Vai al contenuto

new holland T 3000 ed omologhi


devil man

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie della risposta. Potresti postare un paio di foto? Secondo te potrebbe un mistral 50 tirare uno di questi?Sono di una marca tedesca, la Gassner che produce tuttora.Sono degli anni 60-70 penso e hanno il ribaltamento meccanico quando si alza il sollevatore. Ce ne sono diversi diffusi in germania con le ali di piccole dimensioni anche di altre marche come Rabe.Digitando su google "Gassner 2 schar" che sarebbe a due ali. Presumo non abbiano un peso eccessivo..La in germania hanno dei prezzi dai 250 ai 800 eurSarei curioso di attaccargliene uno!Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Potresti postare un paio di foto? Secondo te potrebbe un mistral 50 tirare uno di questi?Sono di una marca tedesca, la Gassner che produce tuttora.Sono degli anni 60-70 penso e hanno il ribaltamento meccanico quando si alza il sollevatore. Ce ne sono diversi diffusi in germania con le ali di piccole dimensioni anche di altre marche come Rabe.Digitando su google "Gassner 2 schar" che sarebbe a due ali. Presumo non abbiano un peso eccessivo..La in germania hanno dei prezzi dai 250 ai 800 eurSarei curioso di attaccargliene uno!Cosa ne pensate?
cosi direi di no , poi dipende dal terreno come lo registri e la profondita
Link al commento
Condividi su altri siti

il bivomere lo tiri,ma piccolo...il mio di bivomere farà,su terra sciolta,sui 22cm o poco più...purtroppo non ho foto da mettere,se vedi nei miei video è il bivomere che ho attaccato al toselli 68,quella è la grandezza giusta,che puoi portare anche su terreno non proprio morbido! Più grande lo tireresti solo su terretta o in discesa lavorando con ritorno a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Potresti postare un paio di foto? Secondo te potrebbe un mistral 50 tirare uno di questi?Sono di una marca tedesca, la Gassner che produce tuttora.Sono degli anni 60-70 penso e hanno il ribaltamento meccanico quando si alza il sollevatore. Ce ne sono diversi diffusi in germania con le ali di piccole dimensioni anche di altre marche come Rabe.Digitando su google "Gassner 2 schar" che sarebbe a due ali. Presumo non abbiano un peso eccessivo..La in germania hanno dei prezzi dai 250 ai 800 eurSarei curioso di attaccargliene uno!Cosa ne pensate?
confermo che non sembra proprio piccolo, dietro a un mistral mi sembra un po' eccessivo.. anch'io cercherei un bivomere a prezzo di rottame, ho soprattutto terreni sciolti ma credo che un coso del genere impegni tutto un trattore da 25 quintali come il mio.. però per un prezzo da 250 a 800 euro mi fai venire la gola, se vai a prendertene uno non è che hai posto anche per un altro? da notare la forma dell'avanvomere e l'attacco del sollevatore nella terza foto.. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti vorrei chiedere alcune informazioni... ecco il mio quesito. Io vorrei montare una lama da neve per aprirmi 500 metri di strada privata ed eventualmente qualche piazzale...possiedo un landini mistral 45 e vorrei montare una lama a piastra di tipo economico.... tipo deleks! (Lo so che non è un gran che...ma per l'uso mi sembra sufficente) dove abito ci saranno di media 2/3 nevicate all'anno di circa 20cm. Escluderei un attacco a tre punti anteriore...non lo vedo robusto... sarei invece propenso a una staffatura! Sapete qualcuno che le fa' per questi mezzi? Consigli e prezzi orientativi? ;-) Grazie angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'altro giorno abbiamo provato il nuovo acquisito: un aratro volta-orecchio Tietto, mod. Jolly 2, 3 quintali circa di peso, entro-fuorisolco.

 

20150119142166175166307.JPG 20150119142166174108764.JPG

 

Temevamo fosse un pò troppo grande e pesante per il nostro T3030 invece il tiro si è dimostrato più che alla sua portata (al minimo avanzava tranquillamente). L'abbiamo utilizzato, dopo averlo puntato un pò, in prima marcia gamma normale a 1800-1900 giri. Ecco qualche foto all'opera:

 

20150119142166257185414.JPG 20150119142166244134989.JPG 20150119142166243177685.JPG 20150119142166242301441.JPG 20150119142166241627905.JPG

 

Profondità media: 35-37 cm, misurata più volte in diversi punti dal tallone nel solco al piano:

 

20150119142166240916062.JPG

 

Sulla base della nostra prima esperienza con un volta-orecchio, le impressioni:

 

Pro:

Bhè è volta-orecchio, la schiena ringrazia :D

L'apertura del solco è maggiore rispetto all'aratro che usavamo prima e la tavola è piuttosto lunga e dolce, favorendo il tiro del trattore e girando molto la terra.

Il tallone è molto lungo e appoggia bene. L'avanvomere lavora parecchio facendo il suo dovere, evitando si carichi troppa terra sul vomere principale ed interrando i residui di granoturco non trinciati ma solo tagliati in 2 col decespugliatore senza problemi.

L'interramento dell'aratro, grazie allo scalpello, è davvero veloce.

 

Contro:

E' pesantino rapportato al mezzo e si sente la mancanza della ruota di profondità poiché, quando si becca un punto dove affonda di più, l'aratro tende a dominare il trattore e si deve tirarlo un pò su nonostante l'ottimo sforzo controllato. Provvederemo ad aggiungere la ruota in seguito O0

L'attacco dei vomeri sul longarone principale è troppo indietro (l'aratro potrebbe esser usato in fuori solco con una macchina più pesante, noi non abbiamo provato) e potrebbe esser fatto avanzare di circa 10 cm senza che sorgano problemi col parallelogramma se non si pensa di usarlo fuori solco così il tiro migliorerebbe e lo sbalzo sarebbe più ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti vorrei chiedere alcune informazioni... ecco il mio quesito. Io vorrei montare una lama da neve per aprirmi 500 metri di strada privata ed eventualmente qualche piazzale...possiedo un landini mistral 45 e vorrei montare una lama a piastra di tipo economico.... tipo deleks! (Lo so che non è un gran che...ma per l'uso mi sembra sufficente) dove abito ci saranno di media 2/3 nevicate all'anno di circa 20cm. Escluderei un attacco a tre punti anteriore...non lo vedo robusto... sarei invece propenso a una staffatura! Sapete qualcuno che le fa' per questi mezzi? Consigli e prezzi orientativi? ;-) Grazie angelo

Ciao Angel, ti sei informato poi per questa lama? Io ho un T3040 e mi solletica la tua stessa idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato da un carpentiere della mia zona e mi ha chiesto 1500 euro per una staffatura completa di piastra anteriore... in alternativa c'e' quella della bonatti con già la lama da 175 a 3500 circa... ovvio che la qualità e nettamente superiore rispetto alla deleks... io credo che opterò per una posteriore... la spesa per aprire 500 metri di strada e un po' troppa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...