Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sentire erpice rotante ed stx nella stessa frase mi vengono i brividi...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Mi fanno più brividi nella stessa frase 8r, T8, 939 ecc e rotante pestano molto di più la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che pesta di meno di un 939 tranquilli...ma ca..o 200 qli col rotante?

Da me 724 6r210 t7 coi 5/6 metri...poi se mettiamo 400 cv col rotante per correre non so che dire..non si corre col rorante

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

stx pestera nelle peggiori delle previsioni come un 724 , personalmente penso pesti di meno, comunque con un erpice rotante 8m con che mezzo andresti?Certo che se vai con 5m logico che fa ridere, sono macchine che se le acquisti devi attrezzarle adeguatamente , come d'altronde devi fare se acquisti un gommato over 300cv, non vedo nessuna bestemmia su un stx 540cvx con un erpice rotante 8m, con frandent 8m passato come deve essere passato xerion 3800 era al limite.

6m con 210 cv dubito che avete argille

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

stx pestera nelle peggiori delle previsioni come un 724 , personalmente penso pesti di meno, comunque con un erpice rotante 8m con che mezzo andresti?Certo che se vai con 5m logico che fa ridere, sono macchine che se le acquisti devi attrezzarle adeguatamente , come d'altronde devi fare se acquisti un gommato over 300cv, non vedo nessuna bestemmia su un stx 540cvx con un erpice rotante 8m, con frandent 8m passato come deve essere passato xerion 3800 era al limite.

6m con 210 cv dubito che avete argille

 

70 cavalli per ogni metro di erpice.:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xerion 3800 a tutta canna con 8 metri su terra buona.

 

 

Tranquilli che nell'argilla per lavorare bene con 8 metri 500 cv ci vogliono.

questo video intendevo e non eravamo su terra pessima, rotante per me va passato cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fan più paura i qli che i cv...mal che vada rompi una crociera o una scarola se hai troppi cv ma dove passi con quei pesi li penso che la terra ne risenta.240 cv,gommato 900,rotante da 5 mt

con cantiere da te descritto stai tranquillo che pesti di piu , hai quel peso ma sei su 4 cingoli, in azienda avete anche due mt se non sbaglio, stai tranquillo che mt con 6m pesta meno che 900 con 5m

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

240 e 5 mt sei sui 110 qli,mt e 6 mt non arrivi a 200 ma con stx e 8 mt sei a 320/330..non lo so ma fatto sta che son tanti qli anche se son 4 cingoli. piccolo ot :arare dietro alla cx ti viene la terra in un certo modo,arare dietro alla 1090 ti viene un altro lavoro, perché si ha i cingoli ma pesa anche 100 qli di più.voglio dire che il cingolo compensa fino ad un certo punto il peso maggiore ,a volte forse è meglio una macchina che pesa meno, con meno dotazioni,ben gommata piuttosto di certe macchine esagerate magari adatte ad altri tipi di lavori,tutto qua.cmq son 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi usate 4 mt ad arare e stop perche a ripasso pestano troppo?Chiedo questo perche anche tra un mt e un 724 c'è una notevole differenza di peso. Usare per altre mansioni piu consone cosa intenti aratura? Beh ti capisco d'altronde in Italia spesso e volentieri si vedono nello stesso campo track in aratura e gommato a ripasso, in Italia si pensa e si agisce al contrario

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo all'stx dicendo che forse è più adatto ai lavori di trazione pesante piuttosto che ai ripassi.cmq mt fanno tutto,con attrezzi adeguati e in realtà adeguate ,come fanno i 724 con attrezzi e realtà adeguate.comunque credimi nessuno ha la soluzione in tasca,ne io ne tu

Ci sono realtà dove basta e avanza un 100cv e altre dove servirebbero 3 stx.e quello che va bene a te a me nn va ,soprattutto certo sarcasmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo stx venduto ovvero 540cvx in zona Ravenna è finito in un'azienda che ne ha già 2 ovvero un 535 vecchio modello e un 550 già motorizzato cursor, azienda in questione fa tante orticole, bietole da seme ecc, culture dove il rispetto del suolo è basso calpestio la fanno da padrone, personalmente penso che se stx non rispecchiarsse tali parametri azienda in questione si sarebbe fermata al primo esemplare senza acquistarne altri due in un secondo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

MASSARI, Conselice, chi è in zona puo testimoniare la paranoia che affligge gli agricoltori della provincia riguardo il calpestio, seminatrici a 8 file in zona ce ne sono ben poche

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...