Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

Nel p9st di johndin , fondatore e amministratore c'è chiaramente scritto che se uno vuole essere buttato fuori basta chiederlo, ho colto l'invito

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel p9st di johndin , fondatore e amministratore c'è chiaramente scritto che se uno vuole essere buttato fuori basta chiederlo, ho colto l'invito

 

Mi sembri il suicida che lo dice ma non lo fa, esci e punto non continuare che non c’entra niente con la discussione.

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel p9st di johndin , fondatore e amministratore c'è chiaramente scritto che se uno vuole essere buttato fuori basta chiederlo, ho colto l'invito

 

Ale76....adesso non fare il bambino...abbiamo avuto occasione di conoscerci e non sei cosi in relatà...quindi la miccia l'ho accesa io e da li si è propagata....ma dire questo mi sembra un pò troppo...quindi finiscila ...anche perche se te ne vai io con chi cazzo mi attacco!!!:2funny:......il forum è bello anche per questo...se tutto fosse calmo liscio e se tutti la pensassero uguale , saremmo andati a fan culo da un bel pò e non avremmo nemmeno festeggiato il 10° anno.....ma siccome io penso che festeggeremo anche il 20° se cristo mi ci fà arrivare, tu a quello non puoi mancare come hai fatto questa volta...quindi non fare piu cazzate di mancare ai raduni...tanto stx non lo compro:smitten:Ciao Ale...fai il bravo...sei un grande:smitten:.....ma ci sono le regole da rispettare ed è giusto che sia così, altrimenti diventa un far west

 

P.S: non te lo scrivo con MP perche è giusto che chi non ti conosce sappia che sei una gran persona e sà quello che dice

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

sinceramente mi sono rotto il cazzo san per una serie di motivi e non nello specifico con te o solo con te

punto 1 ormai in tutti gli argomenti si dice che io non posso parlare perche non uso le macchine quando loro invece manco le hanno viste e le giudicano, e non mi riferisco solo nello specifico stx

 

punto 2 :accuse su dire parcomezzi quando proprietari lo sanno benissimo , guarda caso si è organizzata visita di gruppo da sardo scorso weekend, situazione grottesca

punto 3 moderatori e fondatori che mi accusano di parlare solo di mezzi grossi,balla fotonica perche io parlo molto anche negli argomenti sulle attrezzature , guarda caso preferisco attrezzature a trattori e nessuno lo sa ,probabilmente sono loro stessi che leggono solo argomento trattori

punto 4 gli stessi che i accusano di parlare solo di stx fosse per loro forum sarebbe morto e sepolto perche non si parlerebbe di nulla visto che non scrivono mai e poi parliamo di regole da rispettare

realta è questa , non faccio il bambino

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sono rotto il cazzo san per una serie di motivi e non nello specifico con te o solo con te

punto 1 ormai in tutti gli argomenti si dice che io non posso parlare perche non uso le macchine quando loro invece manco le hanno viste e le giudicano, e non mi riferisco solo nello specifico stx

 

punto 2 :accuse su dire parcomezzi quando proprietari lo sanno benissimo , guarda caso si è organizzata visita di gruppo da sardo scorso weekend, situazione grottesca

punto 3 moderatori e fondatori che mi accusano di parlare solo di mezzi grossi,balla fotonica perche io parlo molto anche negli argomenti sulle attrezzature , guarda caso preferisco attrezzature a trattori e nessuno lo sa ,probabilmente sono loro stessi che leggono solo argomento trattori

punto 4 gli stessi che i accusano di parlare solo di stx fosse per loro forum sarebbe morto e sepolto perche non si parlerebbe di nulla visto che non scrivono mai e poi parliamo di regole da rispettare

realta è questa , non faccio il bambino

 

 

nel punto n4 hai ragione in pieno: non bisogna dire questo perchè non è giusto, non bisogna dire quello perchè non è educato, non bisogna dire quell'altro perchè qualcuno si offende.... ad un certo punto tanto vale bloccare il forum perchè non ci si potrà scrivere più niente (oltre al fatto che ormai è bloccato già di suo).

Nel punto n1 hai ancora più ragione: chi ha visto le macchine e molto spesso chi HA le macchine non le conosce per niente. Quando sento dire che un tal tipo macchina è la migliore perchè i vari terzisti o i vari "industriali della zolla" (o altra gente parigrado o con equivalente titolo nobiliare) dicono che le cose stanno cosi' perchè loro sanno di macchine...., mi viene da rispondere che molto spesso, l'unica cosa che sanno è come smanettare il volante a dx e a sx e che questa sarebbe l'unica cosa di cui potrebbero permettersi di insegnare. Quindi benvengano i commenti di chi ne sa di macchine e non solo i commenti di chi DOVREBBE SAPERNE.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sono rotto il cazzo san per una serie di motivi e non nello specifico con te o solo con te

punto 1 ormai in tutti gli argomenti si dice che io non posso parlare perche non uso le macchine quando loro invece manco le hanno viste e le giudicano, e non mi riferisco solo nello specifico stx

 

punto 2 :accuse su dire parcomezzi quando proprietari lo sanno benissimo , guarda caso si è organizzata visita di gruppo da sardo scorso weekend, situazione grottesca

punto 3 moderatori e fondatori che mi accusano di parlare solo di mezzi grossi,balla fotonica perche io parlo molto anche negli argomenti sulle attrezzature , guarda caso preferisco attrezzature a trattori e nessuno lo sa ,probabilmente sono loro stessi che leggono solo argomento trattori

punto 4 gli stessi che i accusano di parlare solo di stx fosse per loro forum sarebbe morto e sepolto perche non si parlerebbe di nulla visto che non scrivono mai e poi parliamo di regole da rispettare

realta è questa , non faccio il bambino

 

Sì ma adesso non rompere più le palle con sta storia dell'uscita dal forum ........ è fuori discussione, per cui l'argomento è chiuso ....... puoi fare tutte le dimostranze che vuoi ....... a torto o a ragione ........ ma togliti dalla testa di uscire dal forum ...... qui perdete ogni speranza voi che entrate ...... ergo t'è piaciuta la bicicletta ????? ...... e ora pedali ...... e pedali fin che morte non ci separi ......:AAAAH::AAAAH::AAAAH:...:asd::asd::asd::2funny::2funny:O0

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

bene..chiusi i furoi onda

 

torniamo a parlare di STX.....una cosa chiedevo...in genere per chi ci ha fatto buone ore, quanto dura DI MEDIA una cingolatura?.....che spesa viene fuori a cambiarli...perche mi qua si parla del doppio dei pezzi.....quindi 4 nastri.....24 ruotini....8 ruote direttrici..ecc..ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché tutta questa bagarre…semplice, come al solito si parte con l'idea che quello che va bene a casa propria sia universale e mai ci si immedesima o si cerca di comprendere le realtà altrui . Ci sarebbe da tirare le orecchie a tanti…sul raffronto quadtrack vs track vs gommati over 300cv (nella fattispecie fendt 1000) si fatica a credere a chi dice che un gommato come il 1000 fendt non calpesti di più di quadtrack o un track classico. Avrà dei vantaggi nei trasferimenti, su strada avrà di certo un'usura inferiore ai cingolati ma nei lavori pesanti e preparatori è nettamente deficitario. Farei fatica a credere che un STX tiri in salita un aratro a 10 vomeri se considerassi i terreni marchigiani. Se però i terreni sono leggeri, pendenze non eccessive e profondità di lavoro ridotte è plausibile. Invece, a chi dice che un track classico sia da usare con attrezzi portati lavorando sempre di traverso gli vorrei fare notare che questo sistema di lavoro va bene in terreni non soggetti a frane e con pendenze non eccessive. Dove per trebbiare si va con una semi livellante si può arare anche su e giù e di traverso senza problemi , ma con pendenze del 35/40% meglio un corpo in più e lavorare ad una mano. Questa filosofia è vincente anche nei passaggi con ripuntatore e attrezzi combinati pesanti =più larghi e ritorni a vuoto->i cingoli e i rulli ringraziano… Ribadisco forti pendenze, perciò cercate di fare meno i partigiani perché se si vuole i discorsi si fanno con civiltà basta usare i toni giusti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene..chiusi i furoi onda

 

torniamo a parlare di STX.....una cosa chiedevo...in genere per chi ci ha fatto buone ore, quanto dura DI MEDIA una cingolatura?.....che spesa viene fuori a cambiarli...perche mi qua si parla del doppio dei pezzi.....quindi 4 nastri.....24 ruotini....8 ruote direttrici..ecc..ecc.

 

Rifare un carro del STX totalmente sono 25 mila € a carro (nastri, ruotini, cuscinetti ecc), la durata dipende da quanto lo usi in mezzo al pantano, digestato ecc.

 

Se lo usi sul secco dura molto più il carro e meno i nastri, sul bagnato/digestato carro dura molto meno (sotto le 5000 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifare un carro del STX totalmente sono 25 mila € a carro (nastri, ruotini, cuscinetti ecc), la durata dipende da quanto lo usi in mezzo al pantano, digestato ecc.

 

Se lo usi sul secco dura molto più il carro e meno i nastri, sul bagnato/digestato carro dura molto meno (sotto le 5000 ore).

Praticamente 100000 euro in 5000 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 25k per 4..... comunque 5000 ore è ottimo... logicamente sono 4.....ma in sostanza la macchina è tatolmente uguale alla versione gommata?...in Italia la gommata viene importata?

 

Gommata blu, cingolata rossa.

 

Macchine meccanicamente sono identiche tra gommato e cingolato, ovviamente quello cingolato ha diversi i riduttori ecc, perchè entrambi fanno 42 kmh a 1600 giri in versione variazione continua.

 

Hanno un consumo uguale i quattro cingoli oppure tendono a consumare prima i posteriori?

 

Più usi attrezzi portati più tendono a consumarsi maggiormente i posteriori per ovvi motivi.

 

Gli STX usati costano "poco" proprio perchè una macchina di 10 anni con 5-6 mila ore le trovi all'estero a 60-70 mila €, ma molte volte sono giù di carri, e quindi c'è da spenderci parecchio....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 25k per 4..... comunque 5000 ore è ottimo... logicamente sono 4.....ma in sostanza la macchina è tatolmente uguale alla versione gommata?...in Italia la gommata viene importata?
Quindi la durata dei cingoli è uguale a un normale cingolato? Ovviamente stesso utilizzo...

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere interessante fare un confronto dei costi/ricavi tra il gommato e il

cingolato...

quanto costano le 4 gomme dell articolato?

Ci vogliono 8 ruote per mettere a terra tutti quei cavalli. In Italia non si mettono le gemelle perché poi è troppo largo, però andrebbe fatto. Comunque anche con 8 ruote il costo è molto più basso

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Quindi la durata dei cingoli è uguale a un normale cingolato? Ovviamente stesso utilizzo...

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

 

No, durano di più perché in fase di sterzata non hai il trascinamento che hai sul track,chi ha entrambi ha notato questa differenza, ergo su cingolato normale se vuoi fare svolta più veloce girando su te stesso hai logicamente più usura, prendere una macchina simile gommata è improponibile

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

No, durano di più perché in fase di sterzata non hai il trascinamento che hai sul track,chi ha entrambi ha notato questa differenza, ergo su cingolato normale se vuoi fare svolta più veloce girando su te stesso hai logicamente più usura, prendere una macchina simile gommata è improponibile
Sicuramente: larghezza, attrito, calpestio. Vedo che anche in altre realtà dove gli articolati la fanno da padroni stanno passando da ruote a cingoli anche se i costi sono più alti.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo orario di una macchina così può essere sui 100-130 euro l'ora per una lavorazione tipo ripuntatura, aratura...etc?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...