Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

Nel guardare diversi produttori di questi prodotti ho notato che secondo me il mezzo che mi si addice di più è un coltivatore con no stop.l, e alette...Perché la lavori tutta e tiro su meno pietre, io l'avevo pensato in un discorso di non arare più nel ristoppio e non perdere troppo tempo con i sassi

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel guardare diversi produttori di questi prodotti ho notato che secondo me il mezzo che mi si addice di più è un coltivatore con no stop.l, e alette...Perché la lavori tutta e tiro su meno pietre, io l'avevo pensato in un discorso di non arare più nel ristoppio e non perdere troppo tempo con i sassi

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Non arare nel ristoppio sei fuori strada. Il ristoppio si puo fare solo arando. Per tutto il resto il ripper va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel guardare diversi produttori di questi prodotti ho notato che secondo me il mezzo che mi si addice di più è un coltivatore con no stop.l, e alette...Perché la lavori tutta e tiro su meno pietre, io l'avevo pensato in un discorso di non arare più nel ristoppio e non perdere troppo tempo con i sassi

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Ciao. Ma te sei bio vero?

Io in biologico e con letame a disposizione come te te eviterei il ripper ma farei aratura leggera a bassa profondità x non avere problemi di infestanti perché così interri tutti i semi a 20 max 30cm....invece col ripper porti tutto sopra sia sassi che semi infestanti e dopo non le controlli più bene. Poi i ristoppi a mio avviso servono a poco.

A pavullo nel frignano ci sono artigiani che fanno buoni aratri da collina con sistema no stop. Puoi informarti credo che ne avrai sentito parlare

Mio modesto parere poi ognuno a casa sua fa ciò che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ma te sei bio vero?

Io in biologico e con letame a disposizione come te te eviterei il ripper ma farei aratura leggera a bassa profondità x non avere problemi di infestanti perché così interri tutti i semi a 20 max 30cm....invece col ripper porti tutto sopra sia sassi che semi infestanti e dopo non le controlli più bene. Poi i ristoppi a mio avviso servono a poco.

A pavullo nel frignano ci sono artigiani che fanno buoni aratri da collina con sistema no stop. Puoi informarti credo che ne avrai sentito parlare

Mio modesto parere poi ognuno a casa sua fa ciò che vuole

Si sono Bio. ..Io sono un po anti ripper e ariamo sempre per strappare il prato di medica e con letame a volontà...E anche in ristoppio...Adesso volevo provare a mettere tra orzo e frumento il pisello ma dovrei arare una volta in più e con cingolati a prendere il solco è un bella perdita di tempo...E purtroppo a 20 30 cm la facciamo da sempre però c'è grigio di sassi??comunque ho visto qualche nostop in zona e poi mi informo

Il discorso era da ignorante e quindi accetto qualsiasi parere

Grazie! !?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio nuovo ripuntatore 3 metri che ho rimesso a nuovo. È gemello di quello che avevo prima e che sto vendendo. Quello rosso è quello in vendita ed è 2.55 mt con rullo idraulico.1b9bdd50887fe7e7e3c02af709deb7e3.jpgef0b068fa74fb61c44978c8a67ddedf8.jpg01748ed9c92c274c8e4bdfced95ac898.jpg90e3729787898329236c350fb61a0b34.jpg998919848f1085b5049d79f390b76e4d.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spettacolo ripper maschio diablo 7mt con dischiere posteriori dietro al JD 9570rx

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Non avevano un ripper Ma-ag? O si tratta di un altra azienda?

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Diablo pare unico ripper che dura dietro ai quadricingolati, visto più di una volta e per me lavora bene,l'avevo visto anche quando doveva uscire ,in veste di prototipo versione 6m abbinato a 8345rt, il trattore non riusciva manco a muoversi, unico difetto è appunto l'eccessivo assorbimento di Potenza ca8sato dallo spessore sopra la media delle ancore

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo pare unico ripper che dura dietro ai quadricingolati, visto più di una volta e per me lavora bene,l'avevo visto anche quando doveva uscire ,in veste di prototipo versione 6m abbinato a 8345rt, il trattore non riusciva manco a muoversi, unico difetto è appunto l'eccessivo assorbimento di Potenza ca8sato dallo spessore sopra la media delle ancore
Che spessore hanno le ancore?

Considera comunque anche il peso stesso dell'attrezzatura. Tra trave e telaio peserà sui 100qli. È come avere un rimorchio carico attaccato dietro.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno che, almeno per ora, i terreni vengono perfettamente quel 7mt assorbe circa un 80% della potenza...si viaggia sugli 80lt/h max di consumo

 

Che in termini pratici si traduce in quanti ettari all'ora ? Ovviamente grandi appezzamenti senza contare particolari manovre , solo l'inversione del senso di marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in termini pratici si traduce in quanti ettari all'ora ? Ovviamente grandi appezzamenti senza contare particolari manovre , solo l'inversione del senso di marcia.
7 - 7,5 ettari ad ora

Appezzamenti pianeggianti comodi

Profondità 20 25cm

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Salve...Qualcuno sa dirmi quanto andrei a spendere con un alpego skat k1 a 5 ancore con sgancio idraulico e punta dek?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Ciao, vomere dek e idro non ha molto senso calcolando che con quella punta scendi intorno ai 15 cm

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se voglio usarlo senza punta dek ci vogliono eccome

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Se hai molti molti sassi si, devi vedere te in base al terreno e a come vuoi usarlo, se al 90 % lo usi coi dek risparmia e prendilo normale che è anche più leggero

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...