Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.. mini ripper 5 ancore con esplosori usato... senza rulli.. peso 510 kg forse (lavorava in serra).. da scheda tecnica max profondità 40cm...il prezzo potrebbe essere buono ed il mio 80 cv 38 q.li potrebbe tirarlo...lo userei davvero poco solo per decompattare le testate..

 

https://www.badalini.it/m-home_it.php?azione=scheda_prodotto_it&id=160

 

Domanda: senza rullo rischio danni al sollevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. mini ripper 5 ancore con esplosori usato... senza rulli.. peso 510 kg forse (lavorava in serra).. da scheda tecnica max profondità 40cm...il prezzo potrebbe essere buono ed il mio 80 cv 38 q.li potrebbe tirarlo...lo userei davvero poco solo per decompattare le testate..

 

https://www.badalini.it/m-home_it.php?azione=scheda_prodotto_it&id=160

 

Domanda: senza rullo rischio danni al sollevatore?

Sicuramente col rullo vai più tranquillo, ma se lo usi così poco non credo avrai problemi.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente col rullo vai più tranquillo, ma se lo usi così poco non credo avrai problemi.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

lo uso su un FIAT serie 80 dove lo sforzo controllato è quel che è.... a vostro avviso cosa po' costare un rullo cosi^

Modificato da Gi@como
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Recentemente mi sto interessando ai ripuntatori. Come macchina ho a disposizione un tl 90. Stavo pensando naturalmente ad un 5 ancore, solo che il mio dubbio è se riesce ad entrare anche in estate su terreno duro. Accessori che consigliate? Io senza andare sul rullo metterei ruote di profondità, per gli esplosori non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Recentemente mi sto interessando ai ripuntatori. Come macchina ho a disposizione un tl 90. Stavo pensando naturalmente ad un 5 ancore, solo che il mio dubbio è se riesce ad entrare anche in estate su terreno duro. Accessori che consigliate? Io senza andare sul rullo metterei ruote di profondità, per gli esplosori non so.

 

I cavalli sono pochini se vuoi ripuntare bene,se gli dai una grattatina forse possono bastare,poi dipende dai terreni che hai,ma con 90cv

non puoi pretendere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rompere la suola a 30 cm effettivi è un po' dura, magari potresti fare 2 passate a diverse profondità se lo usi solo sulle testate. Per il rullo potresti tentare senza giocare te con la posizione del sollevatore.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avrei 80/90cv.. più che una grattatina rompere un po' la suola a 30 cm...

 

La suola con cosa la avresti fatta? Arature o fresature? Intendi lavorare ad una profondità di 30 cm e rompere una suola sopra i 30 cm? Se la suola è circa a 30 cm dovresti andare un pò oltre e con un ripper a 5 ancore non so se lo tiri bene a 35-40 cm reali. Con il terreno non troppo duro forse ma se è duro per me ti ferma il trattore. A 25-30 cm di profondità per me lavora bene se il terreno non è troppo duro, non dai solo una grattatina ma ovviamente non rompi la suola.

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tessitura del terreno.....

da me colline con argilla un ripper 7 ancore 3mt lo tiri a 45 solo in discesa .....a 30/35max anche in salita ma devi avere un over 200...meglio dai 250 in su.....

con terreni in tempera o terre "sciolte" tutto cambia in modo notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Recentemente mi sto interessando ai ripuntatori. Come macchina ho a disposizione un tl 90. Stavo pensando naturalmente ad un 5 ancore, solo che il mio dubbio è se riesce ad entrare anche in estate su terreno duro. Accessori che consigliate? Io senza andare sul rullo metterei ruote di profondità, per gli esplosori non so.

 

Fa una provai,se devi fare un acquisto è meglio provarlo prima,come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo i terreni della bassa Valdichiana non sono dei più simpatici...

 

Se conosci qualcuno che ha un 90 cv ed un ripper 5 ancore potresti seguire il consiglio di dino62. Te lo fai prestare o vai a vederlo lavorare tanto ormai è periodo di iniziare a fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tessitura del terreno.....

da me colline con argilla un ripper 7 ancore 3mt lo tiri a 45 solo in discesa .....a 30/35max anche in salita ma devi avere un over 200...meglio dai 250 in su.....

con terreni in tempera o terre "sciolte" tutto cambia in modo notevole

 

non è sabbia ma nemmeno pesante.. qua i bivomeri vanno sotto i 100cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi! Qui manco a pensarci

 

Beh non è la sua macchina sia chiaro, ma l'altro ce l'avevo sotto alla combinata che seminava la soia, quindi mi son dovuto arrangiare così.

Comunque sì, ho il doppio rullo a spuntoni dietro. Un mio amico ha un ripper 7 ancore 2 metri e ci va con un 80-66 giù a 20 cm senza rullo e ha terra pressoché come la mia (forse leggermente più forte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...