Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:2funny::2funny::2funny:...e la modifica quale sarebbe?....quella del blocco?...da JDerista che sei io non lo avrei messo quel video....ma tanto lo sanno tutti ormai.....ce nè uno a Cap Di PG che se ti interessa forse ti danno qualcosa loro:asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny::2funny::2funny:...e la modifica quale sarebbe?....quella del blocco?...da JDerista che sei io non lo avrei messo quel video....ma tanto lo sanno tutti ormai.....ce nè uno a Cap Di PG che se ti interessa forse ti danno qualcosa loro:asd:

I Claas non erano tanto meglio!! e no!!non é il blocco, vedi che parli a sproposito e le migliorie non le sai...:asd: Ti voglio rammentare che anche i truck moderni in retro se messi alle strette slittano le motrici, sulla sabbia bagnata poi anche in avanti..:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Ma quindi questa modifica in che consisteva?Pare che i due famosi esemplari che lavoravano in risaia a novara arando in solco avessero carro modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi questa modifica in che consisteva?Pare che i due famosi esemplari che lavoravano in risaia a novara arando in solco avessero carro modificato

 

Semplicemente aumentando la superfice di contatto.. nel 765A allargarono la ruota motrice , nell' 8000T aumentarono di un pochino le larghezze e la quantità di gomma a contatto con disegno diverso after market, più valvola di blocco tensione e ruotini larghi, questo andato per la maggiore ,sopratutto zone Toscane ove la serie T è piu diffusa, oppure vere e propie modifiche allargando la ruota sia sulla parte metallica che gomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutto quello che ho visto e sentito sui problemi dei T john Deere non mi sento di difenderli...

comunque motore, trasmissione e cabina non erano da buttare.

il problema era il carro..

anche le modifiche stile jd Isidoro avevano dato limitati benefici agli utilizzatori.. il problema non era sparito..

l aumento di larghezza di ruotini e ruota di trazione permise un uniforme usura del nastro evitando l effetto barca nel contatto a terra

il problema di tensione dei nastri fu solo alleviato..

mi viene in mente un terzista che durante il rifornimento di gasolio di un T gli cadde per distrazione del gasolio nell interno del nastro..

finita la manutenzione mattutina al T parte per livellare e come la ruspa iniziava a riempirsi di terra il trattore arrivava quasi a fermarsi per pattinamento interno tra nastro e ruota motrice.. se non avessi visto non avrei creduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare dai....il problema grande è in retro su queste macchine....la tensione congoloo non puo essere come il challenger perche non aveva appoggio con l'assale centrale e quindi non potevao tirare ......chi metteva valvole di blocco il piu delle volte faceva danni....come carro è stato e sarà sempre inferiore....gia con i CH non c'era paragone....e quindi è inutile parlarne ....rba passata ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ma lavorando come nelle condizioni da video risaia riduttori che dicono?Comunque quei due t sono stati sostituiti da due t7 270 autocommand con 4 cingoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare dai....il problema grande è in retro su queste macchine....la tensione congoloo non puo essere come il challenger perche non aveva appoggio con l'assale centrale e quindi non potevao tirare ......chi metteva valvole di blocco il piu delle volte faceva danni....come carro è stato e sarà sempre inferiore....gia con i CH non c'era paragone....e quindi è inutile parlarne ....rba passata ormai
Almeno con le modifiche qualche progresso nel carro JD si vedeva, nel CH quelli aveva e quelli sono rimasti!!

Ale .. i riduttori non dicono niente, dovevi controllare cuscinetti e campana ogni 1500-2000 e sostituirli se usurati..

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Rimango comunque dell'idea che questa macchina è stata fatta in fretta e furia con test fatti dai clienti finali , il tutto per tamponare diffusione ch CAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango comunque dell'idea che questa macchina è stata fatta in fretta e furia con test fatti dai clienti finali , il tutto per tamponare diffusione ch CAT

Non saprei..anche perché in giro ci sono prototipi di ogni tipo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i CH nel carro non avevano problemi di slittamento come jd....dopo ore di lavoro scendi a pisciare e la fai sul cingolo ed ecco che non riparti piu!:asd:....dai su che chi li ha avuti li ha sempre maledetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite ale76

8520 di pea pare abbia cavalleria imprecisata, c'è chi sparava addirittura di 400cv, comunque macchina gia tanta da originale, insieme a 8530 ultimi veri 8000 jd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un problema con 8220, non sente la presenza dell'operatore, mi sapete indicare qual'è il cavo che esce dal sedile ed il suo funzionamente? Che segnali usa? Lo posso cortocircuitare?

Ho anche un problema all'alimentazione, quando tira oltre i 2000/2100 giri mi da allarme pulizia filtro. Già sostituiti ma il problema rimane.

Il motore tira come al solito senza cali di potenza

grazie

Modificato da b4ftagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...