Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che raggio di sterzata ha un stx? Io non gli ho mai visti dal vero all opera, comunque condivido i molti vantaggi di un articolato , tranne la manovrabilità , ora con un aratro semiportato può anche essere che lascia la testa più corta di un gommato over 300 con portato ma il concetto di manovrabilità è diverso almeno per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

alex , su digestato o fondi bassa aderenza che tu ari o passi attrezzo da minima fai meta del lavoro di un stx con qualsiasi gommato o track che vuoi, proprietario del 620 venduto da me l'ha preso proprio per quello , ha anche due 939 , abbiamo provato a cingolarne uno ma spesa, questione garanzia , rotture ecc investimento non conviene anche se , guarda caso anche con un 939 cingolato vai dove un track si sogna di andare aggiungendo che anche a ripasso in testata non fai porcai, cosa che caratterizza anche l'stx

Con attrezzi portati svolta in meno tempo dell'80%dei gommati over 300 andate a vedere poi mi dite se sbaglio

 

Se tutto quello che dici fosse vero e ne dubito su tre punti fortemente visto che io con le macchine ci lavoro e nin mi serve gare una giornata su un rx per capire la manovrabilita che puo avere, spiegami come mai sono ancora mosche bianche. Sei stx non sono niente se come dici tu over 300 non ha senso niente oltre agli stx o rx.

parlavo di produttivita non manovrabilita, poi se continuiamo a considerare 12 quadricingolati venduti in un anno pochi ...

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente utilizzo tutto l'anno gli stx anke a preparare le terre in primavera e come risultato ho Ke pesta meno di un mt o rt e sicuramente meno di un 1050...

Se uno ha le realtà per me è l'unica scelta over 400hp sono solo i quadricingolati

 

Infatti provate e dopo mi dite fate un campo con stx e uno con una qualsiasi altra macchina e credetemi Ke si vede sultimi mais...

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel digestato ti do ragione. Ma i numeri sono pochissimi se raffrontati a tutti i mezzi che si vendono sopra i 300 cv.

In certi areali , sempre molto rari per estensioni, sono d accordo anchio che siano piu produttivi. Ma che si adattino come gli altri non lo penso per niente. E i numeri di vendita lo dimostrano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un articolato gira in un fazzoletto, un convenzionale o monta le ruote della bicicletta davanti o non gira. Gli articolati in Italia hanno il problema della larghezza, con i cingoli si è risolta ora Case ha la concorrenza di Jd: vedremo... È un trattore da provare e penso che prenderà piede.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2001 primo STX preso da Zangirolami in Italia, ancora lavora con 18 mila ore ed è stato affiancato da un altro, se davvero queste macchine fossero così poco adatte all'Italia non penso che avrebbe continuato a utilizzarle, e Zangirolami è uno che fa 2000 ore annue anche con MT li ha avuti tutti: ABCD e ora ha 755E eppure gli STX continuano ad esserci e a lavorare, e stessa identica cosa possiamo traslarla su Bortolin che ha STX dal 2005: prima 450, poi affiancato dal 535, successivamente 450 cambiato con il 600 e ora 535 cambiato con 620 che arriverà a marzo, e prima degli STX aveva Xerion e anche MT, se continua a comprarli è perché si troverà bene e avrà un vantaggio rispetto ad altre macchine, non penso sia masochista.

 

Nell'ultimo anno tra STX e RX nel bel paese ne sono stati venduti 12 evidentemente il trend è in aumento e significa che ci sono altre realtà che possono sfruttarlo a dovere.

 

Da me già con 300 cv sei nel grosso per sfruttarlo a dovere quindi da me STX non avrebbe nessun senso, ma non per questo denigro chi lo compra così per partito preso, anzi ammiro chi li acquista perché significa che è fortunato e vive in zone molto migliori delle mie per l'agricoltura (campi grandi, estensioni ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto che Mt nuovo Fendt costa come stx, punto che anche quando non gira in tondo é sempre più veloce da gommato

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Io.non critico chi li prende anzi. Ma l imposizione di queste macchine come la soluzione definitiva per le alte potenze. Ripeto 20/30 macchine in italia sono una nicchia. Ed e un dato di fatto. Poi s uno piace a uno no. A me piace solo in certi contesti. Di certo non come nell ultimo video.

Poi va fatto un discorso sulla rivendibilita di queste macchine. Se prenderanno piede ok. Ma se no? Chi si porta a casa una locomotiva cosi?

 

Punto che Mt nuovo Fendt costa come stx, punto che anche quando non gira in tondo é sempre più veloce da gommato

 

Dai per piacere. Piu veloce di un gommato nemmeno se vuoi.

Il fatto che un stx costi come un mt dovrebbe farti riflettere...

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi usare come metro di paragone i numeri di vendita non dice molto, come in tutti i settori c'é chi merita meno ma vende di piú, e chi il contrario.

Marchio e marketing influenzano tantissimo le vendite, per cui non riflettono le bontá di una macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai per piacere. Piu veloce di un gommato nemmeno se vuoi.

Il fatto che un stx costi come un mt dovrebbe farti riflettere...

Facciamo cosi, lo andiamo a vedere da bortolin^

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo questa discussioni stucchevole come tutte quelle dove a uno non piace una macchina e altri la adorano.

 

Secondo me bisognerebbe pensare di aprire i propri orizzonti e pensare che magari ci sono macchine che sembrano inadatte alle proprie lavorazioni e invece sono adattissime.

 

Detto questo saranno sempre macchine per realtà che da noi si contano sulle dita di una mano, ma i trattoroni fanno sempre audience specie tra quelli che non li ingrassano la mattina o li puliscono la sera finito il lavoro.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo questa discussioni stucchevole come tutte quelle dove a uno non piace una macchina e altri la adorano.

 

Secondo me bisognerebbe pensare di aprire i propri orizzonti e pensare che magari ci sono macchine che sembrano inadatte alle proprie lavorazioni e invece sono adattissime.

 

Detto questo saranno sempre macchine per realtà che da noi si contano sulle dita di una mano, ma i trattoroni fanno sempre audience specie tra quelli che non li ingrassano la mattina o li puliscono la sera finito il lavoro.......................

 

O per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Con variazione continua ora non esiste piu problema di avere prima marcia troppo lunga che lo limitava in alcune lavorazioni tipo erpice rotante, vedremo tenuta su macchina simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...