Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma quante cazzo di aziende arano col bagnato???....son tutti porci che fanno porcate o arano col bagnato perche hanno un STX....mi par di capire che l'unico scopo di quella macchina che ara col bagnato:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il ch Sto meno di 20 secondi. Ho il temporizzatore a 19 secondi e devo aspettare che finisca. Da quello che vedo col semiportato con metti minimo 10 secondi in più. Con stx ancora di più perché nelle inversioni sono lentissimi. Per non parlare del tempo che perdi w fare le finiture facendole peggio tra l altro

 

Scusa ma ti sembra normale paragonare il ch al case?

E se proprio vogliamo farlo perde in partenza, intanto quando sterzi non tiri mentre io case ha anche il bloccaggio.

Questo non vuol dire che il tuo è un taccone ma solo per far capire la distanza tra le 2 sia di macchina che di lavori che devono svolgere, poi arare con un portato su un nastrone....be insomma non è proprio il top

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
ma quante cazzo di aziende arano col bagnato???....son tutti porci che fanno porcate o arano col bagnato perche hanno un STX....mi par di capire che l'unico scopo di quella macchina che ara col bagnato:cheazz:

Con bagnato no ma con digestato circa l'80%, detto questo dal maso di mt penso se ne intenda, aveva ch55, e 95,e tre 765, ha comprato 535 ex Bortolo dopo di che ha venduto tutto e ne ha presi altri due

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
ma quante cazzo di aziende arano col bagnato???....son tutti porci che fanno porcate o arano col bagnato perche hanno un STX....mi par di capire che l'unico scopo di quella macchina che ara col bagnato:cheazz:

Si è dimostrato anche che pesta molto meno di un mt ma anche qui in discussione specifica non hai commentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi si consente vorrei dare una mia interpretazione, io l ho visto i azione alla Cab Massari, e nel terreno adiacente all AcquaJos di Conselice in condizione che dire al limite sarebbe riduttivo.

Bene, in superfici vallive, campi sterminati , con terreni argillosi che se si bagnano sono palude, per me rimane macchina unica ed imprescindibile, con gommato,farebbe porcheria.

se si sposta nella mia zona ravennate con terreni di 3/4 ettari tra frutteti e strettoia. ...non vale un fico secco.

non mi sembra difficile.

Se poi uno deve fare anche trasporti, con Stx deve prendere in considerazione anche un secondo trattore, con gommato over 300 può pensare ad un unico mezzo.

ma sui terreni vallivi Stx non si batte

Per fare la stessa mole di lavoro di un STX mi sa che non ti basta un over 300, te ne servono tipo 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Rilancio vieni sul posto e facciamo comparativa completa con tempistiche manovra, consumi ettaro e produttività su campi normali poi a fine giornata vediamo quello che è controproducente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è dimostrato anche che pesta molto meno di un mt ma anche qui in discussione specifica non hai commentato

 

Nn diciamo minchiate.la pressione kg x cmq2 è circa la stessa solo che l'mt calpesta 4400 cmq2 e stx 6800 cmq2...Quindi a parità di calpestio calpesta un terzo di più di terreno ,che cmq sono i 100 qli in più di peso.leggi bene i dati scritti da dj sull'apposita discussione

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quante cazzo di aziende arano col bagnato???....son tutti porci che fanno porcate o arano col bagnato perche hanno un STX....mi par di capire che l'unico scopo di quella macchina che ara col bagnato:cheazz:

San conta che in quelle aziende di solito pomodori patate bietole mais riso con irrigazione continua...é palude.

non mi ricordo esattamente ma Martini di Unigra' ha due aziende sui 2000 ettari ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Non è uguale ma stx pesta meno secondo il calcolo da te postato, il tutto con 100q in più, se non è miracolo questo poco ci manca, rammento che fino a 6 mesi fa eravate convinti che pestasse tipo rullo compressore perché era pesante, a distanza di 6 mesi fate i professori con tabelle e grafici per raschiare il fondo del barile, peccato che dati vendite vi contraddiscono e chi l:ha comprato lo ricompra o ne compra un secondo e un terzo

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uguale ma stx pesta meno secondo il calcolo da te postato, il tutto con 100q in più, se non è miracolo questo poco ci manca

Si ma a ogni passata rovina un terzo di terreno in più..mentre l'mt nn ci passa sopra...Bel miracolo calpestare un terzo di terreno in più..cerca di essere obbiettivo ,forse non mi sono spiegato ma se la pressione kg/cm2 è circa la stessa e il peso è un terzo in più automaticamente deve aumentare la superficie di appoggio al suolo che verrà rovinata..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazzo di miracolo sarebbe???.....pesa 100ql piu...ha piu superfice di appoggio a terra quindi come dice alessandro la parte occupata è maggiore e lo chimai miracolo che la pressione al suolo è la stessa?....secondo me ti devono assumere a CNH che sai vendere bene:asd:......100ql in piu....200cv in piu...e me lo chiamano terremoto...e vorrei vedere!!!!...sti cazzi

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Io sinceramente quando vedo in testata fare manovra un. Mt sopratutto a ripasso mi viene da ridere magari sarò l'unico, per me i porcai sono quelli, pensa che in terra tech con cirrus trainata usano gommato anche se hanno 3 rt questo perché a fondo campo rt ammucchia la terra in sterzata, poi quando arrivi in fondo è hai attrezzo portato e lo alzi prima della svolta che succede? Sentiamo, secondo me in quel caso mt pesta il doppio ma io si sa sono deficiente e tu usi trattori quindi magari mi sbaglio

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente quando vedo in testata fare manovra un. Mt sopratutto a ripasso mi viene da ridere magari sarò l'unico, per me i porcai sono quelli, pensa che in terra tech con cirrus trainata usano gommato anche se hanno 3 rt questo perché a fondo campo rt ammucchia la terra in sterzata, poi quando arrivi in fondo è hai attrezzo portato e lo alzi prima della svolta che succede? Sentiamo, secondo me in quel caso mt pesta il doppio ma io si sa sono deficiente e tu usi trattori quindi magari mi sbaglio

 

Scusa,mi hai anticipato:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora porta il tuo caro STX e lo agganciamo ad un portato tipo la mia combinata trainata da 6mt e poi a fondo campo svolta e ripendi la passata come tutti facciamo con i trakc o roba del genere e poi ne parliamo...se ammucchia quando sterzi dov'è il problema...e se invece di ammucchiare ci riapassi 3 volte è meglio secondo te?.....ma dai!!!....non diciamo cazzate...ognuno lo vede utile per quello che ha...per me no di sicuro

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...