Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

Non l'avrei mai pensato, di solito la trincia rende meno a tagliare corto.

 

È quello che pensavo anch'io. Però avendo un rompigranella molto più "fino", tutta la pianta passa e fa più fatica. Infatti la granella dovrebbe essere disintegrata...ed è lì che l'amido viene reso molto più digeribile ed assimilabile. Comunque quando andrò a vederlo in trincea mi renderò conto di com'è fatto realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Anche io pensavo fosse top però da in cabina si vede proprio che krone è altro pianeta anche in fatto di barre, peccato che krone vada bene solo su bigx, almeno qui da me l'hanno provata su fr e anche con modifiche non andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo fosse top però da in cabina si vede proprio che krone è altro pianeta anche in fatto di barre, peccato che krone vada bene solo su bigx, almeno qui da me l'hanno provata su fr e anche con modifiche non andava bene

No, da me la barra big x da 8 e da 12 va bene sulle Fr New Holland con un adattamento ma è eccessiva anche per i biogas quella da 8 va ancora la 12 ha un grosso assorbimento se messa su un Nh. Con la trincia nuova si è preferito una Kemper da 12 gira meglio ma e una 800 cv. Su trinciato zootecnico le ultime serie Nh non mi piacciono come taglio preferisco le JD. Stiamo a vedere da quest'anno le sh class.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo fosse top però da in cabina si vede proprio che krone è altro pianeta anche in fatto di barre, peccato che krone vada bene solo su bigx, almeno qui da me l'hanno provata su fr e anche con modifiche non andava bene

 

Esatto, Easy collect funziona bene solo sul suo trincia. E Kemper l’ho rivalutata in negativo, ho sempre pensato fosse superiore alla orbis, ma in fin dei conti siamo sullo stesso livello.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Perché perde pannocchie e il prodotto fa, a differenza di krone giri assurdi prima di essere imboccato , differenza si vede bene quando stai in cabina di entrambe, su krone ti arriva pianta intera di traverso, con Kemper ti arriva a groppi, è anche per questo che assorbe più potenza, krone su 12 file dava problemi con allettato ma è pronta modello nuovo sul nuovo top di gamma, la 10 file è attualmente eccezzionale

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutte fanno giri assurdi se prendiamo la krone come paragone

Mi piace la 12 file kemper perché ha "solo"6 dischi grandi e non 4 grossi e 4 piccoli come la orbis..su cui non ho esperienza veramente visto che ho a che fare solo con la ru...

Come manutenzione è vero che ce da mettersi le mani nei capelli con la krone ?

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Appunto, se prendiamo krone come paragone lasciamo stare... Il punto è che secondo me barra krone è concepita proprio per farti lavorare meglio la macchina nel complesso a livello di prestazioni oltre che come qualità del raccolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché perde pannocchie e il prodotto fa, a differenza di krone giri assurdi prima di essere imboccato , differenza si vede bene quando stai in cabina di entrambe, su krone ti arriva pianta intera di traverso, con Kemper ti arriva a groppi, è anche per questo che assorbe più potenza, krone su 12 file dava problemi con allettato ma è pronta modello nuovo sul nuovo top di gamma, la 10 file è attualmente eccezzionale

 

Chiedevo a Leo il perchè si fosse ricreduto sulla superiorità della Kemper rispetto alla Orbis... Per quanto riguarda la testata Krone sulla Big X lavora bene, l'ho vista su New Holland FR 9090 e John Deere 7750 ma non riesce ad alimentare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Kemper faccia le fascine e lancia le spighe si sa dalla nascita ma è chiaro che se hai un mais di merda tossinato e piralato è più facile che sispezzi e perda i pezzi per cui la testata fa quel che può.

La orbis è di certo più regolare e non porta i fagotti di roba all'imboccatura dando meno scossoni e non andando in continua rotazione, limita il lancio dei pezzi pesanti di pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Concordo cin gian,anche qui da me hanno provato con 9090 e anche dopo svariate modifiche non c'è stato verso di fare alimentare bene la macchina, ripeto per me migliore connubio aul mercato come alimentazione è krone con testata krone ,staremo a vedere questa nuiva 12 file

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
la Kemper faccia le fascine e lancia le spighe si sa dalla nascita ma è chiaro che se hai un mais di merda tossinato e piralato è più facile che sispezzi e perda i pezzi per cui la testata fa quel che può.

La orbis è di certo più regolare e non porta i fagotti di roba all'imboccatura dando meno scossoni e non andando in continua rotazione, limita il lancio dei pezzi pesanti di pianta.

 

Mais di merda e rissinato qui da me ce n'è ben poco fidati e manco a Brescia, comunque c'è differenza tra Kemper 10 file e 12, situazione Kemper é che tra la 8 ,la 10 e la 12 la migliore è la 10 perché assorbe la stessa Potenza della 8 andando con due file in più, invece in proporzione la 12 assorbe molta più Potenza rispetto alla 10

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...