Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv


oliofiat

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

mi rivolgo a voi per avere un consiglio sull'acquisto di un trattore di media potenza intorno i 100 cavalli , i concessonari più vicini sono newholland same lamborghini deutz landini quindi sarei intenzionato a prendere uno di questi sopra citati.Piu specificatamente vorrei avere un parere tra due trattori a cui ho fatto gia un pensiero vale a dire il same silver 95 l'iron 100 o rispettivi lambo o deutz quale è il migliore tra i due(prezzo,motore,comodità,affidabilità,dotazione di serie) ..ho provato a cercare sul sito same ma le informazioni reletive all'iron sono veramente poche ..ancora peggio su quello deutz dove ce solo la scheda tecnica e poco altro.Un ultina cosa ho sentito che i deutz a parità di prezzo offrono olcuni opzional in più (rispetto ai same ad esempio) per invogliare l'acquisto e aumentare le vendite di tali macchine in italia é VERO?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

same lamborghini e deutz sono uguali identici, cambia solo il colore.

senti anche gli altri marchi...

che lavori dovresti fare con questo mezzo e quanti ha devi lavorare? così possiamo dirti quale può essere quello più adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dovrei usare principalmente per preparare il campo alla semina di 30h e per il trasporto su strada piu tutti i lavoretti che ci sono in un azienda ora uso um lamborghini 754dt dell'1982 andava benissimo per questo lavoro fino a qualche anno fa ora complice la vecchiaia del mezzo e i tempi molto cambiati mi servirebbe qualcosa di più veloce e potente per risparmiare tempo ,Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i landini se so poco e niente perchè in zona se ne vedono solo 4 tra cui due lagend 130 un ghibli 85 e un altro 60 un po vecchiotto, spadroneggiano invece in modo incontrastato i same e i lambo e fiat (fiat non newholland)per questo volevo vederci chiaro sull silver e l iron

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i marchi sopracitati io prenderei in seria considerazione un bel t5060, l'avevano dato in prova al mio vicino quest'anno per l'aratura, gran macchina, silenziosissima e potente, come anche prenderei in caso un bel iron 100....ma sul same non ho molte informazioni in quanto da queste parti di same se ne vedono solo modelli vecchiotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il newholland t5060 non è mica l erede del newholland tl100a?xke in zona c'e uno veramente molto bello un gran motore ha un rombo molto cattivo non l o provato ma visto con un frangizolle colia 22 dischi andava un razzo.Per i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oliofiat, si il T5060 è l'evoluzione del TLA 100, con motore NEF 4500 turbo intercooler con 106 cv, e 425 Nm.

 

il T5060 ha vari allestimenti dipende come lo vuoi, intanto dai una lettura alla prima pagina di questo argomento: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t5000-75/ così ti fai un'idea di come è la macchina.

 

Comunque se la macchina la vuoi con sollevatore meccanico, cambio meccanico 20x12 con super riduttore e inversore meccanico sincronizzato, gomme 540/65 r 34 e 440/65 r 24 con meno di 40 mila € + iva lo prendi senza problemi, se invece lo vuoi con sollevatore elettronico, cambio 24x24 con inversore elettroidraulico e HI-LO, gommato 600/65 r 34 e 480/65 r 24 ecc allora li si va ben sopra i 40 mila + iva, (parlo di prezzi già scontati che dovresti facilmente ottenere dal tuo concessionario).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie djrudy

secondo voi il silver e l iron sono molto distanti come prestazioni cambio cabina affidabilità ,iron monta cambio zf mi sembra di capire con una sola leva dove ci sono ,non solo le mezze marce ma anche le gamme,che qualcuno sappia ci sono problemi per questo tipo di cambio?qui vicino ci sono un iron e un r6 entrambi però 115dcr troppo nuovi (gennaio e maggio 2009 ) per trovare difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie djrudy

secondo voi il silver e l iron sono molto distanti come prestazioni cambio cabina affidabilità ,iron monta cambio zf mi sembra di capire con una sola leva dove ci sono ,non solo le mezze marce ma anche le gamme,che qualcuno sappia ci sono problemi per questo tipo di cambio?qui vicino ci sono un iron e un r6 entrambi però 115dcr troppo nuovi (gennaio e maggio 2009 ) per trovare difetti

 

Ciao OLIOFIAT, per quel che posso dirti, gli Iron sono gli eredi dei Deutz Agrotron. I possessori di tali macchine ne sono molto soddisfatti, soprattutto per l'affidabilità. L'unico appunto che gli posso fare a quella trasmissione è l'assenza delle marce sottocarico in retro. Una pecca secondo me. Però se non lo usi molto co caricatore, non dovresti avere problemi. Poi se non ricordo male sulla versione full optional sulla leva del cambio ci dovrebbe essere il pulsante che stacca la frizione, quindi anche se volessi cambiare marcia non saresti costretto a premere il pedale. Poi considera che tra quelli che hai preso in considerazione, è l'unico che puoi dotare di ponte sospeso. Nel confronto con il Silver (di cui io ne sono un felicissimo possessore) l'Iron è più confortevole, secondo me ha la meglio cabina del mercato (qualcuno potrebbe storcere il naso perchè "ha ancora 6 montanti"), al traino e col caricatore è una macchina più piazzata e robusta, per quanto riguarda la resa alla PTO credo sia paragonabile al Silver a parità di cavalli. Il SIlver ha comunque a sua volta un signor cambio spaziato ottimamente. Poi il Silver ha il grande punto di forza secondo me di avere 4 freni in bagno d'olio davvero efficaci, io non ne sarei più in grado di farne a meno. Poi c'è il discorso prezzo anche da valutare, sicuramente l'Iron costa sensibilmente di più, apparte qualche caso raro che può sempre capitare nella vita come capitò un anno fa a me, peccato per le disponibilità economiche, altrimenti avrei a quest'ora un Iron 100 nuovo di pacca in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simone 83 per l'ottima risposta ,in effetti non o mai visto un iron 100 da vicino e non ho un idea neanche come grandezza ,il prezzo sicuramente è più elevato ,un mio amico a comprato un r4 usato ma nuovo 130 misere ore a 30000 mila euro più 8000 di permuta ,però non penso che sia possibile trovare un iron cosi facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simone 83 per l'ottima risposta ,in effetti non o mai visto un iron 100 da vicino e non ho un idea neanche come grandezza ,il prezzo sicuramente è più elevato ,un mio amico a comprato un r4 usato ma nuovo 130 misere ore a 30000 mila euro più 8000 di permuta ,però non penso che sia possibile trovare un iron cosi facilmente

A me ne era capitato uno a 45.000 E aveva il ponte ammortizzato più la frenatura pneumatica e le gomme larghe, era nuovo di pacca. Sennò in condizioni normali costava 9000 E in più. A me l'idea piaceva da morire, solo che ormai è andata, certe occasioni non capitano più. Poi ho comprato un Silver 90 con 2740 h, tenuto benissimo, freni ad aria, gomme nuove e caricatore A&M, un anno di garanzia a 25.500 E. Francamente ora che ho questo, sono contento di non aver potuto comprare l'Iron, ora ho 20.000 E in più in tasca + il caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

visti i lavori che devi fare considererei l'iron e anche il landini powermondial, molto simile al same ma credo proprio con un prezzo inferiore. a mio parere il newholland costa di più...

il powerfarm che dice alessio è fin troppo piccolo.

il conce della mia zona fa offerte speciali per il powermondial dato che è una nuova serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il powerfarm che dice alessio è fin troppo piccolo.

 

Mah sono alla fine son 100 cv il PowerFarm pesa 34 q circa (coreggimi Rico in caso!),il PowerMondial 45q circa lo vedo troppo pesante per 100 cv.........almeno il 115....cosi hai a disposizone una manciata di cv in più..........

 

Se pui uno vuol prendere la nuva serie,il discorso cambia.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato un paio di giorni un bel 100/90 con ripuntatore agrim in un terreno argilloso grande macchina andava forte ma il meccanico (e proprietario )mi disse i tenerlo sempre a 2.200 giri ,con il 754 lamborghini con ripuntatore colter mio padre al mio fianco andava più piano e il trattore si muoveva un po troppo quando trovava delle zolle sotto le ruote anteriori si alzava ,il fiat invece le schiacciava maledettamete, ma qui entra in gioco il peso del mezzo peccato che non se ne trovano di queste macchine chi c'e l'ha non se le toglie mica ,o chi lo fa perche le ha trattate troppo male da essere distrutte o quasi... .

..a dimenticavo papa il lamborghini lo portava a 1.600 giri come sempre..:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato un paio di giorni un bel 100/90 con ripuntatore agrim in un terreno argilloso grande macchina andava forte ma il meccanico (e proprietario )mi disse i tenerlo sempre a 2.200 giri ,con il 754 lamborghini con ripuntatore colter mio padre al mio fianco andava più piano e il trattore si muoveva un po troppo quando trovava delle zolle sotto le ruote anteriori si alzava ,il fiat invece le schiacciava maledettamete, ma qui entra in gioco il peso del mezzo peccato che non se ne trovano di queste macchine chi c'e l'ha non se le toglie mica ,o chi lo fa perche le ha trattate troppo male da essere distrutte o quasi... .

..a dimenticavo papa il lamborghini lo portava a 1.600 giri come sempre..:asd::asd::asd:

IL 110/90 è un gran trattore, senza dubbio, ma tra i due c'è una bella differenza di pesi e prestazioni, più peso, pneumatici più alti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sono alla fine son 100 cv il PowerFarm pesa 34 q circa (coreggimi Rico in caso!),il PowerMondial 45q circa lo vedo troppo pesante per 100 cv.........almeno il 115....cosi hai a disposizone una manciata di cv in più..........

 

Se pui uno vuol prendere la nuva serie,il discorso cambia.........

il mio powerfarm con serbatoio a metà e due zavorre da 36 kg l'una pesa 3860 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iron è il doppio del 110/90 ..... ma dai.......... se non erro è sui 50 qli quello del mio amico zavorrato di 110 l'iron non penso pesi tanto di più....

no in effetti si parlava del fiat 110/90 e del lamborgni 754dt un piccolo quanto impossibile confronto visto la diversità delle macchine..

che qualcuno sappia i trattori deutz offono più optional di serie rispetto agli omologhi same o lambo o hurliman in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

no in effetti si parlava del fiat 110/90 e del lamborgni 754dt un piccolo quanto impossibile confronto visto la diversità delle macchine..

che qualcuno sappia i trattori deutz offono più optional di serie rispetto agli omologhi same o lambo o hurliman in italia?

 

Per quel poco che so, credo che i prezzi e gli allestimenti siano pressochè gli stessi così come i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...