Pagina 27 di 27 primaprima ... 172324252627
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 270

Discussione: Motocoltivatori

Utente Tractorum.it
    User ID:
    14305
    Status:
    GM@1977 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Grazie per gli ottimi suggerimenti.
    Sopratotto la dritta di NON prendere Valpadana.
    Scusa..cosa intendi per fresa 22m?

Al momento su subito.it gli unici annunci che meritano sono due valpadana 18 cv restaurati con carrellino trainato e frese uno a 1300 euro l'altro a 2000, un goldoni con frese a 1500,un pasquali con frese e sedile su ruota a 1600,un goldoni special lux 15 cv solo con frese a 1500,un nibbi con carrellino trainato e frese a 2300,un nibbi con frese a 2000,tutti anni 80 circa,ore di funzionamento indefinite,alcuni riverniciati altri con vernice originale.

Capisco che ognuno é una storia a sé..ma non posso girare mezza Sicilia solo per andare a vederli e provarli.
    Certo che quelli riverniciati fanno un bell'effetto,ma ho vusto le foto prima del restauro...mamma mia!!Mille volte meglio quelli non rivernicuati e con vernice originale!

L'ideale sarebbe avere tempo indefinito e un amico con i capelli bianchi coltivatore..e farsi tutti i giri.
    Anche perché l'alternativa é sul nuovo..e lì siamo sui 4-5000 euro e a confronto con i mezzi d'epoca paiono giocattolini.
    Ultima modifica di GM@1977; 06-09-16 a 22: 49

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13357
    Status:
    impalpabile non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Ciao
    22m è il tipo di fresa, goldoni fa 2 frese 22 e 22m, la 22 è per terreni leggeri e lavora in profondità qualche cm in meno della 22m, 22m invece è per terreni duri e leggeri e lavora qualche cm in più della 22, il problema dell'usato vecchio valpadana e altri sono i pezzi di ricambio irreperibili, i compeneti d'usura frequenti per la fresa sono paraoli a iosa, pignone corona e cuscinetti e se non ci sono i pezzi che fai poi???non si possono adattare frese di altre macchine, ogni macchina ha la sua fresa con il suo attaco flangiatura passo, devi ricomperare, sul web ho visto che si trovano buone offerte anche usato delle utime macchine
    buona giornata

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2682
    Status:
    fede90 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Salve, per fresare 200 mq di orto già vangato che mi consigliate motozappa o motocoltivatore? E che modello?

Utente Tractorum.it L'avatar di agropontino
    User ID:
    13478
    Status:
    agropontino non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 35/2

Devo comprare un motocoltivatore e sono stato a visionare un Goldoni 14 CV, il cui motore e relativi organi lavoranti lavorano benissimo. Il problema è che il proprietario chiede 1500 euro ma il mezzo è privo di coperchio e soprattutto di libretto.
    Che devo fare? Quanto posso offrire? Il problema più grande è la mancanza del libretto perché devo usarlo anche su strada per raggiungere un frutteto più distante da dove vivo. Il fatto è che in giro non trovo niente e mi serve urgentemente.

Utente Tractorum.it L'avatar di Centauro55
    User ID:
    919
    Status:
    Centauro55 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 94/0
    Given: 39/0

senza libretto l'acquisto non ne vale la pena... E' un rischio. Poi come prezzo bisogna vedere stato, modello e motore per potere quantificare un prezzo...

Utente Tractorum.it
    User ID:
    14889
    Status:
    zappadisperata non è in linea
    Thumbs Up/Down

salve a tutti qualcuno ha una FERRARI 72 S ??????domanda su olio motore aiutooooooooo!!!

Utente Tractorum.it L'avatar di Tiziano
    User ID:
    75
    Status:
    Tiziano non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 221/0

Dovresti dirci che tipo di motore monta
    Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13357
    Status:
    impalpabile non è in linea
    Thumbs Up/Down

che problema hai??

Utente Tractorum.it
    User ID:
    5142
    Status:
    play non è in linea
    Thumbs Up/Down

Possiedo da quasi un anno un BCS738 diesel 7.5cv
    mi sto trovando veramente bene rispetto alla motorizzazione benzina se pur più piccolo di cv,
    inizialmente notavo che il motore sotto sforzo perdeva di giri e non teneva, inoltre il motore fumava parecchio e con cattivo odore tanto da farmi rimpiangere il gx340 Honda.
    qualche settimana fa ho deciso di svuotare completamente il serbatoio, e ho messo del gasolio additivato, dopo qualche ora di utilizzo non fuma più e l'odore di gasolio è diminuito molto.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    15283
    Status:
    Franci non è in linea
    Thumbs Up/Down

Dubbi

Buonasera, sono un nuovo utente senza molta esperienza sia di forum che di macchine agricole. Vi scrivo perchè vorrei comprare un motocoltivatore, ma non essendo pratico del settore avrei piacere di ricevere un vostro consiglio/aiuto. Dopo qualche ricerca su vari siti, mi sono venuti molti dubbi ai quali non ho saputo trovare risposta. Ho dei dubbi circa quale macchina prendere viste le numerose offerte e modelli e non vorrei spendere dei soldi per un mezzo che potrebbe non essere sufficiente per il tipo di lavorazione che intendo fare oppure che potrebbe essere addirittura eccessivo. Ho tre terreni molto diversi tra loro sia per caratteristiche che per dimensioni. Uno è disposto su tre terrazzamenti di circa 200mq ciascuno e lo utilizzo come orto familiare/frutteto, il secondo è misto in parte bosco con molti rovi e in parte uliveto, e il terzo è abbastanza spoglio, ma con molta pendenza. Le lavorazioni per il momento sono di aratura e trinciatura in particolare. Ho escluso l'acquisto di un trattore in quanto i tre terreni non confinano tra loro e acquistare un mezzo omologato per la strada per me implicherebbe in generale un costo eccessivo. Pertanto avrei optato per un motocoltivatore usato e in proposito vi chiedo, di quanta potenza mi consigliereste di prenderlo? Inoltre non capisco se gli attrezzi da applicargli devono essere per forza della stessa marca del MC o si possono applicare attrezzi di marche diverse o di anni diversi dall'anno di fabbrica del MC. Questo perchè se ne acquisto uno usato, non vorrei poi essere vincolato dagli attrezzi. E ancora, a parità di potenza perchè ci sono migliaia di euro di differenza trai vari modelli? E poi quali sono gli elementi da valutare nel caso di acquisto di un usato? Come budget vorrei fissare un tetto massimo di 2500€ circa, sapreste consigliarmi qualcosa che possa soddisfarmi? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Tag per questa discussione

Permessi di invio