto il lavoro il meccanico fece un buco con il trapano sotto...disse meglio farlo così anche tra anni qualche trasudamento di olio se ne esce...di anni ne sono passati solo 2 e già c ě traccia di olio....cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...