Vai al contenuto

Case IH Maxxum


DjRudy

Messaggi raccomandati

Ma il nuovo Maxxum cvx o T6 auto command, in versione 6 cilindri, pare essere davvero una macchina da guardare con attenzione, 6 cilindri vario più leggero della categoria, stessa lunghezza dei 4 cilindri, sicuramente schiena da vendere, c’è solo da capire quanto consuma di più dei 4 cilindri, o perlomeno in che situazioni lavorative consuma di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il nuovo Maxxum cvx o T6 auto command, in versione 6 cilindri, pare essere davvero una macchina da guardare con attenzione, 6 cilindri vario più leggero della categoria, stessa lunghezza dei 4 cilindri, sicuramente schiena da vendere, c’è solo da capire quanto consuma di più dei 4 cilindri, o perlomeno in che situazioni lavorative consuma di più.

 

Io nn sono tanto convinto che sia piu leggero det t7 190 autocommand...anzi e' il suo doppione

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non volessi aspettare il 6cilindri, secondo voi con il 145 a quattro cilindri potrei fare gli stessi lavori che ora faccio con il 6630 jd? Cioé aratura con quadrivomere Rabe, laseratura con livella montefiori da 4,5, trasporto con carro da 20m3....

Modificato da 6630autopwr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non volessi aspettare il 6cilindri, secondo voi con il 145 a quattro cilindri potrei fare gli stessi lavori che ora faccio con il 6630 jd? Cioé aratura con quadrivomere Rabe, laseratura con livella montefiori da 4,5, trasporto con carro da 20m3....

per quei lavori li modesto consiglio, vai su di cavalleria, minimo 160 cv al traino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn sono tanto convinto che sia piu leggero det t7 190 autocommand...anzi e' il suo doppione

 

T7.190 AC Full optional pesa circa 75 q.li a vuoto e ha passo 278 cm, T6.180 AC full optional pesa 70 q.li a vuoto e ha passo 265 cm, quindi certamente sono simili ma non doppioni.

 

Ma se non volessi aspettare il 6cilindri, secondo voi con il 145 a quattro cilindri potrei fare gli stessi lavori che ora faccio con il 6630 jd? Cioé aratura con quadrivomere Rabe, laseratura con livella montefiori da 4,5, trasporto con carro da 20m3....

 

Se vuoi prestazioni del 6630 serve il T6.175 AC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn sono tanto convinto che sia piu leggero det t7 190 autocommand...anzi e' il suo doppione

 

Be 5 q.li come ha detto Dj non sono pochi su una macchina di 70, e il passo più corto ne decreta anche un’ottima maneggevolezza, per altro pare che sui nuovi Maxxum e T6 abbiano migliorato la sterzata e quindi siano più maneggevoli rispetto ai 6 cilindri precedenti, tanto da non rimpiangere la maneggevolezza del 4 cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

T7.190 AC Full optional pesa circa 75 q.li a vuoto e ha passo 278 cm, T6.180 AC full optional pesa 70 q.li a vuoto e ha passo 265 cm, quindi certamente sono simili ma non doppioni.

 

 

 

Se vuoi prestazioni del 6630 serve il T6.175 AC.

Avendo l anteriore uguale la stessa cabina e la stessa trasmissione dove escono 8q.li?riduttori posteriori e sollevatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono in questo caso pro e contro tra 4 cilindri e 6 cilindri?

 

Visto che i 4 cilindri sono lunghi come i 6 grazie ai distanziali, pesa no quasi uguali grazie agli accessori, e consumano più o meno uguali visto che pesano uguali e tirano fuori gli stessi cavalli... Quello che cambia è l'erogazione di coppia e di potenza ai bassi e bassissimi giri e dunque lo spunto da fermo con rimorchi pesanti.

Se vuoi ti spieghiamo i pro del 6 cilindri :leggi:. Per i pro dei 4 cilindri chiedi a Marchionne:asd:

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i 4 cilindri sono lunghi come i 6 grazie ai distanziali, pesa no quasi uguali grazie agli accessori, e consumano più o meno uguali visto che pesano uguali e tirano fuori gli stessi cavalli... Quello che cambia è l'erogazione di coppia e di potenza ai bassi e bassissimi giri e dunque lo spunto da fermo con rimorchi pesanti.

Se vuoi ti spieghiamo i pro del 6 cilindri :leggi:. Per i pro dei 4 cilindri chiedi a Marchionne:asd:

 

Ahahahah, bellissima questa.

Da felice possessore di un 4 cilindri non posso che confermare, anche se io all’epoca l’ho scelto perché più corto e maneggevole del 6 con il caricatore frontale.

Riguardo ai consumi non so, io credo che su strada se non sei sempre carico, il 4 consuma decisamente meno del 6, ma potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, bellissima questa.

Da felice possessore di un 4 cilindri non posso che confermare, anche se io all’epoca l’ho scelto perché più corto e maneggevole del 6 con il caricatore frontale.

Riguardo ai consumi non so, io credo che su strada se non sei sempre carico, il 4 consuma decisamente meno del 6, ma potrei sbagliarmi

 

Anni fa c'era moltissima differenza nel tiro ai bassi.

Adesso con i nuovi motori common rail le cose sono cambiate.

Poi con ste centraline .....:fiufiu: .... miracoli!

 

Tra poco al mio paese arriverà un T6.150 4 cilindri autocommand che verrà ad affiancare un t6070 Rc 6 cilindri dello stesso proprietario, così confronteremo tiro e consumi, visto che userà gli stessi attrezzi. Ossia quadrivomere moro, rotante da 4 metri e rimorchio.

 

Ma se non volessi aspettare il 6cilindri, secondo voi con il 145 a quattro cilindri potrei fare gli stessi lavori che ora faccio con il 6630 jd? Cioé aratura con quadrivomere Rabe, laseratura con livella montefiori da 4,5, trasporto con carro da 20m3....

Il tuo 6630 era originale? Se si allora ci sono buone speranze, il motore FPT tira forte, e poi in caso di difficoltà si usa il jolly....:).

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco al mio paese arriverà un T6.150 4 cilindri autocommand che verrà ad affiancare un t6065 Rc 6 cilindri dello stesso proprietario, così confronteremo tiro e consumi, visto che userà gli stessi attrezzi. Ossia quadrivomere moro, rotante da 4 metri e rimorchio.

.

 

ot: il moro a che profondità ci lavora e su che terra? quante ore ha +/- il 6065RC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma quello che intendo io, col 4 cilindri posso fare gli stessi lavori che faccio con il jd 6630?

 

la fascia di potenza dai 120 ai 160 cv sta diventando appannaggio di macchine a 4 cilindri, per cui o si passa ad un trattore più potente per avere il motore a 6 cilindri, oppure si sceglie ciò che offre il mercato, mantenendosi sullo stesso livello di peso e potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ot: il moro a che profondità ci lavora e su che terra? quante ore ha +/- il 6070RC ?

 

Ermo variabile, non moro. Aratura sui 30 cm, 6070 con 5000 ore, terre abbastanza sciolte

 

la fascia di potenza dai 120 ai 160 cv sta diventando appannaggio di macchine a 4 cilindri, per cui o si passa ad un trattore più potente per avere il motore a 6 cilindri, oppure si sceglie ciò che offre il mercato, mantenendosi sullo stesso livello di peso e potenza

Difatti non è il cliente che sceglie se prendere un 4 cil. od un 6, sono i costruttori che hanno fatto la scelta per noi...

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo l anteriore uguale la stessa cabina e la stessa trasmissione dove escono 8q.li?riduttori posteriori e sollevatore??

 

Anno scorso ho avuto in prova T6.175 AC iper full optional e pesava 68 q.li, differenza di peso tra T6.175 AC e T6.180 AC sono 150 kg del motore e basta il resto è identico quindi si va a 70 q.li.

 

La trasmissione del T6 AC non è come quella del T7 AC SWB, è più piccola e più leggera nonostante sia sempre a due gamme.

 

Inoltre ho detto 5 q.li e non 8, perché il 190 pesa 200 kg meno del mio 225, inoltre i confronti si fanno a parità di gomme, e un T7.190 AC gommato 650/65 r 38 (stessa gommatura del T6) l'ho pesato personalmente ed è 75 q.li.

 

ok, ma quello che intendo io, col 4 cilindri posso fare gli stessi lavori che faccio con il jd 6630?

 

Avendolo provato ed essendo possessore anche di 6620 Premium, posso dirti che non solo fa le stesse cose ma tira pure di più ed è bilanciato molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...