Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

http://www.xtremeshack.com/image/6MwIm8

http://www.xtremeshack.com/image/6Mwdp0

piccolo dissodatore a 5 ancore storto e contorto con zavorrattura "a pietra" (altrimenti è troppo leggero) tirato da un "motozappa" 5860 DT con meno di 60 cavalli.

spero di aver preso bene le misure

 

Se ho visto bene andavi a poco più di 30 cm? O sbaglio? Se cosi è confermi le mie impressioni che quest'anno si va con il ripper che è una meraviglia. Il terreno è perfetto : compatto in superficie per cui limitato slittamento e buone profondità di lavorazione. Se poi riesci ad avere una velocità ottimle in proporzione alo sforzo del trattore sei a posto per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho visto bene andavi a poco più di 30 cm? O sbaglio? Se cosi è confermi le mie impressioni che quest'anno si va con il ripper che è una meraviglia. Il terreno è perfetto : compatto in superficie per cui limitato slittamento e buone profondità di lavorazione. Se poi riesci ad avere una velocità ottimle in proporzione alo sforzo del trattore sei a posto per quest'anno.

La velocità è bassa, 5/6 kmh è pur sempre un mezzo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGEMA KING 7d ed alpego kd7 sono equiparabili? Su terreni di medio impasto di quanti cavalli necessitano?
Sogema prince è omologo di alpego kd, sul medio impasto se vuoi fare 30/40cm con 7 ancore servono più di 150cv

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Raga pareri su questa accoppiata, ricordo che alla guida c'era un ragazzo del forum, avevamo fatto anche un giro assieme750b2f373d8c647953d55e6c3dc29503.jpg

 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Com'è andata con questo atrezzo? Molto bello il sistema di sollevamento tra i due che ti permette di gestire la profondità

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è andata con questo atrezzo? Molto bello il sistema di sollevamento tra i due che ti permette di gestire la profondità

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Io ho pubblicato le foto della mia sulla sezione attrezzi anteriori, per adesso usata da sola per interrare un po’ di stoppie di mais e davanti con la combinata al posteriore, secondo me attrezzo molto molto valido e con molte possibilità di utilizzo

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato le foto della mia sulla sezione attrezzi anteriori, per adesso usata da sola per interrare un po’ di stoppie di mais e davanti con la combinata al posteriore, secondo me attrezzo molto molto valido e con molte possibilità di utilizzo

 

 

Inviato dal mio iPad

Ma hai i doppi attacchi per usarla sia davanti sia dietro?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto all'opera ripper ermo portato su stx 620, devo dire che sembra molto robusto, veramente ben fatto, post bietole faceva davvero un ottimo lavoro,mi parlano però di prezzo proibitivo rispetto ad alpego e spider moro aratri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la dischiera l ho messa davanti..

 

Il ripuntatore senza doppio rullo posterore è da pazzif0d9e25bb2765ef7292a7ddb70e6293a.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Se fai una passata con la dischiera alzata si nota la differenza?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a caricare il video.. comunque se c è velocità sopra 6 km e terreno in tempera la differenza è notevole. Se manca velocità e terreno iper secco fa poco la dischiera.

 

 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a caricare il video.. comunque se c è velocità sopra 6 km e terreno in tempera la differenza è notevole. Se manca velocità e terreno iper secco fa poco la dischiera.

 

 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Interessante, se provassi a zavorrare la dischiera?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a caricare il video.. comunque se c è velocità sopra 6 km e terreno in tempera la differenza è notevole. Se manca velocità e terreno iper secco fa poco la dischiera.

 

 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Prova a caricarlo su Youtube dal cellulare

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la dischiera l ho messa davanti..

 

Il ripuntatore senza doppio rullo posterore è da pazzif0d9e25bb2765ef7292a7ddb70e6293a.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Nel mio caso invece è il contrario, con rulli dietro non si riesce a tenere la profondità impostata, mentre col dissodatore che schiaccia giù la dischiera il risultato è ottimo anche a 4-5 km/h

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la dischiera l ho messa davanti..

 

Il ripuntatore senza doppio rullo posterore è da pazzi.....

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

La dischiera davanti la usi solo per trinciare stocchi? Il doppio rullo dietro a cosa serve se hai la dischiera davanti? Se il terreno è in tempera rimane bene anche senza nulla e se è un pò duro la dischiera davanti per poco che faccia un pò spezza le zolle e dietro due rulli insieme su terreno duretto non ti sollevano il ripper? I rulli sono tenuti giù con terzo punto idraulico o semplicemente poggiati ?

Seguendo le indicazioni di Dj ho preso un pò di misure con il mio. Su terreno bene in tempera con 7 ancore riuscivo ad andare sotto a 25-30 cm a 6,5 km/h con il 312. In terra dura che mi sganciava il ripper a quella velocità ,sono dovuto scendere a 4,5 km/h e profondità poco più di 20 solamente. E' venuto comunque un bel lavoro. Come passavo sollevava il terreno che sembrava una lastra da quanto era compatto più che duro in senso stretto. Ora con tutte queste piogge non so se lo userò ancora oppure trincio e dò due passaggi di estirpatore o grubber.

Piccolo OT : le ancore del mio gherardi sono curve. Non ho ancora capito se è un estirpatore o un grubber o un coltivatore. Devo mettere foto

Link al commento
Condividi su altri siti

6MsTY4.jpg6MseAu.jpg

 

Io lo preso con la dischiera dietro e mi trovo molto bene.

 

Molto bello e fa sicuramente un ottimo lavoro, io prima di prendere la mia combinata avevo pensato alla dischiera posteriore ma poi provando ho visto che per la mia terra non va bene e ho scelto L altra

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

cb3274de6e803f7f702686515120cf1f.jpg

Vorrei impressioni da chi lo ha utilizzato, soprattutto se può essere un buon acquisto per un 140 cavalli, e da usare chiuso o senza le punte esterne quando si vuol andare più profondo.

Resistenza delle molle? Costo per sostituirle?

 

Se vuoi usarlo come ripuntatore non credo vada bene,per passare su terra arata puo' andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...