Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

JOHN DEERE SERIE 5E

 

t31271_5Eorchard.jpg

 

t31270_5Etransport.jpg

 

MOTORE

 

Saranno disponibili tre modelli, il 5055E, il 5065E e 5075E da 55 a 75hp. Tutti i modelli adottano gli affidabili motori tre cilindri 2900 cc Powertech Tier IIIA turbo intercooler con ventilatore a giunto viscoso che garantisce buone prestazioni e bassi consumi.

 

TRASMISSIONE

 

La trasmissione è una semplice 9 avanti + 3 retromarce sincronizzate con posizione “parking”. La frizione è a secco, autoregistrante ad azionamento idraulico. L’impianto di frenatura è a disco in bagno d’olio.

 

IMPIANTO IDRAULICO E SOLLEVATORE

 

L’impianto idraulico è a centro aperto con 2 pompe a ingranaggi in tandem di cui una da 25lt/min per l’idroguida ed una da 46 lt/min per il sollevatore ed i servizi. Sono dotati di un distributore idraulico standard o di 2 optional. Il sollevatore è a controllo meccanico a 2 leve di cui una per il controllo di posizione ed una per lo sforzo controllato, con una capacità di sollevamento di 1,8 T.

 

PTO

 

La PTO è fornita standard a 2 velocita: 540/540E.

 

Il posto di guida è esclusivamente a piattaforma, ben isolato dalle vibrazioni, dove si possono trovare i comandi posizionati in maniera intuitiva che rendono la macchina facile da usare e sicura grazie al telaio antiribaltamento che può essere di tipo pieghevole oppure fisso con tettuccio parasole.

 

Nel complesso la macchina, pur nell’essenzialità della sua dotazione, può essere un’ottima opportunità per il rapporto qualità prezzo per quelle piccole aziende, magari part-time che non necessitano di dotazioni non particolarmente evolute.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 6 mesi dopo...

In fiera ho visto un jd 5075E l'ho trovato molto rustico e essenziale:vorrei sapere quanto costa? e se qualcuno l'ha provato ,quali sono le impressioni??

Dicono che è costruito in India ma!!:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La rivista Trattori ce l'ho anch'io, ma non ho letto da nessuna parte una cosa del genere:cheazz:.

Se anche fosse scritto si tratterebbe di un errore, sui 5R il motore è e resterà il Powertech.

 

Per parlare della serie 5R è meglio spostarsi qua:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/john-deere-serie-5r-853/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ci pensavo anche io e poi ho visto che non si può avere la pdf sincro, ero interessato perchè il concessionario dove ho preso il 5720 mi ha chiamato l' altro giorno e mi ha proposto un ottimo prezzo rispetto al preventivo che mi aveva fatto.scusa se vado fuori tema in casa nh dovrei guardare la serie 3000 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di si anche se questo mi sembra un pochino più carrozzato del tremila (anche se potrei benissimmo sbagliarmi).

 

Se ti ha fatto un'ottimo prezzo allora lo puoi anche prendere in considerazione, tanto è tutto meccanico e non è che il 480 abbia il doppio delle marce...........

 

Secondo me essendo una serie completamente nuova potresti spuntare un ottimo prezzo di acquisto, certo che magari mettendolo vicino a un Argon o a un 4000d magari fa un figurina (magari perchè dal vivo non l'ho ancora visto)

 

Speriamo che ce ne sia uno in fiera a Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho trattato di recente un 5075E, diciamo che paghi poco ed hai anche poco (poco 20.000€,saranno pochi ma con un solo distributore e una pompa idraulica con solo 46 l./minuto per l'impianto idraulico esclusi i 25 per lo sterzo, non è che sia regalato) forse meglio tenere ancora un trattore di 20 anni fabbricato in Italia, almeno lì i ricambi li trovi dappertutto... qui se devono venire dall'india...

La macchina in generale fa una parca impressione, molta economia nei materiali con un senso di fragilità esagerata, vedi anche la concezione del telaio classica di jd accantonata per fare economia... buona impressione avuta per il 5080M ma la serie E mi ha proprio deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

è carino il 5e c'è l'ha un mio amico e lo usa per girare il fieno e per i traino, io l'ho provato e non è male solo che senza cabina è una fregatura un'altro mio amico lo ha preso e si è fatto montare una cabina dell'italCab ma senza aria condizionata e riscaldamento, spero che la JD abbia previsto un sistema di rscaldamento e condizionamento, ma secondo voi quanto potranno durare ancora le vendite di trattori senza cabina?

Link al commento
Condividi su altri siti

è carino il 5e c'è l'ha un mio amico e lo usa per girare il fieno e per i traino, io l'ho provato e non è male solo che senza cabina è una fregatura un'altro mio amico lo ha preso e si è fatto montare una cabina dell'italCab ma senza aria condizionata e riscaldamento, spero che la JD abbia previsto un sistema di rscaldamento e condizionamento, ma secondo voi quanto potranno durare ancora le vendite di trattori senza cabina?

 

 

ancora per un bel po', per i costi e perchè in certi lavori è quasi meglio non averla..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
è carino il 5e c'è l'ha un mio amico e lo usa per girare il fieno e per i traino, io l'ho provato e non è male solo che senza cabina è una fregatura un'altro mio amico lo ha preso e si è fatto montare una cabina dell'italCab ma senza aria condizionata e riscaldamento, spero che la JD abbia previsto un sistema di rscaldamento e condizionamento, ma secondo voi quanto potranno durare ancora le vendite di trattori senza cabina?

 

beh fino a quando ci saranno contadini veri che non temono due gocce d'acqua come 30 kg di terra addosso direi...

 

cioè spero sempre. :asd:

 

scherzi a parte...

 

io ho un budget a disposizione di max 20.000 euro :asd: ma li dovrei spendere anche per fare uscire delle attrezzature... come trincia e retroescavatore...

 

inutile dire che con un trattore del genere ci sto dentro a mala pena con la messa in strada ma nei panni miei risparmiereste sugli attrezzi o sul trattore, magari un buon usato?

 

certo JD sarebbe un sogno per me... ma meglio stare con la testa sulle spalle di questi tempi...

 

O0

 

pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...