Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tengono ancora nel cassetto il Cursor 16?

 

 

Sembra che per ora non sia prioritario aumentare le potenze.

 

Intanto è circolata questa foto di un Quadtrac 540 CVX... (chissà!)

 

20170702149898752117698.jpg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

quindi visto che ci saranno altri due modelli superiori aumenteranno potenze, inutile serviva cursor 16 anche se probabilmente non è stato utilizzato perche dovevano cambiare tutta la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Presentato STX CVX, il modello di punta è il 540 (cursor 13 monoturbo), mentre 580 e 620 (cursor 13 biturbo) sono disponibili solo con trasmissione ps.

 

275033.th.jpg 275032.th.jpg

 

Trasmissione ZF Eccom 6.0.

 

Lancio Europeo ad Hannover, Lancio USA Farm Progress Show.

Link al commento
Condividi su altri siti

stx cvx in campo

 

 

https://www.caseih.com/emea/en-za/products/tractors/steiger-quadtrac-series/steiger-quadtrac-cvx

 

40 km/h a 1600 giri, niente male per un articolato del genere.

 

Ecco come è composta la gamma:

 

CINGOLATO

 

Quadtrac 470 CVX

Quadtrac 500 CVX

Quadtrac 540 CVX

 

GOMMATO

 

Steiger 370 CVX

Steiger 420 CVX

Steiger 470 CVX

Steiger 500 CVX

Steiger 540 CVX

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla Case almeno hanno presente che su simili trattori il cambio vario non sia una priorità come non la è l'esasperazione delle potenze, mi sembra chiaro che l'abbiano fatto per accontentare europei ed americani oltre a chiudere il becco a quelli che dicevano che era necessario un vario su stx (intendo in generale non sul forum).

 

Ritengo comunque che non fosse necessario io se dovessi mai prendere un trattore di questo genere lo prenderei PS tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il cvx non fosse necessario su questa stazza di macchine, ma una rivisitata al powershift come numero di rapporti ci sarebbe stata meglio

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Anche io sono dello stesso avviso anche se assorbimento su macchina simile conta fino a un certo punto, macchina da 300q xon cingoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessero fatto un powershift sulle 25 marce doppia frizione sarebbe stato 1000 volte meglio di un vario mangia potenza su una macchina dove non ha senso...

 

Visto il limitato numero di pezzi venduti costano meno comprare cambio vario dalla zf che progettare un doppia frizione ex novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il limitato numero di pezzi venduti costano meno comprare cambio vario dalla zf che progettare un doppia frizione ex novo.

 

Considerando che poi il progetto lo si potrebbe adattare pure ai row trac ed ai t8/magnum non mi sembra così azzardata ed assurda come spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè il cambio degli articolati ha uno sviluppo verso l'alto ed è corto, mentre un cambio di un Magnum o T8 è più lungo e più basso quindi comunque servirebbero 2 casse e progetti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Meho visto dal vivo in campo il 500 consegnato in zona abbinato ad arieggiatore 8 ancore cma larghezza di lavoro 3 metri..

io un'idea me la sono fatta: attrezzo piccolo, poco maneggievole per i campi che cinsono qui e quindi non sfruttato..

 

fa8fbdd22feecb6da202b17e2858ac64.jpg

 

Appena riesco metto il video

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un video...forse lo hai fatto te non so,me lo hanno mandato

è possibile venire a vederlo a lavoro?!Conosci il fattore ?!

 

Quinidi secondo te il fatto di avere parcelle strette,limita la manegevolezza del trattore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...