Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dai ragazzi il 700 è MOBOTURBO!

Informatevi prima di scrivere che poi la gente legge e ci crede!

Non si può esser perfetti..... Comunque non capisco come allora gli ultimi 700 scaldino...... Non è normale. Visto che i primi erano di un'efficienza che la concorrenza doveva solo imparare.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima serie 900 montava il deutz 7.2 litri . dopo si sono accorti che era tirato......e molto, e sono passati al 7.8 ( 7755) cosa saranno 600 cc in piu'??????

allora fece la differenza .

oggi senza cambiare motore e cilindrata il 939 arriva a 390

il 1038 vario motore MAN cilindrata 12419 parte dalla potenza di 380 cv ci sono 4664 cc di differenza non ve la ponete qualche domanda?

io si :gluglu::cheazz:

 

e lo sapete che sono un estimatore di deutz ag ...... ma troppo e' troppo

chiudo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esemplari di gavio, 4 939 s4 sono nell'ordine di un litro ogni due giorni di lavoro

Quante ore fanno con l'olio motore? Il consumo lo hanno sempre anche con cambio olio appena effettuato?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido toxi 82:n2mu:

 

i challenger messi sul patibolo dall'inquisizione spag..........trattoristica , i fendt intoccabili.

nessuna polemica per favore , e capire perche' un' altra casa costruttrice ha problemi similari ai sisu.

dati certi e le chiacchiere lasciatele attaccate alla bottiglia :knuppel2:

 

 

ora e' da capire caso isolato? numero esemplari circoscritto? da tenere presente che il 7.8 litri e' da qualche anno che e' fuori , per cui non si puo' parlare di progetto sbagliato

 

anni fa dalle mie parti un fendt 936 dopo 24 ore di funzionamento il deutz e' esploso . sostituito in garanzia , ovviamente .

responso motore difettoso ( motivo ......bocche cucite ) .

ovviamente non hanno smesso di vendere 936.

 

Direi che sei entrato nel forum con la competenza di quello che sa tutto e la delicatezza di un elefante in cristalleria.

 

Lì'inquisizione c'è per tutto poi ognuno vede quello che preferisce.

 

L'educazione comunque sarebbe sempre importante per discutere con gli altri e tu non ne sei minimamente dotato, oltre alla fastidiosa supponenza che metti in tutti i tuoi interventi.

 

Lo scrivo qua da adesso sei sotto moderazione ovvero i tuoi interventi spesso inutili e puntualizzanti saranno autorizzati da qualche collaboratore se significativi.

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto ad un amico con 936 s4 e pure lui ha consumi anomali di olio nell'ordine di un litro/litro e mezzo (macchina con 650 ore), soprattutto in giornate con lavori dove il motore è impiegato sempre al massimo e in concessionaria non gli sanno dire cos'è e che il suo è un caso isolato che cercheranno di risolvere (anche se fin'ora non hanno fatto niente se non fargli uno sconto sui fusti d'olio che ha preso)... Inutile dire la sua "leggera" incazzatura dopo aver saputo che sono in molti a consumar olio e non solo lui

 

La seconda turbina non è una scellerata scelta tecnica, john deere la monta senza problemi (non ho ancora sentito di problemi a turbine sulla serie nuova rispetto a quella vecchia) e sui motori più grossi di problemi 0 senza consumo di olio o altro, per ora in fendt di motori saltati in zona non ne ho sentiti, proverò ad informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto ad un amico con 936 s4 e pure lui ha consumi anomali di olio nell'ordine di un litro/litro e mezzo (macchina con 650 ore), soprattutto in giornate con lavori dove il motore è impiegato sempre al massimo e in concessionaria non gli sanno dire cos'è e che il suo è un caso isolato che cercheranno di risolvere (anche se fin'ora non hanno fatto niente se non fargli uno sconto sui fusti d'olio che ha preso)... Inutile dire la sua "leggera" incazzatura dopo aver saputo che sono in molti a consumar olio e non solo lui

 

La seconda turbina non è una scellerata scelta tecnica, john deere la monta senza problemi (non ho ancora sentito di problemi a turbine sulla serie nuova rispetto a quella vecchia) e sui motori più grossi di problemi 0 senza consumo di olio o altro, per ora in fendt di motori saltati in zona non ne ho sentiti, proverò ad informarmi

 

Riferisci al tuo amico che non è il solo! Tractorum serve anche a questo, fare chiarezza e aiutarci tra di noi, in modo che il conce la smetta di coprirsi dietro la classica frase: "è il primo che fa così"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa un utente del forum aveva problemi di consumo olio al suo 936, tutti lo criticavano perché erano chiacchiere e la causa era che usava olio "normale" e non agco... ora qualcuno gli dovrebbe delle scuse... ps: naturalmente il trattore è stato venduto e cambiato con altri due colori

E tra i due colori ha beccato un altro succhia olio...sfigato direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

comunque ragazzi ci sono motori che bevono piu olio di altri, sarebbe interessante sapere quanti l deve consumare per giudicare il conumo normale, infatti tra i litri conumati dai 900 di gavio( che mi sembrano ugualmente elevati in relazione alla concorrenza)e gli altri c'è notevole differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che fino alla mia domanda in questa discussione non era venuta fuori la questione... comunque nel nostro il consumo e si e manifestato dopo le 1000 ore

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè a parlare male del dio dell'olimpo qualcuno ci pensa due volte... e poi servono prove (che stavolta sembra ci siano e belle chiare)

Comunque per capire la cosa, nel 930 936 e 939 S4 è montato il sistema biturbo, rispetto alle versioni precedenti di quanto è cresciuta la pressione in camera di combustione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè a parlare male del dio dell'olimpo qualcuno ci pensa due volte... e poi servono prove (che stavolta sembra ci siano e belle chiare)

Comunque per capire la cosa, nel 930 936 e 939 S4 è montato il sistema biturbo, rispetto alle versioni precedenti di quanto è cresciuta la pressione in camera di combustione?

 

939 2.6 bar faceva il monoturbo e 2.6 bar fa il biturbo, semmai è cambiata l'erogazione e la coppia del motore ma i cavalli sono sempre quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

939 2.6 bar faceva il monoturbo e 2.6 bar fa il biturbo, semmai è cambiata l'erogazione e la coppia del motore ma i cavalli sono sempre quelli.

Sicuramente è come dici tu allora col biturbo gestiscono diversamente l'erogazione, sarebbe interessante capire se questo fenomeno si verifica solo sui Fendt oppure anche in applicazioni industriali ma non mi viene in mente nessuno che monti i Deutz da 300 e più cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferisci al tuo amico che non è il solo! Tractorum serve anche a questo, fare chiarezza e aiutarci tra di noi, in modo che il conce la smetta di coprirsi dietro la classica frase: "è il primo che fa così"...

 

Guarda dj, domani chiamo un amico con un 828 di marzo 2016, chiedo pure a lui se ha riscontrato consumi anomali di olio e vi so dire...

Si comunque il mio amico appena presa la notizia e passata un attimo l'incazzatura andrà a chiedere in concessionaria, se non gli daranno risposta andrà da altri con la stessa serie sua e vedrà poi lui che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante capire se questo fenomeno si verifica solo sui Fendt oppure anche in applicazioni industriali ma non mi viene in mente nessuno che monti i Deutz da 300 e più cavalli

 

Un motivo ci sarà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

I possessori di qualche 900 possono darmi una mano ? Sul 924 (prototipo ex prove) che abbiamo dove lavoro come mai le crociere dello sterzo hanno i punti di ingrassaggio solo in un lato (destra) mentre a sinistra mancano, inoltre anche tutti i movimenti e le oscillazioni dei bracci indipendenti non hanno punti di ingrassaggio ?? I vostri come sono ? Aggiungo 2 foto c9b9874384e7d6d058a30e7e960c08e8.jpg4f0e5dd1ce429dae80bb691f4d155abe.jpg

Un altra cosa che mi lascia perplesso è la polvere che anche dopo ore di soffiaggio resta sempre nel radiatore e nel filtro dell' aria...Questa macchina l'ho usata poco quindi non la conosco ancora bene ma sembra di soffiare la mietitrebbia cf9132a58b135565327f1f97a6338931.jpg questo dopo averlo soffiato per 15 minuti

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I possessori di qualche 900 possono darmi una mano ? Sul 924 (prototipo ex prove) che abbiamo dove lavoro come mai le crociere dello sterzo hanno i punti di ingrassaggio solo in un lato (destra) mentre a sinistra mancano, inoltre anche tutti i movimenti e le oscillazioni dei bracci indipendenti non hanno punti di ingrassaggio ?? I vostri come sono ? Aggiungo 2 foto c9b9874384e7d6d058a30e7e960c08e8.jpg4f0e5dd1ce429dae80bb691f4d155abe.jpg

Un altra cosa che mi lascia perplesso è la polvere che anche dopo ore di soffiaggio resta sempre nel radiatore e nel filtro dell' aria...Questa macchina l'ho usata poco quindi non la conosco ancora bene ma sembra di soffiare la mietitrebbia cf9132a58b135565327f1f97a6338931.jpg questo dopo averlo soffiato per 15 minuti

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Forse va cambiato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...