Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono stato a vedere i john deere 5E 'aggiornati', vale a dire con la nuova cabina, inversore elettroidraulico e cambio 12+12. Per il 5055 chiedono 21.000 euro tutto compreso secondo voi è giusto come prezzo?:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a vedere i john deere 5E 'aggiornati', vale a dire con la nuova cabina, inversore elettroidraulico e cambio 12+12. Per il 5055 chiedono 21.000 euro tutto compreso secondo voi è giusto come prezzo?:n2mu:

 

Io sono soddisfatto del mio 5055E, per ora nessun problema, super affidabile, tutto quello che non c'è non si può rompere.

E' una macchina economica quindi non puoi pretendere il confort dei modelli blasonati, ma se fai poche ora all'anno non ne senti la mancanza. Cambio e sterzo sono leggerissimi e precissimi, come anche frizione e freni. Il controllo dello sforzo del sollevatore è scarso ed anche il bloccaggio del differenziare: anteriore a slittamento limitato che se sei veramente in difficoltà serve a poco... posteriore scomodissimo perchè lo devi tener premuto con il tallone destro. Altro neo la velocità massima limitata (nel mio 30km/h).

Per il mio utilizzo (seconda macchina per lavori leggeri) sono tutti difetti irrilevanti, infatti ne ci aro e ne faccio trasporti (ed i campi li ho tutti nel raggio di 3-4 km da casa).

 

A 21.000 con cabina è un prezzo ottimo, il mio era 15.200 senza cabina e a mettere una cabina bella con aria condizionata ci vanno 6 mila euro.

In più hai l'inversone e 12+12 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando di affiancare al mio tn un altro trattore semplice e non troppo costoso..

 

sto guardando di un t4 powerstar oppure un jd E. che mi dite di questo confronto ?

 

i lavori che dovrà fare sono: semine con pneumatica, sarchiature, rullo costipatore, rotolone per innaffiare, qualche trasporto leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L argon è un mezzo incrocio, senza cabina originale e con veramente un progetto e sistemi di alcuni anni fa..

 

Semmai puoi paragonarci l explorer leggero

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Molto interessante il nuovo 5E

 

 

cambio con hi-lo e inversore idraulico

sollevatore elettronico

 

ora i contenuti ci sono ed è superiore al T4 Powerstar.

 

È più superiore di peso ...

Peso minimo 3.300kg.....è quasi un T5.75.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da AUTOCOMMAND
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a prima è migliorato tantissimo anche più di quanto mi aspettassi..peccato per il tunnel, i soli 2 distributori dietro e il sollevatore con poca portata come il precedente

Ma tutto dipende dal prezzo, se si mantiene abbastanza sotto al powerstar è da prendere

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti sdf son fatti in india e macchine della nh sono fatte in turchia, il problema non è l'avere fabbriche, sono gli standard, e le aziende che vengono dall'estero mantengono certi standard mentre quelle cinesi/indiane/turche mantengono standard bassissimi, le prime hanno comunque una buona qualità mentre le altre no, iphone è fatto in cina eppure è il migliore.

L'unica cosa su cui si può obbiettare è il montaggio perchè contenuti ci sono, ma le aziende estere mantengono standard comunque alti, dipende tutto dagli standard, landini primi anni 2000 produceva in italia ma aveva standard bassi, e le macchine erano piene di problemi di montaggio, oltre che di meccanica, eppure erano made in italy...

Dopo come detto, gli sdf che fanno in india sono macchine buone, senza tanti fronzoli che possono causare rogne e molto basiche, come questa del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sembra bellino. Il 5075E mi piace. Sarebbe un buon sostituto del buon vecchio 640.

Solo che guardando tra le caratteristiche nel pdf, danno come capacità di sollevamento 18q sulle rotule. Tanto quanto il buon vecchio 640.

Sarebbe pochetto. Il 5075M con lo stesso motore alza il doppio. Ma chissà quanto chiedono in più!

Spero di vederlo fisicamente a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...