Vai al contenuto

Deutz Fahr TTV 630, Same Iron 190 Continuo, Lamborghini R6 190 Vrt


DjRudy

Messaggi raccomandati

Argomento dedicato a questo trattore specifico a mio parere molto interessante, che al contrario dei fratelli minori (150 e 170) ha una struttura più grossa, un peso maggiore, ma soprattutto non monta il cambio ZF eccom, ma monta il cambio ZF S-Matic che da anni è montato sul Case CVX e omologhi, e da un anno circa anche sul Claas Axion C-Matic. Macchina che come peso e potenza si inserisce nella gamma dei 200 cv in competizione con T7050 Autocommand, John Deere 7530 Premium Autopower, Axion 840 C-Matic, ecc

 

Principali caratteristiche tecniche

 

i27309_iron.JPG

 

MOTORE

 

Il motore è il Deutz 6057 cc 24 valvole, erg esterno, praticamente lo stesso del Fendt 820, ma in più offre un boost di 20 cv per il trasporto e i lavori alla PTO.

 

t27310_motro.JPG

 

La caratteristica peculiare del sistema Deutz Common Rail (DCR) è rappresentata dalle due pompe di iniezione immerse che alimentano il rail: questa soluzione presenta il vantaggio di avere, rispetto ai sistemi tradizionali common rail, la lubrificazione delle pompe tramite olio del motore e non tramite gasolio, per cui una maggiore sicurezza ed affidabilità perché la lubrificazione è svincolata dalla qualità del carburante.

Inoltre queste pompe sono dotate di un sistema di regolazione della portata che permette di evitare il ricircolo del gasolio al serbatoio con minori perdite di carico e minor riscaldamento del carburante.

 

Il sistema di ricircolo dei gas di scarico permette di ridurre pesantemente gli ossidi di Azoto (NOx) che rappresentano uno dei maggiori inquinanti derivanti dalla combustione.

 

Attraverso una valvola a farfalla regolata dalla centralina del motore parte dei gas di scarico vengono re-imessi nel condotto di aspirazione e miscelati all’aria in entrata nel cilindro; un particolare molto importante è rappresentato dal fatto che il sistema di ricircolo ha un proprio radiatore che raffredda i gas di scarico di ritorno nell’aspirazione per non compromettere l’efficienza della combustione e per non incrementare i consumi.

 

Il sottocofano presenta una nuova disposizione e apertura del gruppo radiante che garantisce facilità di manutenzione. Per completare la sezione riguardante il motore, è disponibile un serbatoio gasolio da 305 litri + uno addizionale da 130 litri per una capacità totale di 435 litri

 

t27311_rad.JPG

 

TRASMISSIONE

 

Il cambio delle 4 gamme di lavoro avviene sottocarico e tramite innesti frontali.

 

La centralina elettronica che gestisce il funzionamento della trasmissione è integrata nel modulo. Questo aiuta un layout del trattore molto ordinato evitando cavi e cablaggi che complicherebbero il “layout” della trasmissione.

 

Dalle quattro gamme si ottengono 4 “range di velocità” utilizzate in base all‘impiego necessario.

 

L‘unità idrostatica modificherà la velocità in modo continuo all‘interno di ogni gamma di lavoro. La combinazione dei quattro gruppi epicicloidali e dell‘unità idrostatica permette una variazione continua della velocità da 0 a 40 km/h (a 1500 giri/min).

 

La trasmissione di offre tre diverse strategie di guida selezionabili a seconda della tipologia di lavoro da effettuare. La selezione delle strategie è effettuata con la semplice pressione di un tasto.

 

Modalità Automatica

 

Per varie tipologie di lavorazioni in campo (aratura o erpicatura, ad esempio). Agendo sull’acceleratore si arriva rapidamente alla velocità di avanzamento precedentemente impostata. A questo punto, il sistema elettronico mantiene costante la velocità di avanzamento, variando automaticamente il regime del motore in funzione del carico.

 

Modalità P.T.O.

 

Azionando la P.T.O., si attiva in automatico la modalità in cui il regime P.T.O./motore è impostato con l’acceleratore manuale.

Indipendentemente dalla velocità di avanzamento, che può essere variata in continuo dall’operatore mediante il pedale dell’acceleratore, il regime della P.T.O. resta costante per tutto il tempo della lavorazione in corso.

 

Modalità Manuale

 

Quando il regime motore è costante, è la modalità di più frequente utilizzo. Agendo sul pedale dell’acceleratore (per variare il regime motore) e sul bracciolo multifunzione (per variare la velocità di avanzamento) si ottiene una serie infinita di rapporti. Tenendo premuto il joystick, la variazione di velocità è continua; agendo invece per brevi impulsi, la velocità varia con intervalli di 0,1 km/h per velocità di avanzamento fino a 15 km/h, e di 1 km/h per velocità superiori.

 

SOLLEVATORE E IDRAULICA

 

L’impianto idraulico a circuito chiuso Load Sensing avrà una portata di 160 litri/min che gestisce fino a 7 distributori elettroidraulici. Il sollevatore, ha una capacità di sollevamento di 10.000 Kg.

 

CABINA E COMANDI

 

Il bracciolo multifunzione comanda con due pulsanti elettroidraulici i primi due 2 distributori, una leva a croce proporzionale comanda il terzo e quarto distributore; 3 nuovi potenziometri (posizionati sulla nuova consolle destra) vanno a comandare i distributori aggiuntivi:

 

-Un 5° distributore elettroidraulico posteriore

-Il sollevatore anteriore che non sarà più una deviazione dai distributori posteriori ma un vero distributore indipendente.

-2 vie elettroidrauliche proporzionali indipendenti montate anteriormente (con sollevatore anteriore)

Sempre presenti ovviamente i regolatori di flusso e i temporizzatori con i comandi sotto il bracciolo multifunzione.

 

i-MONITOR

 

t27312_idrive.JPG

 

Su questa nuova consolle destra sarà integrato il nuovo i-monitor: interfaccia multimediale che gestisce le principali funzioni del trattore e da un responso immediato all’utente.

 

Questo integra le seguenti funzioni: main menù per il controllo di tutte le funzioni macchina; (sollevatore, PTO, distributori, motore e trasmissione ASM e sospensioni cabina); performance monitor (calcola il consumo, la produttività e le aree lavorate); monitor ISO bus per l’utilizzo di attrezzature compatibili; lettore mp3 e vivavoce bluethooth.

 

SOSPENSIONI CABINA SEMIATTIVE

 

Visto i miglioramenti alla parte esterna e interna della cabina, non poteva mancare una miglioria anche nella parte sottostante. Il trattore può essere infatti equipaggiato con sospensioni cabina semiattive.

 

Utilizzando sospensioni di tipo semi-attivo, in cui è possibile modulare il coefficiente di smorzamento in tempo reale in funzione delle condizioni operative, si riesce a trovare un compromesso ideale in qualsiasi condizione.

Questa tecnologia sfrutta le proprietà di un fluido magneto-reologico costituito da un olio di base contenente particelle polarizzabili (sfere di ferro con diametro nell’ordine dei micrometri) sospese nel fluido.

 

Le caratteristiche di viscosità del fluido possono essere modificate in modo controllato attraverso l’applicazione di un campo magnetico generato da una bobina presente all’interno del cilindro dell’ammortizzatore.

La viscosità del fluido può essere variata in maniera continua, modulando semplicemente la tensione sulla bobina e con tempi di risposta molto rapidi (inferiori a 2 ms).

 

I principali vantaggi che si possono ottenere da questa tecnologia rispetto ad alter tecnologie semi-attive (ad esempio quella elettro-idraulica) sono:

 

• Riduzione tempi di risposta;

• Assenza di parti meccaniche in movimento.

 

Il driver può selezionare il livello di smorzamento cabina per mezzo di un pulsante basculante posto nella console comandi a bordo cabina.

 

Video TTV 630

 

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Volevo mettere alcune immagini scattate presso il mio concessionario Deutz-Fahr riguardante un TTV630 consegnateli venerdì direttamente da Treviglio.

Che dire esteticamente la macchina mi ammalia, fatta bene...però l'unica pecca che ho rilevato subito è che per un 200cv risulta una macchina troppo alta...

Comunque vi posto le immagini scattate...

 

t42679_foto0148.jpgt42680_foto0149.jpg

 

t42681_foto0151.jpgt42682_foto0152.jpgt42683_foto0153.jpg

 

Matto qualche chicca del modello in questione...

 

t42720_foto0154.jpgt42721_foto0155.jpgt42722_foto0156.jpg

Modificato da BASA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non c'è l'argomento specifico per i TTV 610 e 620, allora ho usato questo, ecco il TTV 630 del mio amico Veneto Gianfranco.. (maledetto non ha mai voglia di scrivere sul forum....), dopo tanto tempo si è deciso a mandarmi bel servizio fotografico.

 

TTV 620

 

t44936_img-5384.jpg t44937_img-5386.jpg t44938_img-5388.jpg

t44939_img-5389.jpg t44940_img-5392.jpg t44941_img-5393.jpg

t44942_img-5394.jpg t44943_img-5399.jpg t44944_img-5403.jpg

t44945_img-5404.jpg t44946_img-5404.jpg t44947_img-5406.jpg t44948_img-5407.jpg

t44949_img-5410.jpg t44950_img-5414.jpg t44951_img-5411.jpg

t44952_img-5415.jpg t44953_img-5418.jpg t44954_img-5419.jpgt44955_img-5419.jpg t44956_img-5420.jpg t44957_img-5421.jpg

t44958_img-5422.jpg t44959_img-5423.jpg t44960_img-5424.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mettere alcune immagini scattate presso il mio concessionario Deutz-Fahr riguardante un TTV630 consegnateli venerdì direttamente da Treviglio.

Che dire esteticamente la macchina mi ammalia, fatta bene...però l'unica pecca che ho rilevato subito è che per un 200cv risulta una macchina troppo alta...

Comunque vi posto le immagini scattate...

 

t42679_foto0148.jpgt42680_foto0149.jpg

 

t42681_foto0151.jpgt42682_foto0152.jpgt42683_foto0153.jpg

 

Matto qualche chicca del modello in questione...

 

t42720_foto0154.jpgt42721_foto0155.jpgt42722_foto0156.jpg

Macchina alta ultimamente i Deutz delle serie grosse li fanno troppo alti...chissà perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Maaaammmmmma mia che brutti ricordi che mi fate venire ragààààààà!!!!!...........è sempre indelebile il pessimo segno che mi ha lasciato il TTV!!!!!!........sarei curioso di vederlo in azione in aratura con le belle alte temperature nella mia pianura....e nei miei terreni!!!!.....chissà se han migliorato il raffreddamento del motore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaammmmmma mia che brutti ricordi che mi fate venire ragààààààà!!!!!...........è sempre indelebile il pessimo segno che mi ha lasciato il TTV!!!!!!........sarei curioso di vederlo in azione in aratura con le belle alte temperature nella mia pianura....e nei miei terreni!!!!.....chissà se han migliorato il raffreddamento del motore!!!!

Semmai pascquale come ti avevo detto sei stato uno dei pochi sfigati che in italia... avevano problemi con il TTV visto che quelli che vedo in giro... sono sempre ben andanti.... e soprattutto chi ce lì ha non lì darebbero mai via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una bella macchina,pero a mio avviso il ponte anteriore,lascia un po a desiderare,almeno vedendolo..bisogna che lo provi per averne la certezza

Provalo per me è un gran bel ponte e può con una registrata sterzar anche più di 55° senza rovinar la carrozzeria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il ttv che aveva Pasquale ha ben poco a che spartire con questo nuovo, a partire dal motore che, nel vecchio, era 7100; ora invece monta il 6050 come quello montato da fendt serie 7 e 8, tanto per capirci.

Qui al mio paese ne è approdato uno, una gran macchina a mio avviso.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questo era presente dal concessionario di zona e anch'io credo che si tratti si un mezzo interessante, che però la stessa rete di vendita sdf non conosce molto bene (forse per le esigue cifre che si fanno dalle mie parti di tali macchine...).

 

L'interfaccia in cabina è migliorata molto con l'introduzione dell' I-monitor e il cambio dovrebbe essere il zf S-matic a 3 gamme ben diverso da quello montato dai modelli più piccoli che è il zf eccom a 4 gamme.

 

Detto questo, anche esteticamente non è affatto male... ora non resta che provarlo in campo :asd:!!

 

t51445_10042010858.jpg

 

t51446_10042010859.jpg

 

[/url] t51447_10042010860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

ieri ho provato un iron continuo 190, buona macchina, differisce molto sal continuo 170, infatti il cofano è simile a quello dell' iron 3 210, però il continuo è una macchina molto più rifinita... non mi è piaciuta molto la gestione del vario,( particolare, ma forse basta prenderci la mano) anche se devo ammettere che ho avuto poco tempo, e forse quelle che a me son sembrate pecche nella gestione sono cose volute così e che durante la lavorazione possono risuiltare corrette...( esempio: l'inversione di marcia, se si lascia andare il pedale dell'acceleratore durante la manovra, nel momento in cui si va a ripigiare l'acceleratore la macchina non risponde, penso sia un blocco di protezione.. un pò fastidioso se non si è ancora preso confidenza con la macchina) molto bella e comoda la nuova cloche, un pò complicato nella sua lettura l'imonitor, causa font un pò piccoli, colori che ritengo sbagliati, lo sfondo nero infatti rende difficile la lettura se colpito dal sole.. ottime invece le sospensioni attive sia per l'assale anteriore, che per la cabina...

Link al commento
Condividi su altri siti

furon è le foto????!!!

 

Secondo me per il fatto dell'accelleratore, pottrebbe essere come sulla serie 400... a seconda dell'impostazione se si lascia l'accelleratore la macchina si ferma, senza l'uso ne di frizioni ne di freni, power zero mi pare che si chiami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...