Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Arriva alle 4000 e grippa... è successo qua su 936 arrivato a 1 litro ogni 2 ore di lavoro, cambiato in garanzia comunque ma tutto l'olio speso te lo prendi nel deretano, e costa a fine mese mezzo litro di olio per ora lavorata...

Sembra di essere tornati ai primi 7100 sul 936 che saltavano come super mario...

ma problema olio in modo cosi sccentuato (5 o 6 litri)si verifica da subito o a mezzi prossimi alle 3000 ore ?Chiedo perche chi ha s4 nella mia zona e specifico che nessuno ha 3000 ore continua a dirmi che ha consumi nella norma, paragonabili a s3 che avevano prima, gente che usa fendt ma non amante del marchio specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

ma problema olio in modo cosi sccentuato (5 o 6 litri)si verifica da subito o a mezzi prossimi alle 3000 ore ?Chiedo perche chi ha s4 nella mia zona e specifico che nessuno ha 3000 ore continua a dirmi che ha consumi nella norma, paragonabili a s3 che avevano prima, gente che usa fendt ma non amante del marchio specifico

 

è un continuo aumentare, ma avevano cominciato da subito, 1 litro ogni 30 40ore di lavoro da nuovi e sempre ad aumentare, qui il primo arrivato a 4000 ore (aratura fresatura coltivatore trincea botte i lavori di questo) ha grippato ed era arrivato a consumare mezzo litro all'ora

E la cosa è esponenziale, perchè con l'aumentare del consumo di olio aumenta sempre più velocemente la velocità con cui aumenta questo consumo

Non so che porcata abbiano fatto su questi motori, da quando hanno aggiunto il biturbo sono diventati divoratori di olio... chissà perchè, non avranno tenuto conto della spinta e della pressione che crea la seconda turbina sulle fasce oppure boh non ne ho proprio idea

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

è un continuo aumentare, ma avevano cominciato da subito, 1 litro ogni 30 40ore di lavoro da nuovi e sempre ad aumentare, qui il primo arrivato a 4000 ore (aratura fresatura coltivatore trincea botte i lavori di questo) ha grippato ed era arrivato a consumare mezzo litro all'ora

E la cosa è esponenziale, perchè con l'aumentare del consumo di olio aumenta sempre più velocemente la velocità con cui aumenta questo consumo

Non so che porcata abbiano fatto su questi motori, da quando hanno aggiunto il biturbo sono diventati divoratori di olio... chissà perchè, non avranno tenuto conto della spinta e della pressione che crea la seconda turbina sulle fasce oppure boh non ne ho proprio idea

 

Confermo! Il consumo di olio segue esattamente questo trend.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato niente a riguardo nella sezione dell' officina quindi vi chiedo qui, se sbaglio ditemi come correggere ahahah... mi sta capitando su favorit 926 (ma è successo anche su favorit 714 716 e su un 818) che i distributori elettrici se azionati normalmente vanno in neutro e si bloccano, riesco a usarli solo se mando l' olio in pressione tenendo il volante sterzato facendo raggiungere all' olio una pressione di circa 20 bar, se invece non faccio salire la pressione non funzionano, il messaggio di errore che da è pistoncino azionato troppo brevemente, vi è gia capitato ? ho sostituito olio filtri ecc e anche un elettrovalvola di comando generale (x336) ma non risolve il problema...grazie per l' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per carità...........................

Che montino il 9000 man e in futuro pure il 6900 vah

opinioni... almeno sui motori siamo al top e dimostrate il contrario, motori fpt a miscela ancora non ne ho visti e neanche volani che che escono dal cofano peraltro senza molto clamore per non urtare la sensibilita degli amanti del marchio

Modificato da gasgas
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, MAN sui camion vanno tanto bene ........ Il top proprio .....:asd:

 

Man non andava bene sui camion neanche quando nei trattori era un mostro, quindi prima di giudicare almeno aspetto di vederla la macchina dato che è un motore nuovo progettato da 0.

Il vecchio 930 andava che era un aereo, con motore man che all'epoca sui camion non era buono manco quello

 

Motori a miscela e che saltano solo fendt li fa per il momento quindi non star qua a decantare lodi per niente, è un bel motore fpt? si certamente (a parte il 4 cilindri del t5 che non va niente o sul t7hd che col motorino che si ritova non può manco avere il boost tanto decantato da new holland perchè altrimenti esplode), devo dimostrare cosa? a chi poi? fossi almeno fendista...

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... voglio vedere quel motore sotto banco prova a 12 13mila ore di lavori pesanti come sarà... Se andrà ancora...

Lasciamo perdere OT, tornando a parlare di 900, la nuova avrà il cambio in stile 1000 quindi nuovo cambio o sarà come il vecchio vario? il ponte anteriore e la cabine invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Man non andava bene sui camion neanche quando nei trattori era un mostro, quindi prima di giudicare almeno aspetto di vederla la macchina dato che è un motore nuovo progettato da 0.

Il vecchio 930 andava che era un aereo, con motore man che all'epoca sui camion non era buono manco quello

 

Motori a miscela e che saltano solo fendt li fa per il momento quindi non star qua a decantare lodi per niente, è un bel motore fpt? si certamente (a parte il 4 cilindri del t5 che non va niente o sul t7hd che col motorino che si ritova non può manco avere il boost tanto decantato da new holland perchè altrimenti esplode), devo dimostrare cosa? a chi poi? fossi almeno fendista...

 

Io ho avuto i camion man dal 10 cil aspirato ad oggi che ho il tgs 41-480 che ha lo stesso motore d 26 del serie 1000.

Ai motori man in generale si può solo alzare il cappello c'è un solo concorrente che può superarlo e stà investendo per farlo (ad hannover ha portato i nuovi motori )ed è liebherr!

Fpt comunque ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto i camion man dal 10 cil aspirato ad oggi che ho il tgs 41-480 che ha lo stesso motore d 26 del serie 1000.

Ai motori man in generale si può solo alzare il cappello c'è un solo concorrente che può superarlo e stà investendo per farlo (ad hannover ha portato i nuovi motori )ed è liebherr!

Fpt comunque ottimi.

 

Camion ne ho sempre usati pochi e mai comprati, mi fido di amici che mi han detto più e più volte che man non era niente di speciale nei camion e che alcuni motori proprio non andavano, ma in ambito agricolo è sempre stata al top, di più sui camion non so però conoscendo mi fido di quel che mi han detto anche se non ci metto di certo la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso del discorso era che in alcune serie di fendt il punto debole è proprio il motore e difatti sono corsi ai ripari, su trattori premium come fendt non è accettabile facilmente la situazione sopra descritta io ho nominato fpt perchè ritengo che tra ampiezza di gamma e numeri (10 milioni di motori) non abbia nulla da invidiare agli altri costruttori, il problema è solo del made in germany che non viene accettato su fendt, però talvolta toppa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le case blasonate hanno avuto problemi su qualcosa, new holland su intere serie, john deere sui vario dei serie 20 e sulle prime turbine dei 6R, fendt i motori, capita di sbagliare e lo han fatto tutti, l'importante è che ti vengano incontro quando hai le rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sono pienamente daccordo infatti certi problemi nel caso di fendt non dovevano succedere però la casa madre è intervenuta sempre passando anche dopo 4 5000 ore interi motori in garanzia per questo i clienti fendt continuano con il marchio sanno che comunque vada ci sono

E non è poco.....

Da solo vale quasi il maggiore costo di acquisto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...