Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv


oliofiat

Messaggi raccomandati

Grazie per le risposte..secondo voi quindi con un 6 cilindri riuscirei a fare anche la fienagione? Perché ho visto che il mf 7714 è 6 cilindri e mi sembra un ottima macchina mentre il jd per avere 6 cilindri dovrei andare sul 6155m forse anche esagerato per le mie lavorazioni...scusate se dico cavolate ma sono entrato in agricoltura da quest anno e quindi sono un novellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..secondo voi quindi con un 6 cilindri riuscirei a fare anche la fienagione? Perché ho visto che il mf 7714 è 6 cilindri e mi sembra un ottima macchina mentre il jd per avere 6 cilindri dovrei andare sul 6155m forse anche esagerato per le mie lavorazioni...scusate se dico cavolate ma sono entrato in agricoltura da quest anno e quindi sono un novellino

 

Perfetto hai centrato in pieno "la macchina" ....... non ti ho prospettato questa opzione prima perchè dicevi di puntare sul JD 6M120 e/o l'analogo di casa MF per cui era da valutare il 5713s ........ naturalmente per quelle particolari situazioni (parlo di pendenze notevoli) un 6 cil. ed in modo particolare il 7714 può realmente fare la diff. ....... circa 65 ql. a macchina scarica e 2,87 mt di passo ...... può sembrare un po impacciato con un'eventuale caricatore frontale (e sicuramente rispetto al 5713s e JD6m120 lo è) ma ha comunque un'ottimo raggio di sterzata che lo rende molto manneggevole (chiaramente rispetto alla sua mole) ...... anche il costo credo che a parità d'allestimento sia nell'ordine dei 10mila (forse anche qulcosa meno) in più rispetto al fratello minore, per cui non è che sia proprio lontanissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per il caricatore frontale non dovrei avere problemi dato che al momento per la movimentazione del fieno houn same tiger six 105.

Sapete dirmi quanto si può spendere per il mf 7740s per capire la differenza dato che per il jd 6120m con caricatore frontale mi avevano fatto un preventivo di 81500+iva..

Inoltre volevo chiedervi sempre secondo il vostro parere quale può essere una seminatrice su sodo valida e se è vero che ci sono anche dei contributi per questo tipo di semina

Scusate per tutte queste domande

Modificato da Sphinx90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti ha devi seminare all' anno? E quanto ne hai in totale?

Perché secondo me un 4 cilindri di quello pesanti ne fai tanto di lavoro in fienagione(anche in forte pendenza). E si lavora in sicurezza.

Però io lo prenderei con frenatura e bloccaggio integrale( come ti è già stato giustamente consigliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina da sodo è una spesa Ke lascerei stare per pochi ettari...x il gommato considera anche Ke rotopressa hai...Perché comunque col gommato in forte salita ci vai ma se sei c'è un po secco o un po troppo umido Dove slitti un po addio erba

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei seminare circa 60 ha all'anno..si probabilmente con il 4 cilindri potrei lavorare lo stesso ma devo considerare che poi dovrò fare anche dei trasporti di 40km andata e 40 km per ritornare quindi avevo pensato che il 6 cilindri fosse piu adatto però ovviamente è solo una mia idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un trattore cabinato 4rm 40km/h 100/115cv 6 cilindri, x adesso ho trovato un Fiat 110/90 un 3090 masse fergusson e un same antares 100.

cosa mi consigliate? Eventuali problemi e difetti riscontrati in queste macchine

grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

L antares 100 e' 4 cilindri il 110 e' 6...

Il serie 90 e' una certezza ma i 40 kmh sono un miraggio e la mancanza dell inversore e' una grossa pecca...Sarebbe meglio un serie F seconda serie x restare in fiat oppure un 100.6 silver se vuoi stare su same...Macchine piu recenti e con gli optionals indispensabili tipo appunto inversore aria condizionata e magari pure qualche marcia sotto carico...Che lavori andrai a farci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un trattore cabinato 4rm 40km/h 100/115cv 6 cilindri, x adesso ho trovato un Fiat 110/90 un 3090 masse fergusson e un same antares 100.

cosa mi consigliate? Eventuali problemi e difetti riscontrati in queste macchine

grazie a chi risponderà

 

Tra i 3 a livello di comodità e funzionaliìtà il 3090 è 2 spanne sopra. E' una macchina che può fare 12.000 ore ma può avere rogne molto costose da riparare. Se fosse a posto io non avrei dubbi. Valutare lo stato del cambio, freni e sterzo (ossia delle pompe idrauliche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di 6 cilindri senza pensarci...60 ha sono un bel po...Se resti su Massey opta x il 7715 che a parte i cv in piu puo essere allestito col dyna six (6 rapporti ps)che in collina i rapporti sottocarico in piu fanno molto comodo!!

 

Il massey 6 cilindri ma un bel passo lungo che contribuisce ad aumentare la stabilità. Gommato largo e con carreggiata allargata avrai un mezzo che durerà molto di più di un 4 cilindri. E te lo dice uno che ha, purtroppo, un 4 cilindri. Se il 7715 Dyna6 costa troppo, valuta il 7714 dyna4, con un po di doping e col tiro ai bassi del 6 cilindri non serve avere tante marce.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per il caricatore frontale non dovrei avere problemi dato che al momento per la movimentazione del fieno houn same tiger six 105.

Sapete dirmi quanto si può spendere per il mf 7740s per capire la differenza dato che per il jd 6120m con caricatore frontale mi avevano fatto un preventivo di 81500+iva..

Inoltre volevo chiedervi sempre secondo il vostro parere quale può essere una seminatrice su sodo valida e se è vero che ci sono anche dei contributi per questo tipo di semina

Scusate per tutte queste domande

 

Per quel che riguarda il prezzo di un 7714s ben accessoriato e con caricatore frontale credo e sottolineo credo che con circa 87-88 mila euro dovresti farcela (quindi circa 6-7 mila euro in più del 6m120) …… poi eventualmente inizi a girare per concess. ed a trattare le macchine un'attimino seriamente e ci farai sapere. ……

 

Per quanto riguarda la seminatrice su sodo dai un'occhiata a questo link ….. ed in particolare alla 2.8m "smart" che oltre a lavorare molto ma molto bene è di dimensioni e pesi contenuti e relativo prezzo ragionevole

 

https://www.mpsrlu.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il prezzo di un 7714s ben accessoriato e con caricatore frontale credo e sottolineo credo che con circa 87-88 mila euro dovresti farcela (quindi circa 6-7 mila euro in più del 6m120) …… poi eventualmente inizi a girare per concess. ed a trattare le macchine un'attimino seriamente e ci farai sapere. ……

 

Per quanto riguarda la seminatrice su sodo dai un'occhiata a questo link ….. ed in particolare alla 2.8m "smart" che oltre a lavorare molto ma molto bene è di dimensioni e pesi contenuti e relativo prezzo ragionevole

 

https://www.mpsrlu.it/

 

 

A me avevano fatto vedere una seminatrice da sodo vertulli e mi hanno detto che hanno fatto una prova in campo ed è buona..la differenza con questa che mi hai fatto vedere mi sembra che una ha la dischiera e una no

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...