Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

C'è da dire anche che se non fosse stato per il biogas il mercato delle trince era in declino senza fine... E con loro lo sviluppo...

Cmq tutto il mondo ci riconosce questo primato, con certe terre fare per 2/3 anni doppio raccolto con distribuzione del digestato ne fa dell'Italia un caso più unico che raro, soprattutto perché come dice Ale76, in certe annate ci sono dei secondi raccolti che danno filo da torcere anche alle trince con 500/600 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa ti stupisci?? Che sia biogas o allevamento le trincee vanno riempite, beati loro che con quella terra riescono a entrare anche in condizione avverse. Che poi sia agronomicamente sbagliato pestare la terra bagnata sono d'accordo ma il raccolto quando si può bisogna portarlo a casa.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sia stato filmato in danimarca, e a giudicare dal fatto che la trincia in alcune scene ha le gemelle, in altre ha i cingoli in gomma, non è una ripresa fatta tutta nello stesso momento.

Se piove di continuo, non ci sono molte alternative, se non usare mezzi più adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono zone dove è normale raccogliere in quelle condizioni a causa dell'andamento climatico, ci sono terzisti specializzati nel lavorare in queste condizioni, un tedesco, non ricordo nome ha addirittura i cat d6 carro triangolare con cavabietole anteriore, a trinciato si lavora spesso con trincia gemellata, quadricingokati con rimorchi due assi a berlina, scarico in testata, dove scaricano c:è ropa modificata per carico trinciato che sposta il prodotto sui dumper

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sicuramente ragione, ma rimango della mia idea che a vedere queste cose mi viene male...

Sono anche sicuro che in questi video prendano le situazioni più estreme, non penso proprio lavorino intere giornate così...

Da noi anni fa succedeva spesso di trebbiare mais o soia con i cingoli in situazioni similari...tirati due conti non conveniva... Ora raramente si trova qualcosa non trebbiato dopo la prima di novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro oltre alla questione agronomica mi soffermerei a fare due conti su quanto puo convenire gestire cantieri simili in relazione alla quaantita e qualita di prodotto raccolto. bah, contenti loro contenti tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro oltre alla questione agronomica mi soffermerei a fare due conti su quanto puo convenire gestire cantieri simili in relazione alla quaantita e qualita di prodotto raccolto. bah, contenti loro contenti tutti

 

Non saranno contenti neanche loro credo....ma non hanno alternative...visto che il meteo non si comanda,se non portano in trincea nulla che cosa danno da mangiare al bestiame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno contenti neanche loro credo....ma non hanno alternative...visto che il meteo non si comanda,se non portano in trincea nulla che cosa danno da mangiare al bestiame?
Il fatto è che se non conviene non conviene , comunque i conti li faranno meglio di noi di sicuro

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se non conviene non conviene , comunque i conti li faranno meglio di noi di sicuro

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Se dovessero lasciarlo in campo cosa danni da mangiare al bestiame?probabilmente il ritorno economico decurtato è sul complesso dell allevamento,altrimenti lo lascierebbero marcire in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...