Vai al contenuto

Case IH Maxxum


DjRudy

Messaggi raccomandati

Che giorno hai fatto il contratto del trattore?

 

Se non ricordo male verso metà febbraio, domani in azienda controllo la data giusta.....ma la macchina il conce l'aveva preordinata il 31/01, mi han fatto vedere l'ordine, e c'era segnata come data max di consegna il 17/04......

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, te lo fa provare dvf?

Io proverei anche il valtra n154, so che fanno molte prove in campo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Esatto, sono già in parole da quest'inverno, se hanno una macchina disponibile. Vediamo anche se riesco anche a combinare la prova di un carrier in modo da passare direttamente con la seminatrice da grano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o lo avevi preferito al Valtra anche per una consegna più rapida?

 

Non sbagli..........il conce Valtra mi aveva detto chiaramente che fino alla fine di maggio/primi di giugno non se ne parlava.....mentre il conce Case mi ha "ingolosito" indicandomi una consegna più breve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli..........il conce Valtra mi aveva detto chiaramente che fino alla fine di maggio/primi di giugno non se ne parlava.....mentre il conce Case mi ha "ingolosito" indicandomi una consegna più breve.....

 

trucchetti del mestiere, ti ha dato una data che sapeva già che non poteva mantenere, tanto sapeva che dopo che hai fatto l'ordine sei blindato e aspetti fino a quando te lo danno.

l'altro conce forse era stato più onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

trucchetti del mestiere, ti ha dato una data che sapeva già che non poteva mantenere, tanto sapeva che dopo che hai fatto l'ordine sei blindato e aspetti fino a quando te lo danno.

l'altro conce forse era stato più onesto.

Se la data di consegna è specificata sul contratto, (è al giorno d'oggi meglio farlo sempre), il contratto si può scindere da una delle parti interessate, in quanto non sono stati rispettati i termini.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la data di consegna è specificata sul contratto, (è al giorno d'oggi meglio farlo sempre), il contratto si può scindere da una delle parti interessate, in quanto non sono stati rispettati i termini.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

concordo in tutto, anzi sarebbe meglio stabilire a contratto una penale economica, da scalare al momento del saldo del prezzo del trattore.

ad esempio, per ogni giorno di ritardo dalla data stabilita 50euro in meno.

così non farebbero troppo i furbetti.

 

attenzione anche al discorso scindere un contratto: é vero che uno prende indietro il doppio della caparra versata (non accettate ricevute con dicitura acconto, deve proprio esserci specificato caparra confirmatoria), ma un ritardo di anche un mesetto o più nella consegna non é elemento sufficiente a invalidare un contratto (se il conce era in malafede invece si). Si ottiene il diritto di avere un rimborso, ma chi va da un avvocato per qualcosa del genere?

 

poi, se te lo dovevano consegnare a gennaio, e a giugno non ce l'hai ancora allora si, contratto nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la data è inserita come termine del contratto, fa fede, come il prezzo. Se ad esempio dopo la stipula aumenta il listino, il prezzo rimane invariato. Stesso vale per la data di consegna. Personalmente ho scisso un contratto per questo motivo su un attrezzo. Si sono ritardati, ho aspettato fino a quando non mi serviva più. Al conce ho detto adesso non mi serve più, e te lo tieni, se no parlo con l'avvocato, e ti decurto il mancato ricavo dal fatto di non aver avuto l'attrezzo in tempo come stabilito da contratto. L'ha tenuto in piazzale alla fine. E ho fatto lo stesso da un'altra parte, l'anno dopo.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono già in parole da quest'inverno, se hanno una macchina disponibile. Vediamo anche se riesco anche a combinare la prova di un carrier in modo da passare direttamente con la seminatrice da grano.

 

Piccolo OT: la ditta Sterama, concessionaria Agro Masz, sta vendendo molti carrier e li fa provare, ne ho sentito parlare bene. Dato che abiti in provincia di Mantova sei vicino, nel caso in cui dovesse interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: la ditta Sterama, concessionaria Agro Masz, sta vendendo molti carrier e li fa provare, ne ho sentito parlare bene. Dato che abiti in provincia di Mantova sei vicino, nel caso in cui dovesse interessarti.

 

confermo... ne ho già visti qui i zona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
[ATTACH]34033[/ATTACH][ATTACH]34034[/ATTACH][ATTACH]34035[/ATTACH][ATTACH]34036[/ATTACH]

Arrivato

Fatti sostituire i tenditori bracciali, a meno che non lo usi solo per trasporti, fatti montare Waltersheid, non altro, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti

 

Io da possessore di un t6050 rimpiango le cabine tipo ford serie 40 TL ch etc coi vetri laterali sfessurabili. Erano comodissimi per Stare si con l'aria condizionata ma anche con ricambio aria naturale nei giorni non troppo caldi o polverosi. Sempre e costantemente sotto ac per me e' una mezza tortura sara' che ero abituato ai cingolati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti

 

Io da possessore di un t6050 rimpiango le cabine tipo ford serie 40 TL ch etc coi vetri laterali sfessurabili. Erano comodissimi per Stare si con l'aria condizionata ma anche con ricambio aria naturale nei giorni non troppo caldi o polverosi. Sempre e costantemente sotto ac per me e' una mezza tortura sara' che ero abituato ai cingolati..

 

Concordo in pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a 2200 ore, abbiamo aperto i riduttori posteriori del mio Maxxum, non frenava e spariva olio nella vaschetta dei freni, abbiamo trovato i gommini dei freni completamente sciolti, inoltre i dischi che non sono consumati, si sono tipo indeboliti e se ne vengono i pezzetti.

150 ore fa ho cambiato tutti i filtri idraulici con una bella spesa, ora sono costretto a rifarlo avendo cambiato l’olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi no, ma nulla vieta che ci abbia messo mano il boss con il primo olio freni capitato a tiro, ma la stranezza è nei dischi freno che se n’è vengono a pezzetti, e quelli sono a bagno olio cambio.

Mi sento di fottere dei 350 euro di filtri del mese scorso, ora che devo cambiarli insieme all’olio

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista di quelli che sulla serie 90 mettevano olio freni sulle vaschette frizioni e freni invece dell' idraulico 10 era lunga tempo pochi giorni e i gommini trafilano magari e' semplicemente quello

 

Sulla serie 90 la sostituzione e' questione di mezzora su questi diavoli non saprei, tanto nessuno rimpiange quella serie, tranne quando sti diavoloni elettronici passano dall'ufficio contabilita' dell'officina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi no, ma nulla vieta che ci abbia messo mano il boss con il primo olio freni capitato a tiro, ma la stranezza è nei dischi freno che se n’è vengono a pezzetti, e quelli sono a bagno olio cambio.

Mi sento di fottere dei 350 euro di filtri del mese scorso, ora che devo cambiarli insieme all’olio

Se metti un dot e' scontato che partono i gommini...i dischi invece no,li e' questione di materiali scadenti...350 euro i 2 filtri idraulici mi sembra esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...