Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

confermo 540cvx costa dipiu di 620ps perche 620ps ha scontistica ben maggiore rispetto al fratellino cvx , se aumentano scontistica sul 540 ne vendono un piutiferio, contraltare se prendi 620 devi rivoluzionare tutta l'attrazzatura , se compri 540cvx anche se sei al limite puoi andare anche con attrezzi che usavi per i normali track o gommatoni, sempre che quesi siano al traino e non a sollevatore, insomma un bel dilemma , ci sono pro e contro per tutte i due modelli

 

Un 540 powershift non andrebbe bene? O addirittura un 500...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite ale76

Scala , proprietario del 580 preso anno scorso e fatto bicolore come il limited edition ne ha preso un altro, questa volta usato preso di importazione ,un 450

Link al commento
Condividi su altri siti

580 di Scala 1 anno 1400 ore.... alla faccia di chi dice che in Italia tali macchine non si possono sfruttare.
Non è che non si possono sfruttare, è che sono in pochissimi a riuscirci.

 

Il quad lo ha anche Speziali, uno dei più grossi terzisti di Mantova, e mi diceva un suo operaio che non riescono a sfruttarlo come si deve.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

+ mettici altrettanti attrezzi che da solo ci vai a messa la domenica
E in più tutto il parco macchine adeguato, non puoi mica prendere quello e poi andare a diserbare con il 780 perché hai finito i soldi...( si fa per dire)

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Non è che non si possono sfruttare, è che sono in pochissimi a riuscirci.

 

Il quad lo ha anche Speziali, uno dei più grossi terzisti di Mantova, e mi diceva un suo operaio che non riescono a sfruttarlo come si deve.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Di a 9peraio di informarsi perché speziali ne sta trattando un altro ,non so se aggiuntivo o con permuta del suo, precisamente un 540cvx

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno con un 900 fendt puoi andare a diserbare
Cosa c'entra ?

 

Voglio dire che non puoi avere in azienda un parco macchine sbilanciato dove hai da una parte tutto e dall'altra niente.

 

Per questo l'investimento da fare per avere questo tipo di macchine è altissimo.

 

 

Quando vedo il suo operaio ti faccio sapere

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Ma scusa è logico, uno che è interessato a prendere un stx o un quadricingolati in genere lo fa per sostituire due over 300 gommati oppure un track convenzionale, cosa centra il resto del parco mezzi, sono realtà che sono già coperte in tutte le fasce di Potenza come d'altronde generalmente lo è chi ha il gommati 380cv o il track convenzionale, il mezzo può piacere o non piacere ma non inventiamoci scusa senza fondamento logico

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non si possono sfruttare, è che sono in pochissimi a riuscirci.

 

Il quad lo ha anche Speziali, uno dei più grossi terzisti di Mantova, e mi diceva un suo operaio che non riescono a sfruttarlo come si deve.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Può darsi, un contoterzista lavora appezzamenti di qualsiasi dimensione e può avere spostamenti stradali più frequenti rispetto ad una grande azienda. Per cui i grandi proprietari terrieri potrebbero essere nelle condizioni di sfruttarlo meglio, potendo anche adeguare la sistemazione fondiaria all'utilizzo di un quadricingolato. Non dimentichiamo che a casa dei trinciatori un gommato di alta potenza può raggiungere anche 500 ore annue di lavoro con la lama da trinciato, lavoro non molto adatto ai cingoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Gian sono d'accordo con te per quanto riguarda discorso trinciatura ma per il resto non posso esserlo in quanto se discorso trasferimenti fosse preso in considerazione allora non avrebbero avuto successo nemmeno i track invece hanno preso piede già da 20 anni e chi lo carica su carrello per spostamenti sono mosche bianche e parlo di terzisti non di aziende indipendenti

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa è logico, uno che è interessato a prendere un stx o un quadricingolati in genere lo fa per sostituire due over 300 gommati oppure un track convenzionale, cosa centra il resto del parco mezzi, sono realtà che sono già coperte in tutte le fasce di Potenza come d'altronde generalmente lo è chi ha il gommati 380cv o il track convenzionale, il mezzo può piacere o non piacere ma non inventiamoci scusa senza fondamento logico
Si ma dalla teoria alla pratica ce ne passa,

Il fatto che uno abbia Già le macchine nel piazzale non significa che le abbia già pagate, per questo motivo l'investimento da fare è altissimo.

 

 

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Ma scusa che ragionamenti fai? Allora posso dire lo stesso di chi ha un orto e deve pagarsi la motozzappa,le mie non sono teorie, guarda parco mezzi di chi ha un quadricingolato e vedrai se le mie sono teorie o sono realtà

..

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Voci erano che veniva permutato, se viene aggiunto sticavoli, complimenti. Comunque visto lavorare è una montagna viaggiante ???? il problema è che viene usato anche nei campetti di 3000 o 4000 metriquadri...

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite ale76

Si, rimane manovra di fine campo più efficace ma bisogna avere appezzamenti giusti, anvhe qui da me si usano manovre differenti, Mosca é il solo a svoltare in quel modo ma ripeto a conti fatti é il metodo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...