Vai al contenuto

vendita trattore senza arco di protezione


mpmirko

Messaggi raccomandati

Salve io sono nuovo del forum, vi pongo questo quesiti io ho 2 trattori un om 750 e fiat 211 r con barra falciante, entrambi senza arco di protezione. Volevo sapere se posso venderli cosi come sono senza incorrerre in guai futuri

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum , complimenti per le due ottime macchine , mi chiedo perche vuoi venderle! aspettiamo foto magari.

 

Se lo vendi a un concessionario ci pensano loro a fare l'arco di protezione e le cinture tutto in regola perciò non hai problemi ,per venderlo a un privato non so come si fa , ma è una cosa un po più brigosa da fare.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto del om 750

 

Mirko non si vede , per inserire la foto quando scrivi il messaggio, sotto le emotion c'è carica foto , tu clicchi li ,segli la foto dal pc , la carichi , segli il link TUBNAIL PER FORUM e incolli il link qui cosi si vede la foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora meglio, per inserire le immagini segui questa guida: http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

Anche perchè il 750 interessa anche a me vederloO0

 

Non si vedono le foto....

Segui il consiglio di B225 e sopratutto prima di pubblicare un messaggio fai l'anteprima del messaggio e tu stesso ti accorgerai se si vedono o meno le foto!!!

Più che il 750 che tra l'altro aveva il cugino di mio padre col motore del 850super, mi piacerebbe vedere la 211 con barra falciante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vendi ad un privato lo devi metter totalmente a norma... con sedile, cinture, arco di protezione, protezione pdf, quella per la ventola e la marmitta.....

Se non lo fai puoi incorrere a sanzione visto che sei obbligato a metterli a norma anche in caso di un futuro incidente....

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto non mi conviene mi viene a costare molto....qualche altra soluzione?????'

Nessuna...

ti dico per un arco di protezione spendi 1500 euro certificato un sedile con cinture 100 euro te la cavi, una protezione per la marmitta, pdf e ventola radiatore con altri 100 euro te lo metti a posto.... gli ultimi lì puoi metter anche tu sull'arco di protezione ci vuole la certificazione di chi te lì monta.....

PS.... cerca di non scrivere così tanti post inutili... semmai clicchi su edita e modifica la tua scritta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Mirko e benvenuto, viste le foto dei trattori credo che siamo quasi "vicini di casa" :fiufiu:

 

Come ti hanno gia detto gli altri, non è che ci siano molte scappatoie.

 

Puoi però percorrere la strada del collezionismo. Non so se tu venda i mezzi con fattura o con scrittura privata, comunque quest'ultima potresti redarla con dicitura "vendita per scopi collezionistici" precisando poi sotto che i mezzi non sono a norma con le attuali leggi e che vengono venduti tal quali la loro originaria costruzione per, appunto, unico e solo scopo collezionistico. Il nuovo compratore NON dovrà poi usarli per lavoro.

 

Di sicuro cosi facendo non puoi sperare di guadagnare cifre, ma almeno puoi "liberarti" dei ferri. Altrimenti dovresti informarti (non so dove) se è possibile vendere con adeguamento a carico del compratore, quest'ultimo deve però firmarti una liberatoria in cui dichiara che l'adeguamento è totalmente sotto la sua responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla dichiarazione di vendita lo indichi come "mezzo d'epoca per ricambi", so di diversi venditori che adottano questa pratica.

Ciao, quindi se uno mi vende un trattore dichiarando che è mezzo d'epoca per ricambi, poi una volta che l'ho a casa posso mettermelo a norma da solo, naturalmente certificandolo a norma e utilizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me un venditore mi ha detto che tra privati si puo fare, e nella fattura si scrive che il mezzo è assente di arco, ma i con cessionari li devono vendere a norma, poi ricordo che su il sito enama ci sono le indicazioni per autocostruiselo, ma poi va omolgato!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, per venderlo a scopo "ricambi" andrebbe prima radiato sia dalla motorizzazione, sia dall'UMA.

 

Una volta radiato non dovrebbe essere nuovamente iscrivibile....

 

 

é una di quelle zone d'ombra, dove è meglio non rimescolare troppo.

 

 

I venditori si inventano a volte diciture fantasiose, ma ricordate che le clausole vessatorie sono nulle, pertanto se un mezzo deve essere venduto previo adeguamento, non vi sono molte scappatoie.

 

Per quanto riguarda il fine collezionistico, potrebbe essere praticabile, ma il mezz dovrebbe effettivamente finire in un capannone e non più in giro per i campi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

salvea tutti , mi chiamo Luciano sono nuovo del forum.

Vi posso chiedere una esempio di una scrittura privata per la vendita di un trattore . Non riesco a scaricare l'alegati di filippo B ,e lui non riceve messaggi privati ,non so come fare . ti spiego devo vendere un trattore senza documenti e non so come fare per stare tranquillo. grazie Luciano:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Se lo vendi ad un privato lo devi metter totalmente a norma... con sedile, cinture, arco di protezione, protezione pdf, quella per la ventola e la marmitta.....

Se non lo fai puoi incorrere a sanzione visto che sei obbligato a metterli a norma anche in caso di un futuro incidente....

 

ciao a tutti. volendo vendere un lambo 684 dt con una cabina non a norma, l'altro giorno sono andato da uno che fa le assicurazioni, passaggi di proprietà ecc... e mi ha detto che basta scrivere in un certificato/atto di vendita, che il trattore nn è a norma, poi sono cavoli di chi lo compra...

è vera questa cosa, o è una bufala??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...