Vai al contenuto

Bcs, Pasquali e Ferrari


orion-DS

Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Orion,

invece di un parere o un'opinone ti pongo una domanda....

Un isodiametrico da 50 cv, reversibile, potrebbe essere indicato per un utilizzo annuo di 150-200 ore per la manutenzione di una casa in collina, 2.5 ha di prati e sottobosco più un 40.000 mq di boschivo?

Scendendo nei dettagli circa 1.5 ha di prati da trinciare e da tagliare.

Trasporto legname per consumo famigliare, 100-150 ql.

Piccola aratura ed erpicatura.

Lavori vari di manutenzione strade e pulizia sottobosco.

Io ho sempre utilizzato trattori da campo aperto da 35 a 50 cv Dt però mi ha sempre ineressato l'isodiametrico per la stabilità (presumo buona!) e per la reversibiltà...

Abituato ad altra impostazione (campo aperto) e sicuramente ad una più elevata luce da terra secondo te potrei trovare delle difficoltà nell'utilizzo quotidiano?

Ovvio l'attrezzatura dovrei sostituirla quasi tutta...

Grazie!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

sicuramente ne guadagneresti in maneggevolezza per il passo più corto e nell'uso del trincia in guida reversibile.

per il discorso della luce a terra devi valutare i vari modelli,

la versione SDT ha più luce rispetto il mio.

Ovvio l'attrezzatura dovrei sostituirla quasi tutta...

al massimo sostituisci l'aratro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Orion delle risposte.

Valuterò!

Certo che se potessi mantenere come l'attrezzatura quindi pala post. 170 cm, erpice, sega, gru post. e ranghiantore sarebbe un gran risparmio!

Grazie ancora.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao orion,mi daresti le tue impressioni del tuo mezzo? il sistema dualsteer è veramente vantaggioso?Quali i contro di questa scelta.Il tuo ha le zavorre sulle flange?

Quanto pesa?nelle forti pendenze con attrezzo a sollevatore,crea problemi o no ?

Grazie per le risposte,ma vedi non capisco perchè il dualsteer tarda a sfondare visto che sembra molto valido come sistema!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orion,mi daresti le tue impressioni del tuo mezzo? il sistema dualsteer è veramente vantaggioso?Quali i contro di questa scelta.

Ciao 450,il sistema DS è molto utile nei spazi stretti (svolte tra i filari dei vigneti o tra le piante) migliore dell'articolato perchè con il doppio movimento (sterzo articolazione) il baricentro rimane sempre centrale.

il contro di questa scelta se si vuole cercare è il traino (anche se io ci ho attaccato dietro un pianale da 15 qt con sopra un PC45)

i15934_P1240036.JPG

Il tuo ha le zavorre sulle flange?Quanto pesa?

il mio ha le zavorre sulle 4 ruote da 50kg l'una, e dovrebbe pesare 23 qt circa (non l'ho mai portato in pesa)

nelle forti pendenze con attrezzo a sollevatore' date='crea problemi o no ?[/quote']

finora non ho mai avuto problemi, anzi ha una stabilità impressionante

Grazie per le risposte' date='ma vedi non capisco perchè il dualsteer tarda a sfondare visto che sembra molto valido come sistema!Ciao[/quote']

non è che arda a sfondare anzi dipende dalle zone, qui il mio è stato il primo ma una volta visto come và il conce ne ha già venduti una ventina col sistema DS.

in trentino ne sono stati venduti 10 solo il giorno di presentazione.

molti sono scettici di questo sistema perciò prendono la versione RS come avevo fatto io la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Orion.

il fatto è che vorrei sostituire il cingolo in vigna perchè mi spacca la schiena ed è molto poco versatile,l'unico dubbio è se riesco a usare il coltivatore a denti elastici andando anche in salita come col cingolo(magari usandolo in configurazione 7 denti anzichè 9),per il traino ho altri mezzi che utilizzo e pertanto non ci sono problemi,anche in vigna preferisco usare il nebulizzatore portato da 4 hl anzichè trainato,pensi che nelle svolte in pendenza con tale attrezzo vi possano essere problemi maggiori rispetto al dorado s che utilizzo ora o la stabilità può essere paragonata?Ti ringrazio per la pazienza,ma vedi non vorrei commettere uno sbaglio visto i tempi che corrono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
non vorrei commettere uno sbaglio visto i tempi che corrono!

con i tempi che corrono i concessionari non penso che abbiano problemi a farti provare una macchina pur di venderla, senti se nella tua zona c'è un rivenditore con un DS in casa e provalo direttamente sul campo così vedi se fà al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

O0Prime impressioni di un dualsteer provato sul piazzale:si trattava di un BCS SDT 95 cv gommato 420/65 post.340/65 18 ant,quindi fra le gommature più larghe montate da questi tipi di macchine.

Va subito detto che la macchina era di quelle che Bcs manda in giro per l'Italia ed aveva colore argento,inoltre era uno dei primi esemplari prodotti,le impressioni generali sulla struttura della macchina,sono molto positive,avendo notato un dimensionamento degli organi meccanici decisamente superiore alla concorrenza,le plastiche forse non entusiasmano,però non incidono sul comportamento del mezzo.

Salito a bordo ci si rende conto che ,nonostante le leve del cambio siano sotto lo sterzo,non danno per nulla fastidio,avendo delle dimensioni molto ridotte(sembrano fatte per i bambini)tuttavia la manovrabilità è buona,gli innesti veloci e per niente contrastati(si nota solo una certa gommosità rispetto al cambio Same)l'inversore è puntuale e non gratta neanche a strapparlo,il motore(versione tier ll) a bassi giri tende a calare,però superati i 1500 è decisamente brioso(speriamo bene i consumi)la rumorosità non mi è sembrata superiore al Dorado e comunque non fastidiosa(senza cabina),il freno di stazionamento è veramente ingegnoso con l'innesto automatico ad ogni spegnimento,si dovrebbe tuttavia prevedere una spia rossa di dimensioni generose se non si vuole sempre partire col freno inserito,infatti bisogna ricordarsi di premere i pedali prima di partire e non sempre lo si fà,la larghezza della macchina era di circa 1,60metri.

E ora veniamo al dunque:l'agilità:clapclap::clapclap::clapclap::briai::briai::briai:in una parola SOPRANNATURALE,assolutamente incredibile,entusiasmante,superiore ad ogni più rosea aspettativa,si butta a mare un secolo di sterzi e sterzate,anche un quattro ruote sterzanti starebbe indietro anni luce,forse solo un uomo a piedi potrebbe far meglio,con la bici impegnerebbe più spazio.Tenete presente un cane che tenta di mordersi la coda,così il bcs con lo sterzo tutto aperto e soprattutto con o senza la dt il risultato è identico,poi sterzare di colpo anche a velocità sostenuta non scompone minimamente il mezzo,letteralmente inchiodato a terra con la calamita,il posteriore anche nelle frenate più violente non ha mai accennato a scomporsi,i difetti(o meglio le imperfezioni)frizione ingovernabile(va detto però che testando il modello nuovo era decisamente accettabile)necessita di pomello sul volante,fatica un pò a riprendersi da una sterzata completa(anche quì si dice che il modello attuale è stato migliorato)per il resto aspetto una prova del modello isodiametrico e spero che confermi le belle impressioni avute con lo SDT e con gomme 340/65-20 ,che dire non è confrontabile con la concorrenza,siamo veramente su un altro pianeta,l'isodiametrico è stato finalmente sdoganato ed i tradizionali avranno pane per i loro denti,unico neo veramente grave è il prezzo,da mercedes SLK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Anche secondo i BCS - PASQUALI nelle versioni a rupote differenziate sono superiori agli antonio carraro perchè dano una sensazione di solidità maggiore....

 

X 450 V una macchina come quella che hai provato con il max della gommatura x i trattamenti con lo zaino , non ha rivali ( sale anche sui muri :asd: )

X la trattavità non lo so :cheazz: ricordo 2 anni fa ad enovitis un ac tgf 10400 con un coltivatore a 7 aghi elastico dellla rinieri faticava abbastanza ( il terreno era sabbioso quindi abbastanza leggero )

Link al commento
Condividi su altri siti

BCS Valiant 500RS uso agricoltura di montagna e come seconda macchina per pianura, cosa ne pensate? (pregi e difetti da chi già lo usa):n2mu:

eccomi pronto a portati la mia esperienza da ex possesore di un bcs valiant 500rs,e come ben sai abito dalle tue parti.Allora premetto una cosa,macchine stupende in tra i filari ma e' indicata per un hobbista e assolutamente da non mettere su strada.Il mio e' durato la bellezza di 190 ore prima di un triste epilogo,utilizzando solo una trincia leggera(350kg) larga 1,35 e un atomizzatore portato da 300litri.Tutto sta nell'uso che ne farai secondo me ma i veri isodiametrici da utilizzare con sicurezza sono quelli piu grossi come ad esempio trx,volcan,vega,orion e compagnia,insomma una macchina bella solida a tutti gli effetti.Se sei in collina come me cancella dualsteer o articolati che ne ho visti di srx rebaltati...quelli vanno solo se sei sul piano se no sono una tomba con 4 ruote,e fidati perche ho avuto per un po un srx...Tornando sul valiant,io ti posso dire solo che non lo prenderei mai e poi mai,ma andrei sulla serie un po piu grossa;in quanto ti metto una foto di cio che mi e' successo a me che parla piu di tante chiacchere.Sicuramente sara' stato un difetto di fabbrica ma non e' possibile una cosa cosi a 190 ore senza alcuno sforzo e poi ho saputo che era gia successo a altri con ferrari e pasquali.Nulla da dire invece sulla serieta del mio conce che ha risolto tutto in brevissimo tempo con immediata macchina sostitutiva ma da allora o grossi o frutteti classici e vai tranquillo...Ecco qui le foto ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Icone allegate

1291d1270725735t-bcs-pasquali-ferrari-trattore-003.jpg 1292d1270725767t-bcs-pasquali-ferrari-trattore-004.jpg

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Ora si che sono tranquillo, sicuramente la macchine giusta, acquistata per trattamenti con atomizzatore trainato e :AAAAH: caricatore per uva o muletto :muro:, per lasciare il Rex attaccato al rimorchio, devo dire che la zavorratura dovrà essere MOOOOLTOOO blanda (a tutto vantaggio della stabilità):tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dadorex,se sei stanco di campare prenditi un iso snodato e in un attimo sei ribaltato,ne conosco due che lo possedevano e puntualmente tutti e due messi di fianco,senza danni ai proprietari fortunatamente,ma non sempre va cosi bene e pensare che tante persone avevavo sconsigliato quella tipologia di mezzo,ma quando si ha la testa dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Icone allegate

1291d1270725735t-bcs-pasquali-ferrari-trattore-003.jpg 1292d1270725767t-bcs-pasquali-ferrari-trattore-004.jpg

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Ora si che sono tranquillo, sicuramente la macchine giusta, acquistata per trattamenti con atomizzatore trainato e :AAAAH: caricatore per uva o muletto :muro:, per lasciare il Rex attaccato al rimorchio, devo dire che la zavorratura dovrà essere MOOOOLTOOO blanda (a tutto vantaggio della stabilità):tickedoff:

avrei optato piuttosto per un buon usato ma grosso tipo trx...

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei optato piuttosto per un buon usato ma grosso tipo trx...

 

Il problema è sempre il solito EURI!!! Trovare un BUON:perfido: usato non è come dirlo, ci ho provato ma trovi tanti rottami....

Cercheremo di caricarlo con i guanti di velluto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre il solito EURI!!! Trovare un BUON:perfido: usato non è come dirlo, ci ho provato ma trovi tanti rottami....

Cercheremo di caricarlo con i guanti di velluto....

Ovviamente non e' che tutti si rompono,pero' occhio...e su strada non andare troppo veloce,nel senso di cercare di non prendere buche o altro con un po di velocita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre il solito EURI!!! Trovare un BUON:perfido: usato non è come dirlo, ci ho provato ma trovi tanti rottami....

Cercheremo di caricarlo con i guanti di velluto....

una domanda, quanto sei disposto a spendere per un'usato?

il mio conce ha un paio di usati uguali al mio(vedi la prima foto), se vuoi posso informarmi per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, quanto sei disposto a spendere per un'usato?

il mio conce ha un paio di usati uguali al mio(vedi la prima foto), se vuoi posso informarmi per il prezzo.

penso che un bcs valiant 500rs costi 15 16 mila euro....e secondo me con quella cifra ne trovi di ac o altri.poi se lo hai gia ordinato allora e' un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao, sto per comprare un pasquali 945 4x4 a cui però manca la fresa. ne vorrei comprare una ma non se ne trovano molte in giro. qualcuno sa dove trovarle o se è possibile montarne una nuova con frizione. vi ringrazio

 

E difficile da trovare, puoi provare presso vecchi concessionari.ciao:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...