Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il video mi è arrivato da un altra persona,comunque penso sia sempre quello,poi lo carico anche se non si vede il trattore a lavoro ma solo quando parte.

Certo solo tre metri è un po piccolo come attrezzo ,è vero che la terra è dura mi dicono in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ha mandato fabio il video ?? Secondo me qui è sprecato con quell attrezzo, magari con un 5 o 6 metri anche le manovre sono ridotte..

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Vogliono fare 55 cm reali e va a 7 km/h impiccato al 100 % con 3 metri, 5 metri con la terra di quest'anno non l'avrebbe tirato a quella profondità.

 

(Parlato direttamente con Mirco di Cma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che non era impiccato caspita son sempre 500 cavalli e un mucchio di ferro !!!

 

Questa è la scheda tecnica della cma, 3 metri non li danno per 500 cavalli..

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

26796acbfbbfd1bcda41b2448bce47e9.jpg

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per l'STX ha fatto un telaio dedicato non è un telaio da 250 cv.

 

Dato che vivi li vicino facci un giro e vedrai che per fare 55 cm reali in quella terra 500 cv ci vogliono tutti, ti ripeto per fare 6-7 km/h era a manetta, arieggiatore nel secco più duro di un ripper da tirare cosa già testata nel 2008 con il nostro primo arieggiatore.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Dj ho i campi attaccati a dove lavora il quadtrac e proprio ora sto rippuntando con il same gli stocchi di mais trinciato.

 

Quel terreno era stato innaffiato 6 o 7 volte da maggio..

 

Qui le terre son difficili è vero, ma allora il silver fa miracoli con 7 ancore ???

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue STX tira,è inutile dire di no,è la conformazione del trattore che ti porta a crederlo,bisogna sempre provare con altro trattore per capire quanta differenza ce!

Il ripper è normale che fa meno profondita e lo tiri meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un motore immenso, un carro lungo lungo, peso etcc.. deve tirare per forza !!

 

L unica cosa che forse avrebbero sfruttato meglio un cat viste le parcelle non tanto grosse e dovendo mettere attrezzi portati.. per il resto niente da dire !

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ha anche un 765 c, fanno lavorazioni su terreni ostico, xon scaip andava con 3. Con 765 idem ora va con 5, in teoria potrebbe togliere anche un altro mezzo, perche san non capisci l'investimento visto che uno scaip costa come un mt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato STX perchè gli è passato l'INAIL.

 

Ecco come sono spaziate le gamme del CVX del STX

 

 

Prime 3 gamme molto corte per avere poca componente idraulica fino a 15 km/h, poi ultima gamma che va da 20 a 45 km/h

 

(Video molto bello da vedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...quindi 130.000 euro cadono come maigia dal cielo.....uno Scaip ha solo uno scopo.....lavorare su terreni devi il cingolo in gomma non può osare, con l'handicap che lo devi caricare, ma ci sta perche altrimenti non hai scampo......allora se tu lo compri e lo cambi poco dopo con un STX mi dici che cazzo lo hai preso a fà?.....o hai un terreno che non è cosi da comprare uno Scaip....o ti sei rotto le scatole da caricarlo.....oppure visto quello che dice DJ con un regalino da totocalcio (che INAIL è solo quello, schudina da totocalcio) ti vuoi togliere questo sfizio....ma non venirmi a dire che è una cosa logica perche hai raddoppiato la potenza e la spesa di investimento e ti sei tenuto il problema che potrebbe avere un cingolo in gomma in quei terreni.....io dal 99 che ho un challenger e anche se sono salito come tutti con la potenza sono rimasto sempre su quella tipologia di macchina perche per il mio lavoro è indispensabile

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione questa è la tipologia di macchina migliore ( sia ps che cvt ) per coniugare lavorazioni pesanti a bassa velocità e basso compattamento su terreno ostico.

Naturalmente è fondamentale una corretta scelta degli attrezzi ed il loro accoppiamento.

Peccato che questa sia anche la macchina meno capita dell'agricoltura italiana.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...