Vai al contenuto

Case IH Maxxum


DjRudy

Messaggi raccomandati

Il tuo 6630 era originale? Se si allora ci sono buone speranze, il motore FPT tira forte, e poi in caso di difficoltà si usa il jolly....:).

 

Si, originale.

 

Perchè qui gira un 6530 portato a 180 cv, ara col trivomere a 1400 giri per non disfare nulla.

 

Qui quando era stato provato il T6.160 AC, che dovrebbe essere paragonabile al CVX 145 che ti interessa (anzi l' AC aveva il passo più corto!), si era visto che era una macchina che portava con autorità un erpice Frandent pieghevole da 4 metri. Penso che non avrai problemi.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

No, io ho parlato di Maxxum 150 cvx, il 150 active command 8 dovrebbe essere già a listino e in vendita.

Per quanto riguarda le valutazioni da fare tra 4 e 6 sinceramente non saprei proprio, queste due macchine sono praticamente identiche, come lunghezza, maneggevolezza e potenza, sicuramente il comportamento dei due motori è differente per la maggior coppia ai bassi del 6.

Diciamo che è apprezzabile che ci sia possibilità di scelta, perché la concorrenza non lo permette, percui ognuno si orienta dove meglio crede.

Dovessi cambiare il mio 4, prenderei nuovamente il 4 115 da pompare a 145 in seguito, risparmiando 9000 euro a listino rispetto al 145 o circa 11000 rispetto al 150

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

No, io ho parlato di Maxxum 150 cvx, il 150 active command 8 dovrebbe essere già a listino e in vendita...

 

Io sarei più interessato al 6 cilindri col cambio activedrive8...sei sicuro sia già ordinabile? Secondo Dj Rudy arriverà verso fine anno....

2018 intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio parlava del 4 cilindri...in ogni caso visto che le dimensioni sn.le stesse io opterei x il 6 cilindri...Ovviamente se puoi rimandare l acquisto di un annetto

 

La potenza é la stessa, ma 150 é il 6 cilindri, il 4 cilindri é 145...chiedevo quando iniziavano la vendita perchè se decido, lo prendo adesso, non tra un anno, quindi se era già disponibile il 6 cilindri con activedrive8 trattavo quello, se no mi oriento sul quattro cilindri activedrive8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata al configuratore, per ora ho provato col 145 e l'ho allestito così:

-freni ad aria e gancio D3

-assale sospeso classe 4

-senza joystick distributori

-terzo punto idraulico

-sedile passeggero e vano portaoggetti posteriore

-tetto alto senza pannello alta visibilità

-gomme 480/65-28 e 600/65-38 con cerchi fissi

-parafanghi anteriori

-zavorre 499kg

Ho solo 2 indecisioni.....tenere i distributori a comando elettroidraulico o mettere quelli meccanici, e la gommatura tra le 600/65 o le 580/70....che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata al configuratore, per ora ho provato col 145 e l'ho allestito così:

-freni ad aria e gancio D3

-assale sospeso classe 4

-senza joystick distributori

-terzo punto idraulico

-sedile passeggero e vano portaoggetti posteriore

-tetto alto senza pannello alta visibilità

-gomme 480/65-28 e 600/65-38 con cerchi fissi

-parafanghi anteriori

-zavorre 499kg

Ho solo 2 indecisioni.....tenere i distributori a comando elettroidraulico o mettere quelli meccanici, e la gommatura tra le 600/65 o le 580/70....che ne pensate?

 

Gommatura direi 650/65 r 38 tanto va benissimo lo stesso per arare in solco, se proprio non vuoi le 650, prendi le 580/70 r 38 almeno sono belle alte, le 600/65 r 38 sono troppo basse per quel trattore, pesta meno con le 580/70 che con le 600/65 ma avendo provato il T6.175 AC gommato 650/65 r 38 non posso che consigliarti queste.

 

Risparmia 700 € dei parafanghi anteriori, 500 € di zavorre, e i distributori metti quelli meccanici, i soldi risparmiati investili sul sollevatore anteriore che è mooolto più utile su una macchina che terrai 10-15 anni.

 

Dopo le ultime informazioni che ho avuto posso dire:

 

Maxxum Active 8 6 cilindri (2019 inoltrato)

Maxxum CVX 6 cilindri (presentazione EIMA 2018 quindi Novembre).

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma se non volessi aspettare,se proprio volessi il 6 cilindri, il cambio activedrive4 nella versione 17/16 con i 40kmh eco come lo trovate? Va bene? E' affidabile?

 

Nel 2017 prendere quel cambio, per altro risparmiando poco e niente rispetto al active8, è da folli, inversore lento, botte tra una marcia e l’altra e tra i cambi direzione, lentezza abissale di cambiata soprattutto con le marce ridotte, sovrapposizione nulla percui ti trovi in 12 lenta e in 13 veloce considerando che tra le due cè anche il cambio gamma elettronico.

Inoltre in 17 fai 41,5 max a 1980 che a vuoto non sono proprio pochi, inoltre o prendi 17 marce oppure il superriduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2017 prendere quel cambio, per altro risparmiando poco e niente rispetto al active8, è da folli, inversore lento, botte tra una marcia e l’altra e tra i cambi direzione, lentezza abissale di cambiata soprattutto con le marce ridotte, sovrapposizione nulla percui ti trovi in 12 lenta e in 13 veloce considerando che tra le due cè anche il cambio gamma elettronico.

Inoltre in 17 fai 41,5 max a 1980 che a vuoto non sono proprio pochi, inoltre o prendi 17 marce oppure il superriduttore.

 

Capito....allora mi toccherà andare sul 4 cilindri 145....perché se lo prendo, lo prendo adesso....

 

Un altra cosa.....secondo voi a parità di prezzo meglio la cabina sospesa o il sedile dualmotion ventilato?

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato il Dynamic Command sia in trasporto che in lavoro (quando ho tempo farò recensione completa) ma intanto posso dirti prendilo Active 8 perché è davvero un altro mondo rispetto al vecchio cambio in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Maxxum 145 CVX: Consumo Medio PowerMix: 276 gr/kwh + 24 gr/kwh AdBlue

 

Maxxum 145 Active 8: Consumo Medio PowerMix: 253 gr/kwh + 24 gr/kwh AdBlue

 

Quindi la nuova trasmissione permette un consumo medio inferiore del 9 % rispetto al variazione continua.

 

Test DLG: simula aratro, grubber, rotante e trasporti tutti lavori sia a carico massimo che a carico parziale.

 

Esempio di concorrenza: 514 S4: Consumo Medio PowerMix: 282 gr/kwh + 13 gr/kwh AdBlue

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda magari stupida.... ma maxxum multicontroller e T6 dynamic command son proprio ugualiuguali? ho visto sul configuratore che hanno dotazioni diverse, e anche confrontando la brochure l'interno cabina cambia in qualcosa...soprattutto la leva multicontroller è diversa...quella del blu mi sembra più semplice....ma li costruiscono nello stesso posto? scegliere uno o l'altro va in base solo ai gusti personali? o hanno qualcosa di diverso che farebbe preferire uno all'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...