Pagina 29 di 29 primaprima ... 192526272829
Visualizzazione dei risultati da 281 a 284 su 284
    Utente Tractorum.it L'avatar di SAN64
    User ID:
    124
    Status:
    SAN64 non è in linea
    Immagini
    3
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,552/18
    Given: 1,131/18

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    bisogna conoscere le macchine per capire quello che succede.....io non dico che fà miracoli l'aps, ma solo che aumenta la produzione di ogni qualsisasi macchina che non lo ha...quindi io dico che una Avero 240 che è una 4 scuotipaglia, con APS perche esiste anche la 160 che non lo ha, produce quanto una tucano 320 che non lo ha ed è una 5 scuotipaglia....quindi ricapitolando...i sistemi di trebbiatura anche se convenzionali, non sono tutti uguali da marchio a marchio perche cambiano gli angoli di avvolgimento ecc...ecc..ecc.. e quindi i limiti delle macchine non sono per tutti uguali, anche se poi in ultimo la produttivita oraria è uguale ...quindi chi rimane perplesso al mio discorso è perche quasi di sicuro conosce come sono fatte le NH dove le loro perdite iniziano dai crivelli....ma su claas non è così......il concetto non è facile da capire ma io scommetto quello che vi pare che una Avero produce a pari condizioni quanto una 320 tucano

Collaboratore L'avatar di Toso
    User ID:
    215
    Status:
    Toso non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,121/21
    Given: 993/9

Quote Originariamente inviato da valeriol25 Visualizza il messaggio
    In italia c'è solo la 240 APS , è veramente agile.
    Ci ho messo anche il pickup da 3 m zaffrani, usato, e sull'erba medica ci metto un'ora a ettaro. Beve poco gasolio
    Hai foto della tua trebbia?!
    Il ragionamento tuo non è sbaliato,ma una curiosita;le cabine cambiano se non sbaglio tra tucano e avero!
    TRACTORUM
    SALUTA UN GUERRIERO: MADMAT8

Utente Tractorum.it L'avatar di silvio716
    User ID:
    645
    Status:
    silvio716 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/4
    Given: 148/5

Quote Originariamente inviato da SAN64 Visualizza il messaggio
    bisogna conoscere le macchine per capire quello che succede.....io non dico che fà miracoli l'aps, ma solo che aumenta la produzione di ogni qualsisasi macchina che non lo ha...quindi io dico che una Avero 240 che è una 4 scuotipaglia, con APS perche esiste anche la 160 che non lo ha, produce quanto una tucano 320 che non lo ha ed è una 5 scuotipaglia....quindi ricapitolando...i sistemi di trebbiatura anche se convenzionali, non sono tutti uguali da marchio a marchio perche cambiano gli angoli di avvolgimento ecc...ecc..ecc.. e quindi i limiti delle macchine non sono per tutti uguali, anche se poi in ultimo la produttivita oraria è uguale ...quindi chi rimane perplesso al mio discorso è perche quasi di sicuro conosce come sono fatte le NH dove le loro perdite iniziano dai crivelli....ma su claas non è così......il concetto non è facile da capire ma io scommetto quello che vi pare che una Avero produce a pari condizioni quanto una 320 tucano
    Io volevo dire che a parità di superficie crivellante il limite è lo stesso per tutte le marche poi ovvio che una macchina con aps non abbia il limite degli scuotipaglia rispetto ad una che non ha aps

Utente Tractorum.it
    User ID:
    649
    Status:
    giordi non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 0/0

Quote Originariamente inviato da silvio716 Visualizza il messaggio
    Io volevo dire che a parità di superficie crivellante il limite è lo stesso per tutte le marche poi ovvio che una macchina con aps non abbia il limite degli scuotipaglia rispetto ad una che non ha aps
    Per togliere ogni dubbio, parlando di cereali a paglia, tutte le mietitrebbie convenzionali anche con (aps, mcs, rotari separator, ecc) hanno il limite agli scuotipaglia anche se per miglioralo hanno posizionato forche, rotori, ecc. per smuovere il flusso di paglia.
    Non ultimo per incrementare la produttività ed eliminare le perdite sono stati eliminati gli scuotipaglia a favore di rotori longitudinali.
    Quindi volendo parlare di produttività e perdite su una mietitrebbia convenzionale dovete considerare la superficie degli scuotipaglia e i suoi vari accessori per smuovere il flusso di paglia.
    Per quanto riguarda i crivelli sono i vari salti e il flusso d'aria (quantità e velocità) che fa la differenza.

Tag per questa discussione

Permessi di invio