Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

no no non coprire, ripeto proprietario sa tutto, almeno potete telefonare e chiedere visto che io i mezzi non li uso, lui è il proprietario e puo esprimersi oppure non puo parlare nemmeno lui?Se volete vi do numero anche di Martini in Romania , lui ne ha 5 quindi ne capira piu di guglielmero che ne ha 1 , se non soddisfa marini troveremo chi ne ha 10 e via discorrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ma si nessuno dice niente. Qua si critica il tuo difendere ad ogni costo una macchina nel suo complesso ottima ma che si presta a poche realtà.

 

Alex io dico solo che prima. Di dire certa realtà bisogna vedere la. Macchina anche in piccoli appezzamenti, ovvio se uno ha 100 ettari e 0rende stx sono il primo a dire che è un pazzo. Però tutti i grossi terzisti non coltivano 100 ettari, poi se parliamo di "realtà" vediamo 390cv attaccatoi a dumper oppure lemken karat 6m con 390cv davanti e due dita di profondità, quelle che realtà sono?

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mosca nel video per Case IH diceva che secondo lui se un’azienda deve lavorare almeno 1000 Ha l’anno, l’STX è un mezzo da tenere in molta considerazione.

 

Loro in azienda hanno anche Cat 765 e diversi over 300 gommati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se c'è gente che li compra un motivo ci sarà, non è che l'ultimo arrivato si sveglia una mattina e firma un bel pacco di cambiali per comprarsi un stx. Avranno terreni ed esigenze tali da consentirgli tale acquisto. Soprattutto in Italia non si può fare di tutt'erba un fascio, nel raggio di pochi km ci sono realtà ben diverse tra loro.

Tanto per fare un esempio, nella piana del Tevere ci sono aziende con terreni lunghi 3/400m e strada in mezzo con scoline a 16/24m poi invece c'è chi ha speso dei bei soldoni facendo drenaggi e livellamenti e adesso ha terreni da 15/20ha tutto un corpo con tirate di 7/800m e lavora con mezzi più piccoli perché ha più produttività giornaliera, però sono aziende che difficilmente superano i 150ha.

Detto questo se uno ha terreni di dimensioni che consentono tale acquisto, che ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

mosca sta vicino a me......oltre al "mostro", ha un parco macchine molto variegato con challenger e gommati da 350cv

i terreni in cui usa stx sono perlopiù pianeggianti e molto estesi, mentre in quelli più marginali gli altri

 

per me come tiro non lo batte nessuno.....anzi probabilmente molti attrezzi sono ancora sottodimensionati e non adatti al mostro......ho visto che spesso sono costretti a stare oltre il bordo del solco con i semiportati e non credo sia un problema di regolazione

tutto sommato anche nelle svolte a fine campo mi pare abbastanza svelto.....ovvio se ci attacchiamo dietro un "serpente" bisogna stare abbastanza larghi....è inevitabile....

secondo me SAN quando dovrà cambiare il challenger comprerà il nuovo stx1000.......aghaghaghagh........

daje ragà........damoce na calmata che l'HHHanno è appena iniziato e su.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo hai ragione,tu invece quando eri tutto contento che ti cambiavano motori in garanzia non lo eri, comunque fammi sbattere fuori almeno continuate a parlare di fumo, tipo ritirare in ballo che pesta e altre chicche del genere, dire che io non uso mezzi quando voi manco li andate a vedere, prima di usarli li dovrai vedere o no?

 

Qua confermi il non tuo essere obbiettivo nelle valutazioni e che hai solo stx in testa ovunque e comunque. Prima quando ri sei reso conto che avevi detto una cavolata riguardo al calpestio hai tirato fuori che i track in testata fanno macelli invece di dire che avevi torto.qua si parla di agilità ,calpestio e pesi e tiri fuori che l'mt rompe il motore...Fra un po' dirai che il colore non ti va bene....Cmq se vogliamo dirla tutta in fatto di calpestio l'stx passa due volte sulla stessa impronta,non una come i track quindi i famosi 0.40 diventano 0.80 a casa mia...buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Qua confermi il non tuo essere obbiettivo nelle valutazioni e che hai solo stx in testa ovunque e comunque. Prima quando ri sei reso conto che avevi detto una cavolata riguardo al calpestio hai tirato fuori che i track in testata fanno macelli invece di dire che avevi torto.qua si parla di agilità ,calpestio e pesi e tiri fuori che l'mt rompe il motore...Fra un po' dirai che il colore non ti va bene....Cmq se vogliamo dirla tutta in fatto di calpestio l'stx passa due volte sulla stessa impronta,non una come i track quindi i famosi 0.40 diventano 0.80 a casa mia...buonanotte

Veramente è il contrario, dati da tu riportati dimostrano che stx pesta meno in versione dinamica, pesta ila metà Con attrezzo alzato, ora dici che stx pesta il. Doppio perché passa due volte, in sostanza non sai più cosa dire, dammi retta vai a vedere la. Macchina visto che io non so far nulla ma almeno le. Macchine le guardo prima. Di giudicare e parlo con i rispettivi proprietario, tu cosa hai riportato? Semplice qualunquismo questa è la realtà. Quando vedrai e proverai la. Macchina potrai parlare, comunque per comparativa 1000 su manovrabilità mi trovi sempre disponibile, su prestazioni nemmeno mi ci metto perché so già differenze, veramente so già differenze anche in. Manovrabilità ma sinceramente mi sono francamente rotto il. Cazzo di parlare con gente dietro a. Una. Tastiera, intanto siamo. Alle solite non ti presenti perché poi sarebbe troppo dura ammettere l'evidenza

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Io credo di vendere tutti i trattori e comprare un stx... tanto va bene per fare tutto

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Mai detto questo, infatti penso che quelli che fanno trasporti con 400cv sono dei grandi, gente da prendere per esempio, tipo fare trincea con 1050 perché con 939 non si poteva piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, va bene che discutiate appassionatamente, ma è VIETATO dal regolamento del forum pubblicare numeri di cellulare, peggio ancora con relativi nomi e cognomi.

Evitate di degenerare, grazie.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Infatti ho chiesto apertamente di essere tolto, francamente mi sono stufato di ritornare sugli stessi argomenti ogni sett per ridiscutere cose già discusse e ridiscusse 1000 volte, dati che fino a due giorni fa andavano bene ora incredibilmente vengono rimessi in dubbio, ripeto sospendetemi pure almeno si può continuare con l'ondata di qualunquismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' te la prendi Ale...Se frequentassi un po le pagine agricole dei social ti renderesti conto di con chi hai a che fare...Qui sono pure piu tranquilli,a ruota libera invece mi verrebbe voglia di mettermi in macchina e andarli a trovare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho chiesto apertamente di essere tolto, francamente mi sono stufato di ritornare sugli stessi argomenti ogni sett per ridiscutere cose già discusse e ridiscusse 1000 volte, dati che fino a due giorni fa andavano bene ora incredibilmente vengono rimessi in dubbio, ripeto sospendetemi pure almeno si può continuare con l'ondata di qualunquismo
Non è necessario togliere nessuno. Si può discutere riportando dati su pesi, calpestio, gradi di sterzata video ecc. come avete fatto sopra, in modo più o meno animato; basta però evitare i comportamenti vietati da regolamento, soprattutto riportare dati personali di persone terze.

Andate pure avanti parlando di stx.

Se c'è diatriba tra due utenti con contenuti poco consoni alla discussione, potete discuterne in privato.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ma perche' te la prendi Ale...Se frequentassi un po le pagine agricole dei social ti renderesti conto di con chi hai a che fare...Qui sono pure piu tranquilli,a ruota libera invece mi verrebbe voglia di mettermi in macchina e andarli a trovare!!

 

N9n frequento social proprio per quello, a me 8nvece piacerebbe che si mettessero loro in macchina per venire sul posto a vedere, i0 di km.a vedere mezzi ne ho già fatti troppi

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

N9n frequento social proprio per quello, a me 8nvece piacerebbe che si mettessero loro in macchina per venire sul posto a vedere, i0 di km.a vedere mezzi ne ho già fatti troppi

Io nn voglio andare a vedere...ma a togliermi un po di pelle secca dalle mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime 5-6 pagine ci sono stati tanti OT.

 

Per il confronto tra Cingolati e Gommati c'è discussione specifica:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=9728

 

Continuate li rimanendo sempre nei limiti del regolamento e considerando sempre che non è un bar ma un forum quindi rimaniamo sul tecnico e niente celopilunghismo.

 

Quando ho tempo sposto gli interventi OT che sono qui in quell'argomento.

 

Chiedo a tutti una collaborazione proficua per il continuo regolare del forum.

 

Grazie.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

SI confermo se non volete infangare la discussione col nulla cosmico che ho letto nelle ultime tre pagine (e parecchie violazioni del regolamento) basta che non scriviate più.

 

Se volete essere buttati fuori basta chiederlo, non è necessario provocare o inzozzare le discussioni o mettere pagine di faccine.

 

Un piccolo particolare i trattori over 300cv sono venduti in numero marginale rispetto al totale venduto in un anno, diciamo il 3% del totale qui non si parla di altro.

 

Consiglio vivamente di sprecare un pò del proprio tempo agli amanti del genere investendo in "farming simulator 2019" puoi farti il parco macchine che desideri avere tutti gli stx del mondo e fare tutti i confronti di trazione tra quadritrack e e duetrack necessari ad abbellire questa discussione in maniera così impegnata come adesso.

 

Costa meno di un stx e non richiede meccanici o concessionari basta una connessione internet e una carta prepagata con 70 euro ti togli la voglia.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Ho chiesto espressamente sia in pubblico sia in privato di essere tolto dal forum,pregherei che la cosa venga fatta, almeno risolviamo 1000 problemi,farmsimulator già comprato almeno mi sfogo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...