Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

Di solito si montano pneumatici forestali sui mezzi impiegati, però il rischio rimane. Il contoterzista che opera nella mia zona ha 3 dumper a 2 assi così equipaggiati, trasporta il cippato in un luogo vicino e poi caricano con i camion, oppure procede lui con altri dumper più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si montano pneumatici forestali sui mezzi impiegati, però il rischio rimane. Il contoterzista che opera nella mia zona ha 3 dumper a 2 assi così equipaggiati, trasporta il cippato in un luogo vicino e poi caricano con i camion, oppure procede lui con altri dumper più grossi.
Quelli che ho visto io non li avevano, e per la trincia non le fanno forestali.

 

Poi io ho un legend con gomme nokian forestali e in strada è un disastro, lo uso solo in campo e se devo fare tanta strada lo carico sul pianale

 

Però è vero, almeno non hai il rischio di rompere una gomma da 1500€

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah le fanno allora, sul catalogo nokian non le trovavo... forse sono le alliance semi forestali ma comunque vanno benissimo in questo caso

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo video più recente (2016) la krone è quella dei Nota e nei commenti parlano di Valerio alla guida, mentre in questo video più vecchio (2014)

La krone è di agriall e penso sia quella in vendita a Rho... I rumori son spaventosi cmq!!:fiufiu:

Effettivamente il rischio di forare è veramente altissimo... Ottima idea quella di tenere dei mezzi equipaggiati con forestali solo per il campo...poi finita stagione dei pioppi dimettono normale equipaggiamento?!

 

Cmq l'usura mi sembra veramente esagerata:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Video che è stato fatto appunto a 20m da casa mia,ero a bordo come ospite durante il video, nella stessa azienda ne hanno trinciati 70ettari tutti accorporati

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale dei due Ale? certo che 70 ettari accorpati sono già una bella estensione a pioppelle... in questi casi sono società tipo i biogas che affittano terra e poi coltivano o aziende agricole che decidono di convertire parte della terra destinandola a coltivazioni differenti?

Sono che sono leggermente ot, ma per alimentare una sola centrale come quella di Olevano servono 10000q al gg...dove si riesce a reperire così tanta materia prima se non dall'estero?!

cioè un ha di pioppelle a ciclo medio (4-5 anni) quanto rende in q?

 

ecco un video di un cantiere probabilmente attrezzato appositamente come diceva prima Gian: gomme forestali per tutti e fanno mucchio per movimentare in un secondo momento con i camion, nei commenti si parla di pioppelle di 2 anni per 600 q/ha che mi sembra davvero tanto

 

da notare che facendo il mucchio sulla terra non oso immaginare la qualità del prodotto:fiufiu:

Modificato da bu$ine$$
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Parlo di video agriall,in questo caso era gente di Cuneo che ha affittato terreno si quest azienda prima tutta cerealicola , hanno piantato pioppi, il trapianto era stato eseguito da nota prima di essere andati in crisi, poi trinciatura è stata eseguita proprio da agriall il quale aveva ritirato parecchi appalti ex nota sia di pioppi sia di silomais, comunque i primi giorni caricavano tutto sui dumper, poi cantiere era stato modificato con due rimorchi navetta che scaricavano a bordo campo, poi un 926 con pala caricava sui bilici, purtroppo non ricordo dove portassero il materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un video girato da me, purtroppo la qualità è bassa perchè avevo solo la macchina fotografica:

 

 

A differenza degli altri filmati qui stanno lavorando su pioppi a fila binata, che causano intasamenti alla testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale dei due Ale? certo che 70 ettari accorpati sono già una bella estensione a pioppelle... in questi casi sono società tipo i biogas che affittano terra e poi coltivano o aziende agricole che decidono di convertire parte della terra destinandola a coltivazioni differenti?

Sono che sono leggermente ot, ma per alimentare una sola centrale come quella di Olevano servono 10000q al gg...dove si riesce a reperire così tanta materia prima se non dall'estero?!

cioè un ha di pioppelle a ciclo medio (4-5 anni) quanto rende in q?

 

ecco un video di un cantiere probabilmente attrezzato appositamente come diceva prima Gian: gomme forestali per tutti e fanno mucchio per movimentare in un secondo momento con i camion, nei commenti si parla di pioppelle di 2 anni per 600 q/ha che mi sembra davvero tanto

 

da notare che facendo il mucchio sulla terra non oso immaginare la qualità del prodotto:fiufiu:

Sono le società che hanno le centrali a biomassa a fare dei contratti con l'agricoltore o a prendere in affitto il terreno.

 

Comunque oggi non c'è bisogno di prendere Cippato dall'estero, in italia se ne trova fin che vuoi...

 

So che dovevano fare una centrale enorme vicino a Ravenna e quella sarebbe stata problematica da alimentare con il Cippato italiano, ma per il resto ce n'è in abbondanza

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un video girato da me, purtroppo la qualità è bassa perchè avevo solo la macchina fotografica:

 

 

A differenza degli altri filmati qui stanno lavorando su pioppi a fila binata, che causano intasamenti alla testata.

Piccolo ot: Conosci x caso un certo casali Andrea che lavorava li da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

La semina binata rende tanto di più?! Quando anni fa han cominciano a seminare con la binata sembrava che, per i biogas soprattutto, fosse una tecnica irrinunciabile.... Ma da noi non la adotta nessuno... Dal video sembra della Class sembra il mais bello e che di volume ne faccia parecchio, penso anche io ad un precoce cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...