Vai al contenuto

Carosello di trattori in aratura


Gian81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Sà io ci sarò.... però ragazzi avvisatemi sennò mi dimentico... magari vengo con il Mf e un due....

 

Egr. dott. Toxi sarà mia premura ricordarLe lo svolgimento della manifestazione in data 18 ottobre 2009 a Stagno Lombardo.

 

Le chiedo una cortesia:potrebbe convincere qualcuno con un STX 380 a partecipare?

 

Certo di una sua cordiale risposte porgo distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun'altro ha intenzione di venire a fare un giro?Nemmeno colui che me ne parlò in autogrill al ritorno dal Tractorum in campo?

 

Tranquillo Gian non me ne sono dimenticato....sicuramente se piove vengo.....:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina fotografica è roba da miserabili, farò il possibile...

 

Che dobbiamo dire a Bertelli? Gli possiamo consigliare un

 

Meglio non aggiungere altro sennò ti ara sotto..... al Tg..... 450 ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso venire purtroppo! Salutatemi Guido... dovrebbe venire sia con il Puma 225 cvx (un pelo dopato.... :asd::asd::asd::asd:) e con il TG....

 

no perchè invece il TG è come uscito dalla fabbrica....ma và và...:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La manifestazione, ahime, sta scemando autofagocitata da mire professionistiche che non hanno senso d'essere.

Protezione civile, carabinieri, corde e transenna per tenere la distanza dai mezzi, impossibilità di poter avvicinare i mezzi fermi e difficoltà nel vederli all'opera, tutto questo per una giuria della cui preparazione dubito non poco, struttura della gara alquanto lontana da una reale competizione, classifiche finali quanto meno opinabili.

Lo chiamano carosello, e allora che carosello sia, fate entrare i mezzi uno dietro l'altro e date spettacolo, non uno in un campo e l'altro nell'altro, non si sa mai dove mettersi per vedere un mezzo/attrezzo che interessa, o, se si deve, passare a una formula più professionale, con una parcella per ogni concorrente.

Molto meglio anni fa, quando era solo una giornata in cui gli strumenti di lavoro, si trasformavano in mezzi ludici e gli appassionati potevano trascorrere un pomeriggio alternativo.

Ma si sa, quando in una cosa inizi a voler metterci un presidente, i vice, i delegati... è facile poi montarsi la testa.

In compenso mi son goduto la compagnia del buon TL90 (il kubrick della situazione... per cui per foto e video, aspettiamo lui!) e Gian81, tra gasolio, gomme, aratri e discorsi sulle donne, direi che il pomeriggio è volato.

Mi è piaciuto molto lo xerion 3800 vc, che è passato senza dare tutto il gas che poteva per poter arare bene, idem il mito 500 ma non l'ho visto benissimo, l'x720 sembrava avesse un bel motore ma stesso discorso del mito, poi, so cosa aspettate... si, lo so... IL TG FACTORY... beh, la macchina oramai è sempre quella, è folcloristica... ma ha lavorato veramente male... e mi sa che ha pure perso la leadership in potenza a favore del mito 500...

 

P.S.: Dai, forse è fin troppo critico come resoconto, però speriamo che qualche cosa cambi! :)

Modificato da Walter_Rohrl
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Walter Rohrl per quanto riguarda l'organizzazione:il fatto di far lavorare un trattore nella metà sud del campo e contemporaneamente un altro nella metà nord è abbastanza dispersivo, non si riescono a vedere tutti i mezzi anche a causa delle transenne che tengono a distanza la gente.

Da una parte capisco i problemi legati alla sicurezza, però o ci si mette al centro del campo dove partono i concorrenti uno in un solco ed uno nell'altro e si accetta di pestarsi i piedi l'uno con l'altro, oppure si fa come noi che ci siamo spostati verso il fondo del solco ma abbiamo visto solo la metà dei trattori ad arare.

Proprio per questo ho scoperto solo a gara terminata che il T 8040 con pentavomere Moro è quello di un'azienda vicino a casa mia ed è reduce da 3 mesi trascorsi in officina (trattore nuovo consegnato a maggio, ne parlo nell'apposita discussione http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-dal-tg-al-t8000-77/index24.html)

 

Del resto ringrazio tutti per la compagnia e Toxi per il bidone :slap:, ho trascorso più tempo in chiacchiere che non a guardare i trattori.

 

Ecco alcune foto:

 

Claas Xerion 3800 VC:

 

t33376_DSC03870.JPG t33377_DSC03875.JPG

 

Mito 500 prodotto da "la Serenissima":

 

t33378_DSC03876.JPG t33379_DSC03877.JPG

 

Il mio preferito:

 

t33380_DSC03882.JPG t33381_DSC03883.JPG

 

Si tratta del T191 Advance di cui avevo già parlato a Puntoluce, è di proprietà di un terzista che conosco.

 

L'Agrotron di cui ha parlato Walter non è un X 720, ma...

 

t33382_DSC03890.JPG

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...