Vai al contenuto

quale modello tk-a preferite?  

94 utenti hanno votato

  1. 1. quale modello tk-a preferite?

    • tk 70 v-f-m
      1
    • tk 75 v-f-m
      1
    • tk 80 a - ma
      8
    • tk 90 a - ma
      14
    • tk 100 a
      70


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Visto che non si era aperto ancora questo argomento..l'ho aperto io :asd:..

Secondo me questo tipo di macchine sono affidabili...nella mia vallata girano molti tk 95m e tk 100a..

A sentire dai padroni...alcuni li conosco bene..non hanno mai avuto problemi seri..

Un mio amico col tk 95 a su 1900 ore...sono pochissime..ma le ha fatte tutte a ruspare ed arare...e ci tira nel collo ma va sempre benissimo!

 

i tk che ora sono sul mercato sono i seguenti:

-tk 70v-f-m (3 cil turbo);

-tk 75v-f-m (3 cil turbo);

-tk 80a-ma (4 cil aspirato);

-tk 90a-ma (4 cil turbo bassa pressione);

-tk100a (4 cil turbo).

 

se ho sbagliato qualcosa correggete pure.

 

 

All' eima vedremo i nuovi tk 4000 con i motori nef..e purtropo da come ho capito con la frizione a pedale :tickedoff:...certo la frizione a pedale in campo aperto non va male..sono stato due giornate intere a dare l'erpice rotante da un amico con il same explorer c 90...e mi sono trovato abbastanza bene..si ha più libertà con le mani..

adesso a voi la parole con i vari pro e contro sulla serie new holland tk!

saluti

__________

 

AlexO0

Modificato da nh72-85
aggiunta modelli.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti

eccomi ancher su questo bellissimo forum.... Volevo dire sui nuovi tk 4000 che chi va all'eima potrebbe gentilmente mettermi delle foto che io non posso assolutamente venirci ??

 

X DEVIL MEN

io invece sapevo che montavano la frizione a pedale come in alcuni same ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

eccomi ancher su questo bellissimo forum.... Volevo dire sui nuovi tk 4000 che chi va all'eima potrebbe gentilmente mettermi delle foto che io non posso assolutamente venirci ??

 

X DEVIL MEN

io invece sapevo che montavano la frizione a pedale come in alcuni same ...

 

Speriamo che non montino nessuna frizione a pedale!!!!

 

Si dice che presto montino il Nef e forse danno la possibilità di avere una cabina seria come optional

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero che NON montino la frizione a pedale..certo non è scomoda...ma chi ha i frutteti come me..non so se va bene...

Soprattutto durante la raccolta...quando ti devi spostare con tutti i rami " sdraiati " :asd:..quando c'è una persona che svuota la frutta nel cassone..io preferisco la frizione a mano.. primo perchè così non la attacco ma la spingo solo..così se la lascio si ferma...lo so lo so..non va bene...ma per 2 metri lo faccio!

 

Comunque si io se tutto va bene andrò all'eima e mettero foto :clapclap:..

saluti

__________

 

AlexO0

Modificato da Johndin
Correzioncina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi allora i nuovi Tk che saranno presenti all'Eima non avranno grosse novità: certo avranno il motore NEF, il nuovo styling e poco altro, per la cabina, cambio con inverosore elettroidraulico, cingoli con nuovi rulli in gomma, ecc bisogna aspettare ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Complimenti...bel macchinino...che lama apripista monti??

Ti volevo chiedere se anche a te risultavano scomode le leve del sollevatore causa il posizionamento..cioè sono troppo in dietro...

Se ti va elenca i pregi e i difetti di questa macchina :).

Sauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...bel macchinino...che lama apripista monti??

Ti volevo chiedere se anche a te risultavano scomode le leve del sollevatore causa il posizionamento..cioè sono troppo in dietro...

Se ti va elenca i pregi e i difetti di questa macchina :).

Sauti.

Se le leve del sollevatore fossero un po più leggere vanno benissimo dove sono perchè quando devi usarle solitamente hai un'attrezzo tipo paletta e dunque devi stare girato per vedere che combini, mentre per abbassare ed alzare un'attrezzo tipo coltivatore c'è il pulsantino e le leve non le usi, tranne per regolare lo sforzo, o per limitare l'altezza minima. Migliorerei solo la forza necessaria per muoverle (tranne che non l'hanno già fatto).

Difetti: Quello che ho va benissimo, le ore saranno circa 700 (poche), in garanzia c'è stato il rullo davanti alla ruota motrice che si è allentato qualcosa all'interno e l'hanno cambiato, per il resto giro la chiave e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè..certo in campo aperto va bene lostesso se sono in dietro oppure no...tanto c'è il lift o matic... :asd:..

Ma chi come me ha i frutteti...quando usi soprattutto il tosaerba che si va abbastanza veloce...e non puoi sempre guardare in dietro, quando beccano le lame sotto tiri su un po' il sollevatore e via...col 72-85 vado bene perchè le ha abbastanza avanti...peccato che non ho provato il tk sotto frutteto..ma gia da queli dei miei amici me ne sono reso un po' conto...in campo aperto si che l'ho provato ma frutteto mi piacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...bel macchinino...che lama apripista monti??

Ti volevo chiedere se anche a te risultavano scomode le leve del sollevatore causa il posizionamento..cioè sono troppo in dietro...

Se ti va elenca i pregi e i difetti di questa macchina :).

Sauti.

 

grazie dei complimenti.

Monto una lama Angeloni che avevo sulll'88-85, che poi ho trasferito a questo apportando delle modifiche all'impianto idraulico in quanto prima i tubi passavano tra motore e posto di guida, invece ora sono di gomma e passano sotto il trattore e le prese rapide sono messe avanti all'arcone abbattente in modo verticale.

inoltre ho modificato l'arcone come vedrai non passa più sopra il tetto ma sotto, perchè come era prima si impigliava dappertutto e non si passava da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti.

inoltre ho modificato l'arcone come vedrai non passa più sopra il tetto ma sotto, perchè come era prima si impigliava dappertutto e non si passava da nessuna parte.

Non ho capito il fatto dell'arcone :cheazz:...

Comunque quando monti la ruspa se ti va di fare qualche scatto con la macchina fotografica :asd:.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'hai fatto passare più in alto invece che quei 10 cm in meno degli altri tk....giusto??

Per le foto hai fatto male a metterle...vuoi che dovrai tenere un trattore così :2funny:.... a vederlo mi viene a piangere..se ti vedese un mio amico che ogni giorno smette 20 minuti prima per pulire i trattori gli verrebbe un infarto :asd::asd:.

Sono curioso...cosa ruspavi con così un bel asciutto?:clapclap:

Ciao e complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'hai fatto passare più in alto invece che quei 10 cm in meno degli altri tk....giusto??

Per le foto hai fatto male a metterle...vuoi che dovrai tenere un trattore così :2funny:.... a vederlo mi viene a piangere..se ti vedese un mio amico che ogni giorno smette 20 minuti prima per pulire i trattori gli verrebbe un infarto :asd::asd:.

Sono curioso...cosa ruspavi con così un bel asciutto?:clapclap:

Ciao e complimenti.

 

ho accorciato il telaio e fatto passare sotto al tetto usando sempre le stesse piaste.

 

tornando alla foto, quel giorno si era rotto il coperchio di una cisterna di circa 10mt di circonferenza e 10 fonda. Per paura che qualcuno ci cadesse visto che era vicino la strada ho preso la ruspa e l'ho riempita, ma dentro era piena di acqua e ruspando è successo quello che si vede in foto. dopo naturalmente l'ho lavato immediatamente per non far tirare l'argilla con il problema di dover far danni se si seccava.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho accorciato il telaio e fatto passare sotto al tetto usando sempre le stesse piaste.

 

tornando alla foto, quel giorno si era rotto il coperchio di una cisterna di circa 10mt di circonferenza e 10 fonda. Per paura che qualcuno ci cadesse visto che era vicino la strada ho preso la ruspa e l'ho riempita, ma dentro era piena di acqua e ruspando è successo quello che si vede in foto. dopo naturalmente l'ho lavato immediatamente per non far tirare l'argilla con il problema di dover far danni se si seccava.

Cavolo...splash :asd:...dovrebbe essere bello a vederlo così..ma a pulirlo :AAAAH:...

a ok ho capito adesso hai tagliato l'arco...quindi presumo lo tenga sempre su.

Ritornando ai tk...se ti va di elencare pregi e difetti :)..

Quante ore ha?

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni però tagliandolo cosi hai perso l'omologazione.

lo so ma a casa ho un arco nuovo omologato.

il fatto è che così come esce dalla casa è troppo alto e secondo me non ti salva neanche la vita. l'unico telaio di sicurezza degno del suo nome era quello dell'88-85 a 4 montanti. questo del tk è una porcheria e sicuramente anche pericoloso in caso di ribaltamento, perchè i due montanti posteriori potrebbero ferire l'operatore e comunque in caso di ribaltamento posteriore non salverebbe la vita perchè ti spezzi l'osso del collo, per questo meglio altre marche di trattori, e in caso di ribaltamento laterale il telaio originale o il mio è lo stesso.

 

tornando alla tua affermazione, inoltre se si monta una cabina, si perde comunque l'omologazione perche non sono previste dalla casa ne tantomeno omologate o scritte sul libretto, quindi bisognerebbe comunque tenere l'arcone anche con la cabina.

Ultimamente ne ho visti di tk con cabina e telaio di sicurezza prorpio per questo motivo, e lo si può fare solo con le ottime cabine della corbo, migliori in tutto alle sovema.

 

dalla serie 85 ai tk solo miglioramenti , tranne il telaio di sicurezza.Ottima macchina secondo me anche superiore alle rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non ho mai visto cingolati con cabina..solo un mio amico ha il tk 100A con la cabina chiusa aria condizionata e ruspa :asd:...non per stare comodo ma perchè è allergico alla polvere :cheazz:...

Per sfortuna l'ho visto solo un giorno vicino la strada e il resto sempre in cima a campi..era li fermo col suo bel aratrone bivomere...ma la sfortuna ha voluto che mi scordassi a casa macchina fotografica o cellulare...( compreso patentino e documenti del motard...)

Ma a ruspare mi sa che vanno meglio queli senza cabina...perchè c'è meno visuale con la cabina o sbaglio?

 

[apro e chiudo ot: giovanni se hai foto dell'88-85 se ti va di metterle nell'apposito argomento:asd:]

 

Saluti e scusate l':OT:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...