Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

Io farei un giorno destra e uno sinistra:) , a stare tutto il gg con il collo girato e l'aria condizionata a palla (su trince e trebbie l'aria condizionata è impostata su "polo nord" :asd: ) dopo una settimana mi rimane il collo bloccato!

Scherzi a parte è buffo vedere caricare dall'altra lato, questione di abitudine?!:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti rimorchi non hanno la sovrasponda a dx quindi carichi molto meglio col tubo a sx.il tubo della krone a sx ha piu vorsa in avanti rispetto che a dx ,quindi lavori piu libero.altre marchr non so se tubo ha stessa corsa.alcuni trattori a dx hanno il vetro piu grande e non hanno montante porta quindi vedi meglio.personalmente tubo a sx tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensarci bene quasi tutti quelli con cui son salito girano tubo ogni volta che arrivano in capezzagna per cui fanno andata in una maniera e ritorno nell' altra, però effettivamente dai video si vede che lato prediletto da gran parte dei trinciatori è il sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Da trattorista tenere il tubo a sinistra è più comodo per chi sta caricando, per il trinciatore dipende. Il tubo a destra è comodo, si tengono sott'occhio tutti i comandi ed il monitor, però dipende se l'escursione è la stessa del lato sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da trattorista tenere il tubo a sinistra è più comodo per chi sta caricando, per il trinciatore dipende. Il tubo a destra è comodo, si tengono sott'occhio tutti i comandi ed il monitor, però dipende se l'escursione è la stessa del lato sinistro.

Spesso ho usato il camion per trinciare e se la trincia non tiene il tubo a destra,tu non vedi niente,ti tocca tenere perennemente in mano il microfono del cb e non è comodissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o hanno avuto seri problemi di siccità in Germania?

Mais bruciati così come in Inghilterra...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Sì, quest'anno c'è stata una siccità terribile nel nord Europa, annata veramente terribile per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le pessime condizioni meteorologiche del nord Europa han fatto si che i mais siano nettamente più brutti del solito.

Qua da noi piove da giovedì notte... Non ho idea quando potranno riprendere a trinciare:AAAAH:

Quello di ultimo video è mais normale guardando la media europea, siamo noi che siamo abituati troppo bene visto che abbiamo il mais tra i più belli se non il più bello non solo a livello europeo o mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...