Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv


oliofiat

Messaggi raccomandati

Concordo con Toxy. Il peso della cabina rispetto al resto è talmente basso che non influisce certo sul baricentro. Piuttosto c' è da chiedersi se una cabina mal ammortizzata ti possa far venire il mal di mare ... in montagna.:2funny: Ma penso che la cabina MF sia ben ammortizzata.

Dipende dal tipo di ammortizzazione, se è meccanica e senza ponte sospeso è meglio non averla. Un mio conoscente su MF 6465 ha deciso di bloccarla per questo motivo, ho avuto modo di provarla anche io ed è davvero scomoda.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di ammortizzazione, se è meccanica e senza ponte sospeso è meglio non averla. Un mio conoscente su MF 6465 ha deciso di bloccarla per questo motivo, ho avuto modo di provarla anche io ed è davvero scomoda.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

 

L'ammortizzatore cabina dovrebbe essere meccanico. Se questo è vero, meglio spendere i soldi per un sedile pneumatico di alta gamma con ammortizzatore a bassa frequenza, magari attivo!

 

Altra cosa: su un trattore in cui non si modificherà mai la carreggiata meglio richiedere i cerchioni in corpo unico (saldati) che sono più robusti e rendono il trattore più stabile su strada.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Qualche giorno fa fato piccola prova in cortile con NH t5.110, arion 420, MF 5710sl e vi dico le mie impressioni.

NH t5.110

gommato 440/65-28 davanti, 38 dietro, 230cm di larghezza con cerchi fissi, ottima sterzata, cabina un po piccola pero buona visibilità davanti ed ottima dietro, interni buoni. Inversore con preimpostazione aggressività abbastanza buono. l impostazione piu aggressiva e tropo brusca, secondo me quasi inutilizzabile, fa il boto quando inverte, le altre due buone.

arion 420

con joystick multifunzione ad bassa pressione per caricatore frontale, lavora benissimo praticamente senza nessun sforzo. Il trattore da me provato aveva il teto ribassato e nonostante il sedile era molto basso toccavo il teto con la testa. Interni buoni ma pero non migliori di NH. Visibilità al anteriore catastrofica, almeno io ho avuto questa impressione. Cofano alto e largo accoppiato al basso sedile fa che davanti non vedi niente. Cambio ottimo.

MF 5710 sl

Cabina bela grande, modello senza bracciolo quindi comandi sul lato, tutti facilmente raggiungibili. I commando (potenziometri) del sollevatore posti sul montante della cabina facevano pena, avevo paura di toccarli perche pensavo cadessero. Visibilità al anteriore ottima, dietro lo stesso.

Cambio e inversore ottimi.

 

A vederli e provarli nel cortile non ce grande differenza trai trattori. Il claas ed il MF non mi danno "il feeling premium" che ci dovrebbe essere visto la differenza di prezzo con NH. Forse in lavoro si vedrebbero meglio. Molto deluso dala visibilita sul arion. Ala fine preferirei un NH full opt. invece che un claas o mf allestiti base.

 

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Deve lavorare da solo 60ha. Abiamo vacca-vitelo quindi fienagione con molto fasciato peso sul caricatore min 700kg, caricamento e transporto letame, fienagione, aratura per risemina 20ha anui. Per questo voglio una machina struturalmente masicia. Sul deer non mi piace il dpf e la scarsa visibilita. Anche qui sul forum ho letto di problemi sul dpf e prezzi da urlo

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...