Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

infatti, se si è abituati a lavorare con due bezzi uno a spingere e altro a pestare èerchè no gatto delle nevi?lo metti a spingere e li fa veramente la differenza

 

Per un terzista la cosa più impegnativa è spostare il gatto delle nevi col carrellone e la scorta, dato che supera i 3,2 metri di larghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantiere un pò difficoltoso..........

 

Ma attaccare direttamente i carri al quadtrac, no?

Forse avrebbero stressato un po meno i trattori e il terreno.

Nel mio dialetto, ridurre il terreno in quelle condizioni si dice "mandrare", perché è come fosse passata una mandria.

Questo è già più efficiente:

http://www.youtube.com/watch?v=t1fzFjlXBDg

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attaccare direttamente i carri al quadtrac, no?

Forse avrebbero stressato un po meno i trattori e il terreno.

Nel mio dialetto, ridurre il terreno in quelle condizioni si dice "mandrare", perché è come fosse passata una mandria.

 

Concordo sul maltrattamento del terreno, però se hai a disposizione un Stx non puoi pensare di usare un solo dumper e lasciare la trincia ferma in campo. Tieni conto anche dei costi che ha un quadricingolato in trasporto.

 

Questo è già più efficiente:

http://www.youtube.com/watch?v=t1fzFjlXBDg

 

Bel cantiere, hanno la fortuna di non dover percorrere strade per arrivare in trincea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul maltrattamento del terreno, però se hai a disposizione un Stx non puoi pensare di usare un solo dumper e lasciare la trincia ferma in campo. Tieni conto anche dei costi che ha un quadricingolato in trasporto.

 

 

 

Bel cantiere, hanno la fortuna di non dover percorrere strade per arrivare in trincea.

No, ma io intendevo staccare i carri in capezzagna, e farli trainare in campo dallo STX.

Risparmiavano il gasolio dei trattori più piccoli, e alla fine non perdevano nemmeno tempo perché devono comunque aspettare che il quadicingolo si liberi per agganciare l' altro trattore che come ben si vede si pianta anche da vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare in ogni caso più laborioso, per trainare i trattori agganciano un cavo, per staccare e riattaccare un dumper bisogna scollegare anche la presa di forza, le prese idrauliche, i cavi elettrici e la frenatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...