Vai al contenuto

quale modello tk-a preferite?  

94 utenti hanno votato

  1. 1. quale modello tk-a preferite?

    • tk 70 v-f-m
      1
    • tk 75 v-f-m
      1
    • tk 80 a - ma
      8
    • tk 90 a - ma
      14
    • tk 100 a
      70


Messaggi raccomandati

  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Se non sbaglio, La prima serie tk aveva scritta bianca su fondo nero

tk 76 (72/85)

tk 85

tk 95

 

la seconda serie aveva la striscia con due tre colori ora non ricordo di preciso

tk 80 (sempre come il 76 )

tk 90

tk 100

 

Poi l altra serie aveva la scritta sul fondo giallo. Dopo ancora tk serie 4000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, chiedo riguardo una cosa di cui non riesco a darmi una spiegazione, ho visto un tk che aveva due piastre avvitate sui lati dove vano le zavorre e da cui poi partivano due barre di ferro che andavano nella zona dell`arco antiribaltamento. Secondo voi che utilita` avrebbe questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse per i filari della vigna, per non far rompere i capiti con i cingoli
Se le barre fossero esterne ai cingoli poteva essere, ma le barre sono interne partono proprio dirette in obliquo dal porta zavorre e arrivano all'arco di protezione ai fianchi del cofano. Bho.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho potuto fare foto in quanto ero in macchina e ho visto il trattore caricato su un rimorchio di passaggio. Comunque ne ho trovato uno quasi identico, cambia solo che nella parte al fianco delle zavorre era presente una piastra imbullonata con 4 bulloni invece che due.

 

[ATTACH=CONFIG]34418[/ATTACH]

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho potuto fare foto in quanto ero in macchina e ho visto il trattore caricato su un rimorchio di passaggio. Comunque ne ho trovato uno quasi identico, cambia solo che nella parte al fianco delle zavorre era presente una piastra imbullonata con 4 bulloni invece che due.

 

[ATTACH=CONFIG]34418[/ATTACH]

È semplicemente un rinforzo dell'arco di sicurezza

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo visto questa soluzione per evitare che, qualora si allentassero perdendo il precarico, le viti di fissaggio dell'arcone di sicurezza, si tranciassero.

Personalmente ho affrontato la problematica migliorando (con minima spesa, estetica ed accessibilità manutentiva immutate) i distanziali di fissaggio ed aggiungendone un paio dove vi era spazio. Con questa semplice accortezza, non si è più avuto allentamento delle viti di fissaggio ;)

 

Si rompono i bulloni che tengono l'arco di protezione alla campana frizione, ne ho visti un po' con i bulloni tranciati

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ma il tk 130 usci cosi' terracotta?https://m.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-cingolato-new-holland-tk-130-alessandria-272557776.htm?&gallery=1&first=1&last=1
Ricordo di averlo visto ad Agriumbria parecchi anni fà, però era blu. Da me non ce ne sono, e credo che in giro siano mosche bianche.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...