Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv


oliofiat

Messaggi raccomandati

A me avevano fatto vedere una seminatrice da sodo vertulli e mi hanno detto che hanno fatto una prova in campo ed è buona..la differenza con questa che mi hai fatto vedere mi sembra che una ha la dischiera e una no

 

Siamo ot.

 

esatto la Vertulli su sodo è a disco questa è a falcioni ..... non conosco la Vertulli direttamente ...... la MPS sì ..... macchina ideale per la tua tipologia d'azienda sopratutto tenendo conto delle tue pendenze e delle roccie affioranti e non che vi si trovano ..... macchina semplice, molto solida e compatta, distributore molto preciso ...... in poche parole quella che potrebbe fare al tuo caso ..... cerca di approfondirla bene in caso decidessi d'intraprendere la strada del sodo.

 

Naturalmente parlo della "new 2.8 smart" di MPS .... denominata "Smart" proprio perchè a diff. delle altre ha struttura più piccola, compatta e leggera .... pur rimanendo estremamente robusta per le dimensioni e le capacità (di lavoro e di tramoggia) che ha.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuna ha pro e contro. Nel caso valuta dove hai buona assistenza. Sono macchine che possono fare molte ore senza problemi, o averne anche di "pesanti". Sta un po' a fortuna e come sono state trattate

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono aggiornato sui prezzi attuali di MF .... tuttavia credo, a lume di naso (ma quì l'utente "Sphinx90" ci potrà tranquillamente rendere edotti non appena avrà preventivi alla mano), che un 7714s accessoriato discretamente e cioè con cabina e ponte ant. sospesi, soll. ant. + blocco di zav. da 850 kg .... 4 distributori idraulici + 3° punto e tirante destro idraulico, gomme 600/65r38 e 480/65r28, frenatura pneumatic e qualche altra minchiazzella ... di roba in più potrebbe tranquillamente farne a meno, venga via scontato (se il concess. ha voglia di vendere) a circa 80 mila + iva .... forse anche qualche mille euro in meno ..... + ci sarebbero da aggiungere circa 8-9 mila euro (già scontati) per un buon caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

l antares 100 era un bel trattore ma dalla scarsissima affidabilità lascia stare assolutamente same devi andare almeno sulla serie successiva ovvero silver 100.4

a parità di condizione tra il fiat e il mf come ti hanno detto il mf è tecnologicamente superiore , superiore anche confort ,posizione comandi cabina e sollevatore , però qualche problema di elettronica lo hanno avuto e la trasmissione dyna come tutte le trasmissioni con parte idraulica i problemi di usura li hanno e se devi mettere mano il portafoglio diventa leggero

quindi tutto dipende dallo stato se hanno tante ore io resterei sul fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi ti ha dato?

 

Il mio era il 110, problemi? Di tutto!

Idraulica disastrosa,perdite d olio ovunque, sollevatore che di colpo andava giù da solo, sterzo che si induriva dopo qualche ora di lavoro, mangiava olio, inversore che andava preso a calci sennò faceva solo mezzo scatto, colpi con innesto e disinnesto dt e tante altre piccole cose,macchina data via a 4000 ore e con me ne ha fatte si e no mille con più di 2000 euro di spese varie

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire … io ho comprato un F110 prima serie lo scorso anno con 5600 ore e al momento ne ho fatte solo 200 ma l'unico lavoro grosso che gli ho fatto è stata la pulizia del serbatoio in plastica, essendo stato fermo per un po' di tempo lo sporco si è accumulato sul fondo e non arrivava più il gasolio come doveva..fa qualche goccia d'olio (ma la fanno tutti mi sembra) lo uso con una rotativa da3 mt a pressare e trasporto ma al momento sono più che soddisfatto :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

come trattore molto meglio il same migliore sollevamento, più scelta cambio, maggiore trazione ,migliore bilanciamento ,minori consumi , i dubbi sul same nascono sul fronte affidabilità ma per questo tu ne hai 2 in casa quindi ne sai certamente piu di me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti...come avevo scritto sulla discussione dedicata, dati i numerosi problemi avuti sul farmall A105 (del 2017, con 1200 ore) di mio papà, aperto tre volte in garanzia per problemi al cambio, ora ( meglio dire per ora)apparentemente risolti, ero quasi tentato di sostituirlo...

Alternative:

Il conce cnh (consorzio)su un T5 95 utility, hd,dc, pronta consegna, che hanno in casa da giugno scorso, mi fa uno sconto del 36% da listino, e mi chiede 18mila di rifatta....a me sembrano tanti...

Il conce Lamborghini mi aveva fatto un offerta a parole di 10/12 mila di rifatta, su uno strike 110 MD GS, consegna entro 30 giorni, come mi ha detto...

Oggi ho parlato con venditore Landini per un 5-100 con inversore elettroidraulico, cambio 24/24 con mezza marcia, sollevatore elettronico, prezzo di listino circa 60.000, mi ha parlato di sconto del 30%, che a me sembra pochissimo, e mi deve dare una valutazione del mio...ne ha uno con sollevatore meccanico pronta consegna più o meno allo stesso prezzo, mentre per averlo con sollevatore elettronico circa 40 giorni...

Avevo chiesto anche per JD 5090M, ma mi hanno parlato di consegne lunghissime...e più o meno, mi avevano fatto uno sconto del 30%da listino, (anche qui mi pare poco....)e proposto sui 18000 di rifatta....

Come vi sembrano come prezzi? Mio papà non voleva spendere un capitale...era più orientato verso il Landini, ma che sconto massimo si può spuntare? Quale è il migliore secondo voi? 

Grazie, e buona serata

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, 6630autopwr ha scritto:

Ciao a tutti...come avevo scritto sulla discussione dedicata, dati i numerosi problemi avuti sul farmall A105 (del 2017, con 1200 ore) di mio papà, aperto tre volte in garanzia per problemi al cambio, ora ( meglio dire per ora)apparentemente risolti, ero quasi tentato di sostituirlo...

Alternative:

Il conce cnh (consorzio)su un T5 95 utility, hd,dc, pronta consegna, che hanno in casa da giugno scorso, mi fa uno sconto del 36% da listino, e mi chiede 18mila di rifatta....a me sembrano tanti...

Il conce Lamborghini mi aveva fatto un offerta a parole di 10/12 mila di rifatta, su uno strike 110 MD GS, consegna entro 30 giorni, come mi ha detto...

Oggi ho parlato con venditore Landini per un 5-100 con inversore elettroidraulico, cambio 24/24 con mezza marcia, sollevatore elettronico, prezzo di listino circa 60.000, mi ha parlato di sconto del 30%, che a me sembra pochissimo, e mi deve dare una valutazione del mio...ne ha uno con sollevatore meccanico pronta consegna più o meno allo stesso prezzo, mentre per averlo con sollevatore elettronico circa 40 giorni...

Avevo chiesto anche per JD 5090M, ma mi hanno parlato di consegne lunghissime...e più o meno, mi avevano fatto uno sconto del 30%da listino, (anche qui mi pare poco....)e proposto sui 18000 di rifatta....

Come vi sembrano come prezzi? Mio papà non voleva spendere un capitale...era più orientato verso il Landini, ma che sconto massimo si può spuntare? Quale è il migliore secondo voi? 

Grazie, e buona serata

 

 

 

 

 

 

Che lavori ci devi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...