Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Serve a riportare umidità al terreno per poter fare lavorare successivamente l' erpice rotante nella terra fresca e affinare ulteriormente.....passare rotante su rotante non avrebbe senso

 

la terra più la muovi più la asciughi, contenti loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la terra più la muovi più la asciughi, contenti loro...

Dipende dalla tempestività della lavorazione, se devi fare mais con irrigazione a scorrimento, devi avere terreni come tavoli da biliardo altrimenti fai miserie

subito dietro al RT c' era questo, lo si vede anche nel video.....e dietro questo la seminatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle volte si perde un pò di vista il fatto che ogni zona ha i suoi terreni e le sue lavorazioni, come giustamente ha sottolineato Paolo8970 avete una idea di quanto mais a ettaro si faccia in più rispetto a tante altre zone d'italia?

 

Forse questo giustifica anche solo un passaggio in più, addirittura nel cremonese passano col rotante rullo liscio e dietro rullano per poi passare un'altra vota.

 

Per la zavorra non mi sembra questo insulto il fatto che non l'abbiano tolta però magari non fa parte dell'etica di quello che risparmia peso per non pestare anche se togliere 7 quintali a un cantiere di 180 fa davvero ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei passato solo rotante e livellavi il terreno ugualmente

 

Si avresti livellato, ma la terra grossolana e secca ti sarebbe rimasta li in superficie e non lavorata, rotante su rotante qui da noi non serve a nulla, mentre a mescolarla con terreno più umido hai più probabilità di affinarla maggiormente e raggiungere il risultato desiderato.

Finisco qui il mio Ot, e ringrazio Johdin per aver spiegato maggiormente la cosa

Concludo dicendo che se non ci avete fatto ancora caso, ai prototipi delle trince vengono a provare le "forze" nel suolo italico, nel bresciano/cremonese, appunto perchè ci sono mais da paura

C'è già stata la nuova cerva 9000, camuffata, ma c'è stata lo scorso anno

Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi, mentre lavoravo con il Combilam, l'8520 T che ho a noleggio ha fatto una grande fumata nella zona tra il motore ed il cambio e poi si è spento.

Grande puzza di gomma bruciata. Si riaccende senza problemi ed il cambio funziona (mi sembra), ma se provo ad andare avanti fa 30/40 cm poi si ferma, e di nuovo puzza. Al che ho deciso di fermarlo e di aspettare domani che il noleggiatore decida cosa fare.

Avete idea di cosa possa essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...