Pagina 8 di 15 primaprima ... 456789101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 142

Discussione: Motocoltivatori

Utente Tractorum.it L'avatar di Centurion75
    User ID:
    341
    Status:
    Centurion75 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 2/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Ciao ragazzi!!
    Questa volta mi sono messo d'impegno... Ieri fresando col motocoltivatore su terra molto secca dopo circa un oretta di lavoro la leva d'inversione di marcia non rimaneva più inserita. Stamane ho aperto prima il cambio nella zona dove ci sono gli innesti, ma ho visto che non c'è nulla di anomalo, successivamente ho staccato il blocco motore-frizione dal cambio e subito ho visto un ingranaggio sdentato. Sicuramente la causa è questo infatti se tengo tirata la leva il motocoltivatore avanza appena la lascio questa inizia a saltare fino a disinnestarsi. Ecco il malato:

L'albero presenta una scanalatura di testa che si innesta nella boccola della frizione, una dentatura centrale (sdentata) che fa avanzare la macchina e la dentatura posteriore dovrebbe essere la retro. Il motocoltivatore in questione è un ROTECO modello tris, è possibile trovare un alberino simile come ricambio??
    Stavo pensando di rifarlo ma mi verrebbero a costare troppo le dentature, altrimenti stavo pensavo di riportare del materiale sui denti...
    Voi che ne dite??
    Saluti
    Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!!
    Il mio canale YouTube>>>
    http://www.youtube.com/user/AngeloCe...ctivity_view=3

Utente Tractorum.it L'avatar di Same Rubin 200
    User ID:
    478
    Status:
    Same Rubin 200 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Ultime news riguardo al Grillino:

Ieri mattina sono andato a ritirarlo dal centro motocoltivatori presso il quale lo avevo portato per rifare la frizione e alcune altre piccole modifiche. Gli interventi svolti sono stati i seguenti:

- sostituzione cuscinetti frizione
    -sostituzione filo frizione + guaina
    -sostituzione coperchio cambio in plastica con uno nuovo in acciaio (risolto FINALMENTE il problema trafilamento olio)

Nel pomeriggio sono andato a testarlo nel vigneto con la barra falciante, e devo dire che adesso funziona proprio bene. Devo dir la verità, ci ho speso dietro abbastanza fra soldi e tempo, ma adesso è meccanicamente perfetto.

Inoltre, per un impiego multi-stagionale (odio avere un mezzo fermo nel garage..) oltre alla fresa originale che già avevo e alla barra falciante da poco acquistata sono riuscito a trovare l'attrezzo che cercavo grazie a Subito.it:

Non riesco a determinare chi sia il costruttore (non ci sono targhette identificative, e cercando in rete non ho trovato nulla se non qualche modello simile), il modello dovrebbe essere il TM24 , monostadio da 60 cm di lavoro per 40 in altezza. Come si può vedere si trova in ottimo stato e ieri l'ho attaccata per verificarne il funzionamento e tutto è ok.
    L'unica nota dolente è il peso elevato: si fa abbastanza fatica a fare manovra ma alla fine è un attrezzo da usare sempre appoggiato per terra.

Saluti.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2074
    Status:
    matluc non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Per nh72-85, io ho la stessa motozappa da più di trenta anni e non mi ha mai dato problemi. Quando mio padre la comprò serviva soprattutto per fresare la vigna, poi passò alla semina e fresatura delle patate e adesso la usiamo solo ed esclusivamente alla lavorazione di un piccolo orto.
    Dalle tue foto ho visto la fresatrice attaccata dietro, ma mi spieghi da dove prende il movimento visto che non è provvista di presa di forza?

Un saluto matluc

Utente Tractorum.it L'avatar di Same Rubin 200
    User ID:
    478
    Status:
    Same Rubin 200 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Exclamation

Salve, avrei urgentemente bisogno di aiuto.

Sono in procinto di acquistare un grosso motocoltivatore Ferrari (14 Hp) con relativa attrezzatura per poche centinaia di euro. Purtroppo il mezzo (che devo ancora vedere) è stato riverniciato e quindi il proprietario mi ha detto di non conoscere il modello.

Il motore è uno Slanzi Diesel 14 hp. Che modello può essere secondo voi? Quale serie e in che anni la Ferrari montava questi vecchi motori?

Si trovano ancora ricambi ?

Da quello che mi ha detto il motocoltivatore pesa sui 2 quintali, ha le marce ridotte e il differenziale, fresa originale da 80 cm, ruote a gabbia più seggiolino per trasporti, tutto questo a 200 euro. Secondo voi ne vale la pena?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, e attendo fiducioso.

Saluti.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    3429
    Status:
    Dgiordano non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Effettivamente...

Si, effettivamente i motocoltivatori sono molto importanti in campo agricolo, anche se poi bisogna vedere che uso se ne faccia!
    Ultima modifica di Filippo B; 25-10-10 a 18: 14

Utente Tractorum.it
    User ID:
    3502
    Status:
    fiat1380 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 3/1

io possiedo un honda 5 o 6 cavalli non ricordo bene, va che è una bellezza

Utente Tractorum.it L'avatar di Denis.Z
    User ID:
    190
    Status:
    Denis.Z non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 9/0

Quote Originariamente inviato da Same Rubin 200 Visualizza il messaggio
    Salve, avrei urgentemente bisogno di aiuto.

Sono in procinto di acquistare un grosso motocoltivatore Ferrari (14 Hp) con relativa attrezzatura per poche centinaia di euro. Purtroppo il mezzo (che devo ancora vedere) è stato riverniciato e quindi il proprietario mi ha detto di non conoscere il modello.

Il motore è uno Slanzi Diesel 14 hp. Che modello può essere secondo voi? Quale serie e in che anni la Ferrari montava questi vecchi motori?

Si trovano ancora ricambi ?

Da quello che mi ha detto il motocoltivatore pesa sui 2 quintali, ha le marce ridotte e il differenziale, fresa originale da 80 cm, ruote a gabbia più seggiolino per trasporti, tutto questo a 200 euro. Secondo voi ne vale la pena?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, e attendo fiducioso.

Saluti.
    Portalo a casa subito. Se funziona è un affare, anche se non dovesse funzionare sarebbe interessante. Fatti un giro su subito.it e guarda i prezzi per avere un paragone. Io non conosco i motori slanzi, ma sinceramente penso che di ricambi se ne trovino e comunque con 200 euro prendi a mala pena la fresa. Per l'utilizzo ti dico io trovo importante che abbia un buon sistema per passare da marcia avanti a quella indietro. Ad esempio il pasquali ha un 3AV+3RM con un inversore all'atto pratico ed è una meraviglia da usare in spazi ristretti. Se poi hai il blocco del differenziale puoi anche pensare di prendere un piccolo aratro e per l'orto con 14 cv puoi fare veramente tanto.

Utente Tractorum.it L'avatar di alberto63
    User ID:
    5157
    Status:
    alberto63 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Salve ragazzi !
    sono da poco entrato in possesso di un motocotivatore usato.
    E' un BCS mod. 735 con motore ACME.
    Ha bisogno di una revisione che cercherò di fare io. Per questo sto cercando il manuale d'uso e manutenzione.
    Sapete darmi indicazioni di qualche sito dove posso trovarlo? Qualcuno di voi per caso ne è in possesso ed è dispnibile a farmene avere una copia?
    Vi ringrazio per la disponibilità.

Utente Tractorum.it L'avatar di purin
    User ID:
    5232
    Status:
    purin non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 439/7

la vedo difficile trovarlo, però puoi dare un'occhiata e provare a chiedere qua: http://www.tractorum.it/forum/offici...ione-etc-3246/

ciao
    Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta.

Gemellaggio Trento-Craiova

Utente Tractorum.it L'avatar di alberto63
    User ID:
    5157
    Status:
    alberto63 non è in linea
    Thumbs Up/Down

grazie della solerte risposta

grazie, non contavo in una risposta così celere.
    il tempo cattivo evidentemente tiene gli "agricoli" chiusi in casa.
    dò subito un'occhiata al link.
    grazie ancora

Permessi di invio