Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Confermo, hanno anche challenger, infatti lui dice che in manovra per ovvie ragioni vhallenger ha più agilità girando su se stesso ma proprio per questo ha usura dei cingoli doppia rispetto a stx, per la cronaca il quadrivonere non regge infatti si è già rotto, prima aveva pentavomere semiportato ma. Non si trovava, Modena rimane zona da portati, arature a 55cm e non vedremo mai più di 4 corpi su un trattore

Per forza non si trovava, il trattore in questione, solo per la sua lunghezza, non è così agile come invece viene sostenuto in questa discussione, inoltre con il semiportato diventava un'accoppiata micidiale soprattutto per i campetti emiliani. Qui si parla di cambiare aratri da 40 o 50 mila euro come niente fosse....sarebbe meglio guardarci meglio al momento dell'acquisto. Sicuramente da fuori è tutto più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per forza non si trovava, il trattore in questione, solo per la sua lunghezza, non è così agile come invece viene sostenuto in questa discussione, inoltre con il semiportato diventava un'accoppiata micidiale soprattutto per i campetti emiliani. Qui si parla di cambiare aratri da 40 o 50 mila euro come niente fosse....sarebbe meglio guardarci meglio al momento dell'acquisto. Sicuramente da fuori è tutto più facile

8nfatti facendo prose hai in pratica campi larghi 15 m e appunto con il semiportato in manovra andavi sul confinante come d'altronde ci andresti con un gommato, infatti in Emilia nessuno usa semiportato proprio per i motivi delle prose, comunque se sei convinto che in questa discussione ci inventiamo che il mezzo è maneggevole quando invece non lo è c'è sempre lampossibilita di visionare il mezzo dal vero e di fare comparativa con gommato da 390cv in manovra con cronometro alla mano, ho il mezzo in zona , si può sempre organizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

8nfatti facendo prose hai in pratica campi larghi 15 m e appunto con il semiportato in manovra andavi sul confinante come d'altronde ci andresti con un gommato, infatti in Emilia nessuno usa semiportato proprio per i motivi delle prose, comunque se sei convinto che in questa discussione ci inventiamo che il mezzo è maneggevole quando invece non lo è c'è sempre lampossibilita di visionare il mezzo dal vero e di fare comparativa con gommato da 390cv in manovra con cronometro alla mano, ho il mezzo in zona , si può sempre organizzare
oltre alla manovrabilità credo che con il semiportato ci sia qualche problema di visuale nel fare le manovre vista la cabina molto avanzata rispetto al sollevatore.

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

No no è proprio problema di lunghezza infatti è passati al quadri portato,visuale su attrezzo é migliore che su gommato, l9 garantisco,ora si trova bene ma.ovviamente è macchina da semiportato come track tradizionale d'altronde , però è zona maledetta infatti anche verucchi su rx ha preso appunto portato per il problema prose

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo video si vede benissimo la visuale dalla cabina dell'aratro semiportato e riesci a vedere l'aratro già dagli attacchi dei bracci e vedi benissimo anche il primo versoio che gira la terra mentre in un gommato con portato capita dietro la ruota posteriore e non lo vedi proprio, per non parlare del lavoro che fa in capezzagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo video si vede benissimo la visuale dalla cabina dell'aratro semiportato e riesci a vedere l'aratro già dagli attacchi dei bracci e vedi benissimo anche il primo versoio che gira la terra mentre in un gommato con portato capita dietro la ruota posteriore e non lo vedi proprio, per non parlare del lavoro che fa in capezzagna!

Con quell' aratro si vede bene è vero, io dico così perchè sono salito con un conoscente mente lo usavano con un ripper e mi diceva che se si ingolfa l'atrezzo per via dei residui colturali fai fatica a vederlo, problema che hanno anche alcuni gommatoni ovviamente

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh, qui si parla del maestro nell'usare questa tipologia di macchine, comunque non era da filmare li ma dove sta operando in questi giorni, terreno agghiacciante, 100%carico motore con aratro del video, li con gommato vai con 2 corpi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qui si parla del maestro nell'usare questa tipologia di macchine, comunque non era da filmare li ma dove sta operando in questi giorni, terreno agghiacciante, 100%carico motore con aratro del video, li con gommato vai con 2 corpi

 

Però lascia una capezzagna larghissima, è molto più di 4metri, saranno 4,40/4,50:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perché vi ostinate a guardare le capezzagne, con un paio di giri il campo lo chiude comunque, io da quando ho iniziato ad usare il dissodatore me le tengo molto più larghe, manovre più comode e con 3 passaggi al massimo finisco.

Con questi mezzi e attrezzi non ci sono problemi a chiudere una capezzagna larga e sei sempre più veloce che arrivare con mezzo cingolo nel canale, frenare, fare retro e manovra

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece continuo a non capire come ci si ostina a dire di capezzagna larga e poi non si viene a vedere macchina dal vero, l'ho detto 1000 volte che facciamo comparativa con gommato e metro in mano poi tiriamo le somme

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di capire che sono sempre gli stessi terreni ad essere arati e trattati sempre nelle peggiori condizioni...in ritardo...pestati e compattati ....e prima bastava un 300cv ...pi si è passati a un 540...e ora a un 620cv....pina piano non ci nasce piu nulla su queklla terra se non torni ad arare in condizioni accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella di Leomessi sia stata una battuta ironica in riferimento a chi in passato ha crocefisso questo tipo di macchina.

 

Infatti è proprio così!

Già un 100 cv che è lungo più di 4 metri lascia una capezzagna di 5 metri!

Era per fare una battuta su quello che si diceva nelle pagine dietro altro che non ha manovrabilità se c'è chi lo guida è una farfalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di capire che sono sempre gli stessi terreni ad essere arati e trattati sempre nelle peggiori condizioni...in ritardo...pestati e compattati ....e prima bastava un 300cv ...pi si è passati a un 540...e ora a un 620cv....pina piano non ci nasce piu nulla su queklla terra se non torni ad arare in condizioni accettabili

 

Se hai biodigestore i terreni sei costretto a pestarli e a lavirarli in periodi anomali, se hai 2500 ettari la situazione peggiora, in zona da me pesteremo si con le bottia produzioni e tessitura terreno con d8gestato é migliorata non peggiorata, non è che quando pesti con botte distribuisci acqua, poi ripeto si parla di cb ma nessuno va a vedere quanti cv ha il nuovo mt fendt, differenza si fa sempre più marginale,

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di capire che sono sempre gli stessi terreni ad essere arati e trattati sempre nelle peggiori condizioni...in ritardo...pestati e compattati ....e prima bastava un 300cv ...pi si è passati a un 540...e ora a un 620cv....pina piano non ci nasce piu nulla su queklla terra se non torni ad arare in condizioni accettabili

 

comunque la terra gli si mischia da noi in molti posti vedi tutta una fetta, e in quel caso slitterebbe anche anche sto brucone rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...